Cuore ferito - riflessioni e poesie
« Precedenti Successivi »
 

Conflitto interiore

Vivo una guerra tra carta e penna. Vivo un conflitto interiore in cui le parole si schierano come soldati timorosi tra i miei pensieri confusi. C'è agitazione in me. C'è buio. C'è arrendevolezza. C'è timore. Tremo dentro. Tremo nell'anima. Tremo nel cuore. Mi sento nudo della mia ispirazione. Ho freddo senza le mie parole. Ho…
 

Tregua.............

Fermati...riprendi un attimo il respiro...osserva...osservati. Il clamore del mondo non lascia spazio al silenzio, ma viene un giorno nel quale ci si osserva con più attenzione, ci si giudica, e guardandosi indietro ci si stupisce nel vedere cose che non ricordavamo neppure di aver compiuto. A volte c'è bisogno di un attimo di tregua, bisogno…
 

E il viaggio continua.....

Tra le pagine di questa affollata comunity in una realtà parallela ma, per certi versi, non molto diversa da quella di tutti i giorni, quella vera, ho viaggiato molto spesso muovendomi per le vie del cuore, tra i sentieri dell’anima, negli abissi di un mondo che non sempre è quello che vorremmo ma che nessuno…
 

Buon Natale a tutti...

Il Natale esalta la rinascita di ogni cuore. Ogni anima può sempre salutare il suo risveglio. Allora, ogni coscienza si rende veramente conto della via da percorrere e della méta da conquistare. Così, il Natale apre ogni anno i battenti dorati della nostra vita. E ogni vita è una perenne adolescenza illuminata dal sole della…
 

Parole.....

Ogni giorno spendiamo centinaia di parole….frasi di circostanza, complimenti, apprezzamenti, parole d’amore e grida di insoddisfazione. Ogni giorno, con ognuna delle nostre parole, contribuiamo a costruire il mondo, possiamo distruggerlo e farlo rinascere, cambiarne l’aspetto e la sostanza…parole. Una parola può diventare l’arma più terribile che sia mai stata concepita, può distruggere le certezze, far…
 

L' indifferenza

Ci specchiamo nella solitudine infinita dell'universo. Non siamo che un anima persa in un mondo estraneo anche a se stesso.Siamo soli tra tanta gente. Camminiamo sul bordo dei marciapiedi. Tra sguardi che non vedono. Mani che non toccano. Labbra che non parlano. Cuori che non sentono. Ognuno pensa solo a se stesso, mentre l'innocenza muore…
 

Il coraggio di essere umani...

Quando accorri in soccorso irrompi come un fiume in piena e lascia che le tue acque vengano alimentate dal torrente della generosità; se spezzi il pane ma ne conservi una parte per chi ne avrà bisogno, l'appetito che ti sarà rimasto verrà colmato dal sorriso riconoscente di chi in sofferenza ha pronunciato il tuo nome.Lascia…
 

I mille perchè di un uomo.....di Hengel

Quante domande sfumano senza che nessuno ci risponda , quanti perchè nel corso della vita , mille i perchè di un bambino , eppure siamo fatti di domande , ma poi ci si stanca e non si chiede più. Ora più che mai l'uomo cerca risposte , lo fa senza rendersi conto che le risposte…
 

Autocoscienza...

C'è un momento della vita in cui noi " inghiottiamo " la conoscenza di noi stessi e scopriamo che essa ha un gusto a volte dolce, a volte amaro.Conoscere se stessi è sempre una cosa buona. Nessun altro può conoscerci meglio di quanto possiamo fare noi stressi. Nella conoscenza di noi stessi giace la nostra…
 

Amati...

Amati…coltiva ogni giorno quella scintilla divina che ti brucia dentro…pensa spesso che essere uomo o essere donna non è un fatto esclusivamente fisico, ma l’eterna condivisione di due universi che costantemente si cercano e silenziosamente si vivono. Rispettati…rispetta te stessa se vuoi rispettare gli altri e se vuoi che gli altri ti rispettino…rispetta i tuoi…
 

« Precedenti Successivi »