Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Necessario un vero Diret...Juve: non si vede la fin... »

Brazzo ci pilota fuori dalla crisi

Post n°335 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da goblins76
 

La Juventus conquista a Parma tre punti importanti per la classifica e per il morale. Salihamidzic e poi un’autorete di Castellini, dopo il momentaneo 1-1 di Amoruso, hanno permesso alla squadra di Ferrara di uscire almeno per il momento da un periodo di crisi di risultati. L’unico neo per i bianconeri è rappresentato dall’infortunio di Trezeguet (la cui entità è da valutare) e l’espulsione con conseguente squalifica per Caceres che salterà così la sfida con il Milan.

Guidolin sceglie Biabiany da affiancare ad Amoruso per l’attacco, mentre Ferrara schiera Diego a far da spalla a Trezeguet. I bianconeri passano in vantaggio già dopo 3’ grazie a Salihamidzic, alla seconda marcatura consecutiva. Diego batte un angolo, Chiellini smorza di testa in area e il bosniaco ribadisce in rete alle spalle di Mirante. Il Parma cerca la reazione con Biabiany particolarmente in evidenza, ma Manninger si disimpegna senza problemi, ma nulla può al 25’ quando Legrottaglie si fa anticipare di testa in area da Amoruso che mette alle spalle del portiere austriaco trovando così il pari.

Il gol galvanizza ancora la formazione emiliana che prova a segnare il raddoppio prima con Galloppa e poi con Amoruso. Al 39’, però, è la Juve a passare ancora una volta in vantaggio grazie ad una clamorosa autorete di Castellini: Diego crossa dalla sinistra, Grosso devia leggermente ed il difensore parmense di testa mette alle spalle del proprio portiere. Nella ripresa, è la squadra di Guidolin a cercare con insistenza la via della rete, mentre la Juventus si difende e tenta la carta del contropiede.

Tra gli emiliani al 21’ entra anche Bojinov per Castellini e la pressione dei padroni di casa lascia in dieci la Juve: l’uruguaiano Caceres, infatti, viene espulso al 28’ dall’arbitro Rizzoli per somma di ammonizioni. Ferrara si cautela facendo entrare Grygera per Diego e poco dopo De Ceglie prende il posto di Salihamidzic; dall’altra parte Guidolin tenta il tutto per tutto inserendo il quarto attaccante: Paloschi sostituisce Galloppa ed Amoruso al 40’ sfiora il pari, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Il finale è un forcing parmense, ma la difesa della Juve fa un buon lavoro ed i bianconeri tornano a casa con tre punti preziosi.

«Non ero preoccupato per la panchina, ero preoccupato per i problemi da risolvere», Ferrara esordisce così dopo la vittoria esterna sul Parma. «Dobbiamo ritrovare spirito ed entusiasmo dopo le ultime sconfitte - prosegue l'allenatore bianconero -. La sosta forse ci ha aiutato a stemperare le tensioni e oggi abbiamo vinto una gara importante». Contro il Parma la Juve si è schierata con un inedito 4-4-2, con il brasiliano Diego molto avanzato: «Volevamo tenerlo più vicino alla porta del Parma. Non ha tirato ma è stato comunque bravo a creare pericoli», ha concluso Ferrara.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963