Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

 

« creatività e intelligenzaspingersi nella ricerca »

sfrutta al massimo dal tuo sito d'arte

Post n°9 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da EnricoDC_gallery
 

Hai un sito d'arte dove esponi i tuoi lavori? Leggi questi preziosissimi consigli.
Tratto dal sito www.artbisiness.com

GLI ERRORI PIU' COMUNI Concetto base --> Il tuo sito dovrebbe essere in grado di attrarre gli ospiti e mantenerli sul sito una volta arrivati là. Gli ospiti che per la prima volta giungono sul sito devono sapere: chi è l'artista, il genere d'arte, perchè vale la pena di essere visto, perchè dovrebbero comprare la tua arte,  come muoversi e andare dove desiderano. I siti che non rispondono a questi basilari principi si perdono tra i migliaia di siti d'arte già presenti su web. Evitare i seguenti errori contribuirà ad assicurare la massima visibilità. Non usare spazi di hosting gratuito. Fatti un dominio. Gli hosting gratuiti non sono mai "free". Questi spazi torturano i visitatori con pubblicità, irritanti pop-up, invadenti grafiche e incollano al visitatore cookies di varia natura. Evita perciò qualsiasi convivenza di grafie non inerenti la tua arte. Essere ospiti di spazi gratuiti darebbe tra l'altro l'impressione di dichiarato dilettantismo visto che non si è in grado di sostenere una minima spesa per un dominio personale. Verifica la grafica del tuo sito sia tramite Explorer che Netscape o altri software. La stessa pagina infatti potrebbe risultare gradevole con uno e terribile con l'altro. Verifica prima di pubblicare! ll sito deve essere di semplice navigazione. Evita pagine confuse, pagine morte, o gallerie di grafica obsoleta.  Assicurati che ogni pagina sia linkata alla home page, ai contatti, a pagine di informazione, di ordini, o gallery principali. Riduci il testo al minimo Non annoiare il visitatore con inutili giri di parole, per informazioni più approfondite rimanda a pagine più dettagliate. Evita immagini troppo pesanti. Le immagini grandi abbelliscono ma ricorda che la maggior parte di utenza utilizza ancora modem tradizionali la cui velocità è molto ridotta. Tempi troppo lunghi di caricamento frustrano il visitatore che abbandona il sito. Perciò usa immagini di 30-60k. Non chiedere mai al visitatore di registrarsi, password o compilare forms per vedere il tuo sito. Forzare il visitatore a farsi identificare prima di vedere la tua arte è una pessima idea. Non usare cookies. L'uso di cookies implica il permesso dell'utente, evita. I cookies invadono la privacy, utilizzali solamente per la compilazione di form di acquisto o nell'uso di "shopping card". Se una persona vuole contattarvi... lo farà. Non forzare ulteriori richieste. AEvita plug-ins, effetti speciali, visualizzazioni complesse, e altre cavolate. Queste spesso richiedono lunghi tempi di lettura e richiedono particolari software. La maggior parte della gente visita il sito dell'artista per vedere l'arte in modo veloce e più facile possibile. Fornisci in modo completo il tuo contatto. Fornite l'indirizzo completo dello studio, telefono, fax, e-mail. Non date l'impressione di essere difficilmente raggiungibili non comunicando il vostro indirizzo. Dà un prezzo a tutto e spiega il prezzo, pezzo per pezzo. Tutto deve mostrare che i soldi sono spesi bene. Offri ritorno dell'opera, e rimborso se non soddisfatti. Non inserire troppe opere già vendute. Al contrario di come si crede l'acquirente è spinto in questo modo a credere che i pezzi migliori sono già stati venduti. Se è possibile inserisci tra le opere pezzi di taglia minore, infatti spesso accade che l'acuirente sebbene attratto dal genere d'arte non possiede il budget per acquistare un'opera di dimensioni importanti.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963