io, me et moi - fate voi
« Precedenti Successivi »
 

Stanca-scantati

Incredibile stanchezza.Stanca di tutto, soprattutto stanca di me.La vita del criceto che avanza, giorno dopo giorno, energia dopo energia. La primavera che esplode ovunque, caldo soffocante, e dentro solo il gelo.Sentirsi svuotati, soli, invisibili. Sentire di non sentire, incazzarsi perché si sta così, ricominciare. ricominciare. ricominciare.E alla fine sempre più stanca trascinarmi.Cosa voglio? cosa desidero?…
 

FALLITA

FALLITA.FALLITA.FALLITA.FALLITA.FALLITA.E' quello che continuo a ripetermi da giorni. Tutto quello che faccio, tutto quello che sento, ciò che sono, ciò a cui aspiro, va costantemente di merda. Non c'è una sola cosa nella mia vita che mi dia soddisfazione, niente in cui senta di poter dire: questo mi appartiene, niente che mi faccia sentire realizzata.Ho…
 

Pietra lavica

Sulla mia scrivania tengo un pezzo di pomice che i miei zii hanno portato dall'Etna.E' un pezzetto di pietra lavica nero, abbastanza leggero e ogni tanto lo guardo e lo rigiro tra le dita.Mi piace la sua consistenza ruvida e porosa, e mi soffermo spesso a pensare che quel piccolo pezzetto di roccia è stato…
 

Niente propositi

Sono arrivata a questo 2024 senza praticamente accorgermene.E' stato un po' triste, un po' inevitabile, un po' un sollievo magari.Non ho nemmeno tirato le somme del 2023, ma credo, a parte alcuni momenti bui, che sia stato un anno tutto sommato positivo e con molte novità e sorprese che mi hanno lasciato piacevolmente soddisfatta.E proprio…
 

Da ragazza a Donna

Qual è il momento in cui una persona passa dall'età giovanile a quella adulta?E' a 18? A 20? A 30? A 40?In effetti non mi ero mai posta molto questa domanda, un po' perché per carattere mi hanno sempre detto che "sembro più grande della mia età", un po' perché effettivamente giovane non mi ci…
 

Quando i pezzi del puzzle si incastrano

Ormai scrivo sempre più sporadicamente e spesso quando scrivo è per esternare il dolore, la sofferenza o la depressione.Ma ieri è stato un grande giorno per me, anche se nella sua piccolezza per il mondo, e oggi...oggi sono incredibilmente felice.Ai tempi della scuola dai 12 ai 18 anni ho fatto teatro. Teatro è per me…
 

Mimosa

Ti dicono cosa indossare.Ti dicono cosa pensare.Ti dicono come lavorare, fare la madre, non fare la madre.Ti umiliano.Ti insultano e pretendono che sorridi, che stai alla battuta.Se ci stai sei troia.Se non ci stai sei puritana.Se ti vesti scollata vuoi mostrarti.Se non mostri quello che hai vuol dire che sei brutta.Se sei brutta non vai…
 

Respiro

Ho passato diverse settimane in uno stato di profonda prostrazione, mi sentivo svuotata e depressa. L'inizio dell'anno mi causa sempre una grande sensazione di disagio, tutti si affannano a cercare motivazioni, stimoli, progetti, mentre io mi sentivo (e sento), profondamente inadeguata e triste.Le chiusure lasciano sempre un sapore metallico in bocca, di fallimento, dolore, stanchezza,…
 

Anno nuovo, vita vecchia

Ieri un conoscente mi ha raccontato tutti i buoni propositi per questo 2023: fare più sport, dimagrire, tenersi maggiormente in contatto con vecchi amici, essere meno ossessionato dal lavoro, ecc.Tutte ottime idee, che gli auguro possano effettivamente realizzarsi. Poiché non mi ha chiesto se io avessi buoni propositi non ne ho parlato, ma ovviamente ci…
 

Stasi ed abitudine

Spesso ho avuto la sensazione che le sfighe arrivassero per punirmi di qualcosa.Anche in questi giorni mi sono ritrovata a pensarlo; venivo da alcune belle giornate che mi avevano dato una boccata d'aria fresca e di serenità, poi sono subentrati altri casini che e cose spiacevoli che hanno resettato quella positività faticosamente raggiunta.Ovviamente ne ho…
 

« Precedenti Successivi »