io, me et moi - fate voi
« Precedenti Successivi »
 

Spossatezza

Vi capita mai di sentirvi completamente svuotati di energie? E sapere che nonostante quella sensazione pervasiva dobbiate comunque tirare avanti in qualche modo?E' una sensazione che conosco bene e che pare essere mia buona compagna ormai da mesi.Quel lumicino di energia che mi tiene in piedi si è esaurito ma come un automa vado avanti.Sono…
 

blablabla

Nonostante gli sforzi, non ne esco.Sento dentro tanta rabbia, rabbia che non so nemmeno io dove direzionare o da cosa sia causata. Quello schiacciante peso sul petto diventa ogni giorno più pesante e la voglia di urlare, spaccare tutto sembra insopportabile da sostenere.Senza rendermene conto, passo le giornate digrignando i denti, i muscoli continuamente tesi,…
 

Stanca-scantati

Incredibile stanchezza.Stanca di tutto, soprattutto stanca di me.La vita del criceto che avanza, giorno dopo giorno, energia dopo energia. La primavera che esplode ovunque, caldo soffocante, e dentro solo il gelo.Sentirsi svuotati, soli, invisibili. Sentire di non sentire, incazzarsi perché si sta così, ricominciare. ricominciare. ricominciare.E alla fine sempre più stanca trascinarmi.Cosa voglio? cosa desidero?…
 

FALLITA

FALLITA.FALLITA.FALLITA.FALLITA.FALLITA.E' quello che continuo a ripetermi da giorni. Tutto quello che faccio, tutto quello che sento, ciò che sono, ciò a cui aspiro, va costantemente di merda. Non c'è una sola cosa nella mia vita che mi dia soddisfazione, niente in cui senta di poter dire: questo mi appartiene, niente che mi faccia sentire realizzata.Ho…
 

Pietra lavica

Sulla mia scrivania tengo un pezzo di pomice che i miei zii hanno portato dall'Etna.E' un pezzetto di pietra lavica nero, abbastanza leggero e ogni tanto lo guardo e lo rigiro tra le dita.Mi piace la sua consistenza ruvida e porosa, e mi soffermo spesso a pensare che quel piccolo pezzetto di roccia è stato…
 

Niente propositi

Sono arrivata a questo 2024 senza praticamente accorgermene.E' stato un po' triste, un po' inevitabile, un po' un sollievo magari.Non ho nemmeno tirato le somme del 2023, ma credo, a parte alcuni momenti bui, che sia stato un anno tutto sommato positivo e con molte novità e sorprese che mi hanno lasciato piacevolmente soddisfatta.E proprio…
 

Da ragazza a Donna

Qual è il momento in cui una persona passa dall'età giovanile a quella adulta?E' a 18? A 20? A 30? A 40?In effetti non mi ero mai posta molto questa domanda, un po' perché per carattere mi hanno sempre detto che "sembro più grande della mia età", un po' perché effettivamente giovane non mi ci…
 

Quando i pezzi del puzzle si incastrano

Ormai scrivo sempre più sporadicamente e spesso quando scrivo è per esternare il dolore, la sofferenza o la depressione.Ma ieri è stato un grande giorno per me, anche se nella sua piccolezza per il mondo, e oggi...oggi sono incredibilmente felice.Ai tempi della scuola dai 12 ai 18 anni ho fatto teatro. Teatro è per me…
 

Mimosa

Ti dicono cosa indossare.Ti dicono cosa pensare.Ti dicono come lavorare, fare la madre, non fare la madre.Ti umiliano.Ti insultano e pretendono che sorridi, che stai alla battuta.Se ci stai sei troia.Se non ci stai sei puritana.Se ti vesti scollata vuoi mostrarti.Se non mostri quello che hai vuol dire che sei brutta.Se sei brutta non vai…
 

Respiro

Ho passato diverse settimane in uno stato di profonda prostrazione, mi sentivo svuotata e depressa. L'inizio dell'anno mi causa sempre una grande sensazione di disagio, tutti si affannano a cercare motivazioni, stimoli, progetti, mentre io mi sentivo (e sento), profondamente inadeguata e triste.Le chiusure lasciano sempre un sapore metallico in bocca, di fallimento, dolore, stanchezza,…
 

« Precedenti Successivi »