Creato da deasophie il 23/07/2005
 

vivere un sogno

alba e tramonto: confondersi, crescere, sbagliare e imparare

 

 

periodo

Post n°2203 pubblicato il 29 Novembre 2010 da deasophie
 
Tag: diario

i primi voti alti, le corse in piscina, e poi la caldaia rotta , i debiti e ora il pc bruciato...

un periodo no!

e arriva il periodo dei regali da fare...

che stanchezza.....

 
 
 

figlio

Post n°2202 pubblicato il 16 Novembre 2010 da deasophie
 

visite mediche ok

piscina : 3 ore due volte a settimna: scelto per agonismo;))))

e a scuola: dopo botte grida isterie e pianti e una lunga notte di studio fino alle due e un compleanno perso: 10 per la consegna e la lettura....

e ieri il suo primo 10 e lode

e la mamma in lacrime lo zio commosso.... questo è solo l'inizio e se anche fosse un due sarei al settimo cielo.

apro qui dopo giorni e il mio tesoro mi dedica ciò!

Titolo Canzone Tradotto: Forte Abbastanza

Non ho bisogno della tua comprensione
non c’é niente che puoi dirmi o fare per me
e non cerco un miracolo
tu non cambierai per nessuno

Fammi sentire le tue ragioni perché
dove hai dormito stanotte?
ne valeva la pena per lei?

perché sono forte abbastanza
per vivere senza te
forte abbastanza
ho pianto a sufficienza
ora sono forte abbastanza
per sapere che te ne devi andare

Non c’é niente da dire
risparmia fiato
e vattene via
non importa cosa ti sento dire
sono forte abbastanza
per sapere che te ne devi andare

ti senti frainteso
Baby, ho novità per te
Sull’essere usata potrei scrivere un libro
tu non ne vuoi sentire di questo

ho avuto notti insonni
sei diventato stronzo
lei non vale la metà di me é vero
te lo sto dicendo

ora sono forte abbastanza
per vivere senza te
forte abbastanza
ho pianto a sufficienza
ora sono forte abbastanza
per sapere che te ne devi andare

Venisse l’inferno o il diluvio universale
non mi vedrai mai piangere
questo é il nostro ultimo addio

ti sto dicendo
che sono forte abbastanza
per vivere senza te
forte abbastanza
ho pianto a sufficienza
ora sono forte abbastanza
per sapere che te ne devi andare

Non c’é niente da dire
risparmia fiato
e vattene via
non importa cosa ti sento dire
sono forte abbastanza
per sapere che te ne devi andare

grazie-

gli angeli esistono anche in mezzo agli uomini. ho zio t ----- ho zio p------------- zio u.

un bacio a tutti

 
 
 

adulti

Post n°2201 pubblicato il 04 Novembre 2010 da deasophie
 

Siete cresciuti e non siete più dei ragazzini quando:.Fare sesso in un letto non matrimoniale vi pare assurdo.Hai più cibo che birra in frigo.Le 6.00 del mattino è l'ora in cui ti alzi e non quella in cui vai a dormire.Sentite la vostra canzone preferita al supermercato.Vi preoccupate di quello che farete tra due mesi.Uscite con l'ombrello.Le vostre piantine restano vive.I vostri amici si sposano e divorziano, anzichè mettersi insieme e mollarsi.Avete 130 giorni di ferie arretrate, anzichè 2.Jeans e maglietta non significa più "essere vestiti".Siete voi che chiamate la polizia perchè i ragazzi dell'appartamento di fianco non abbassano quel maledetto stereo.I parenti più vecchi non hanno più problemi a raccontare barzellette sporche quando ci siete voi.I versamenti per l'assicurazione della macchina scendono, mentre sale il prezzo della vostra nuova auto.Dormire sul duro vi fa male la schiena.Cena e fi lm: l'intera serata anzichè l'inizio di una.Farmacia: aspirine e antiacidi, anzichè preservativi e test di gravidanza.Mangiate al fastfood solo a ora di pranzo.La pulizia della vostra casa diventa più importante della pulizia della vostra auto.La lista della spesa non è più solo:"Pasta, coca, patatine e birra"."Non posso più bere com'ero abituato" sostituisce "Non berrò mai più così tanto!".Un paio di scarpe da tennis vi dura più di un anno.Il 90% del tempo al computer è per lavoro.Non bevete più qualcosa a casa per risparmiare soldi prima di andare al bar.Non sapete più l'orario di chiusura del vostro locale preferito.MTV non è più il vostro canale preferito.Avete già incontrato qualcuno che vi desse del lei senza prendervi per i fondelli.Leggete questa lista cercando qualcosa che non c'entri con voi.

 
 
 

date....

Post n°2200 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da deasophie
 

(ANSA) - WASHINGTON, 15 OTT - Due genitori del Michigan hanno la certezza di non dimenticare mai il compleanno dei tre figli, nati l'8/8/8, il 9/9/9 e il 10/10/10. Chad e Barbie Soper sottolineano che la prima figlia Chloe e' nata esattamente alla data prevista, l'8 agosto 2008. Ma per la seconda e la terza gravidanza le nascite, attese in date diverse, sono state anticipate di qualche giorno per problemi di salute. La donna non alcuna intenzione di partorire un quarto figlio l'11 novembre del 2011.

 
 
 

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Post n°2199 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da deasophie
 

"È giusto che i cattivi siano puniti, ma voi dovete serbare amore per loro. Dovete amare in essi delle creature di Dio che escono difficilmente dall'oscurità, e questo pensiero vi permette di sopportarli. Osservatevi: quando qualcuno che amate commette degli errori, sapete mostrarvi pazienti, indulgenti, mentre di qualcuno che non amate, vi disturbano persino le buone azioni, al punto che attribuite alla sua condotta finalità sospette. Solo l'amore può darvi la pazienza e può aprirvi gli occhi sulle intenzioni degli altri.

La pazienza è anche una manifestazione della forza. Chi è forte non si lascia intaccare dai comportamenti delle persone che lo circondano, mentre il debole non sopporta nulla: va fuori di sé alla minima contrarietà. Si vedono persone andare incredibilmente in collera per dettagli talmente minuscoli! E spesso sono le stesse persone che rimangono più o meno indifferenti davanti alle mostruose ingiustizie che altri devono subire. Ciò che le persone sopportano o non sopportano... per me si tratta di un criterio:

vedo a che punto si trovano sul cammino dell'evoluzione."

 

 

 

 
 
 

proverbi

Post n°2198 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da deasophie
 

Ottobre domanda funghi,
castagne e ghiande.

In ottobre,
il mosto è nella botte.

Ottobre:
il vino è nelle doghe.

Ottobre: vino e cantina
dalla sera alla mattina.

Ottobre è bello,
ma tieni pronto l’ombrello.

Ottobre è quasi matto,
ma nessuno gli fa il ritratto.

Ottobre piovoso,
campo prosperoso.

Tuoni d’ottobre,
verrà un inverno caldo.

Se piove per S. Gorgonio,
tutto ottobre è un demonio.

A S. Francesco (4 ottobre)
arriva il tordo e il fresco.

Per San Francesco,
la nespola al cesto.

Chi semina all’asciutto,
raccoglie buon frutto.

Per S. Reparata (8 ottobre),
ogni oliva è inoliata.

Per S. Teresa (15 ottobre),
semina a distesa.

O molle o asciutto,
per S. Luca (18 ottobre)
semina tutto.

Per San Luca
cava la rapa e metti la zucca.

Per San Luca
la merenda è perduta.

Noce nuoce,
nocella più di quella.

Per S. Simone (30 ottobre)
il galletto si fa cappone.

Per San Simone
la nespola si ripone.

 
 
 

al capo

Post n°2197 pubblicato il 30 Settembre 2010 da deasophie
 

"Non accontentatevi di sognare il vostro avvenire, ma sforzatevi di costruirlo sin da adesso su basi solide. È "adesso" che conta.

L'avvenire è un prolungamento del presente, e il presente altro non è che una conseguenza, un risultato del passato. Tutto è

collegato: passato, presente e avvenire non sono separati.

L'avvenire sarà edificato sulle fondamenta che state posando adesso. Se quelle fondamenta sono difettose, è ovviamente inutile attendersi un avvenire eccezionale; ma se sono buone, è altrettanto inutile preoccuparsi. Con tali radici, avrete il tale tronco, i tali rami e i tali frutti.

Il passato è passato, ma ha messo al mondo il presente, e il presente equivale alle radici dell'avvenire. Quindi, costruite sin da ora il vostro avvenire cercando di migliorare il presente."

 
 
 

ridiamo?

Post n°2196 pubblicato il 24 Settembre 2010 da deasophie
 

Cosa fanno gli uomini italiani dopo aver fatto l'amore? Il 5% si gira dall'altra parte e dorme; il 9% si alza e va in cucina a bere un bicchiere; il 15% fuma una sigaretta. E il restante 71% ? Si alza, si veste e torna a casa dalla moglie!

Un prete siciliano viene trasferito a Milano. Prima domenica in cui celebra un messa: "Allora fratelli, oggi vi parlero' di Adamo ed Eva. Adamo, bravo picciotto, lavuraturi, servu di Dio, SICILIANU iera. Eva, gran troia, prostituta del diavolo, tentatrice, MILANESE iera". Alche' tutti si lamentano, per cui il Vescovo chiama il prete e gli raccomanda vivamente di non dare mai piu' interpretazioni della Bibbia di quel genere se non vuole essere trasferito. Il prete giura che non ripetera' piu' un errore del genere. La domenica successiva: "Allora, cari confratelli, oggi vi parlero' di Abele e Caino. Abele, ca ci faciia i sacrifizi a Dio, onesto, picciuttu a modo, degnu figghiu ri su patri, SICILIANU iera. Caino, traditore, figghiu i so ma', fratricida e medda, MILANESE iera". Si ripetono le scene della domenica precedente, e stavolta il vescovo si presenta anche lui al prete e gli dice di avere intenzione di scacciarlo dalla citta'. Il prete garantisc e e promette, finche' il vescovo non si convince e gli consente l'ultima prova, a patto che non pronunci mai piu' la parole Siciliano o Milanese. La domenica successiva: "Fratelli, oggi vi parlero' dell'ultima cena. ...e Cristo disse: Picciuttidi bedi, vagghiu a diri ca in verita' unu ri voi mi tradira' Scende lo sconcerto fra gli apostoli...San Pietro: - Signuruzzu beddu, ca pi ccasu sugnu iu?- No, no, 'n si tu... Tu si n' bravu picciuttu devoto. San Giovanni: - Che sugnu iu, allora, signuruzzo miu? - No, no, nun si mancu tu, nun ta' prioccupare. Al che Giuda: Whela' PIRLA, non saro' miga mi?".

 
 
 

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Post n°2195 pubblicato il 19 Settembre 2010 da deasophie
 

"Tutti i bambini piangono alla nascita, ma non nello stesso modo.

Alcuni fanno udire un pianto toccante: esprimono la nostalgia per una regione di luce, di gioia e di pace che hanno lasciato. Ma al tempo stesso dicono: "Sia fatta la volontà di Dio!" e accentano in anticipo le prove che li attendono. Molti altri, invece, piangono in modo disperato, tragico, emettendo grida di rivolta, perché si sentono come animali messi in gabbia e sanno già che la loro esistenza sarà come una prigione.

La verità è che sulla terra nessuno è risparmiato, proprio perché si tratta della terra, e lì si entra in condizioni molto particolari. Occorre quindi trovare i metodi migliori per non lasciarsi schiacciare dagli avvenimenti, ma anzi dominarli e trarre da essi il meglio per la nostra evoluzione. Certo, non riusciamo immediatamente a modificare le nostre reazioni nei confronti di quello che ci succede. Iniziamo sempre col sentirci urtati, rattristati, sconvolti. Sì, ma una volta che abbiamo capito che quelle difficoltà sono necessarie al nostro apprendistato, ci riprendiamo molto più rapidamente e molto meglio. "

 

il mio piccolo tesoro non ha pianto subito... ma di sofferenze ne sta passano: dalla pseudo nonna che lo accusa di averla fatta cadere solo perchè giocando con le bolle di sapone il nonno ha rovesciato il barattolo e la nonna è finita lunga a terra... al fatto che ha preso due bravissimo a scuola ma ha commentato: mamma ho preso due bravissimo ma non ho un papà cui mostrarlo. non fa niente vero? ... non fa niente? avrei urlato. invece ho detto ma non è così grave. vieni. abbraccio forte e poi via a chiamare lo zio ...ma anche lui è lontano. si occorre trovare soluzione!  si occorre trovare soluzione! e peccato che pur chiedendo aiuti siano tutti sbagliati.. peccato che loro sono bravi a giudicare... peccato che dicono che fanno fanno e poi mi ritrovo a dover consolare un cucciolo d'uomo che paga gli errori di mamma e papà. non va bene. cercasi casa disperatamente! o meglio la casa c'è! devo liberarla e andarcene. la soluzione migliore è stare lontana da parenti che si comportano male!

 
 
 

età

Post n°2194 pubblicato il 14 Settembre 2010 da deasophie
 

Cos'e' il successo per un uomo?

Il successo per un uomo di 5 anni e ' svegliarsi in un letto asciutto.

Il successo per un uomo di 15 anni e' andare a letto con una bella donna.

Il successo per un uomo di 25 anni e' trovare una donna simpatica e carina.

Il successo per un uomo di 35 anni e' la sua carriera e la sua famiglia.

Il successo per un uomo di 45 anni e' la sua famiglia e la sua carriera.

Il successo per un uomo di 55 anni e' trovare una donna simpatica e carina.

Il successo per un uomo di 65 anni e' andare a letto con una bella donna.

Il successo per un uomo di 75 anni e' di svegliarsi in un letto asciutto.

 

 
 
 

BENVENUTI!

Siamo in

hit counters

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

n.caveboccabuona20Coulomb2003deasophieshivasal16accord0calypso230greatkingrat0Lavoro_Rinoormaliberamassimocoppacassetta2ErMejoPiacionela.cozzaSpes.Ultima.Dea
 

MUSICA

 

MI PRESENTO!



 

IO???

 
L’amore è paziente,
è benevolo;
l’amore non invidia;
l’amore non si vanta,
non si gonfia,
non si comporta in modo sconveniente,
non cerca il proprio interesse,
non s’inasprisce,
non addebita il male, 
non gode dell’ingiustizia,
ma gioisce con la verità;
soffre ogni cosa,
crede ogni cosa,
spera ogni cosa,
sopporta ogni cosa.
(1° Corinzi 13)
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20