42Bfree

Per essere libero... di comunicare e farmi leggere (lasciatemi l'illusione)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« "Da vicino nessuno è normale"Il comune di Udine vince... »

Mel Ammalato (il mio Melone)

Post n°35 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da delapalme
 

(Domenica h.19:33)

Che disastro... uno dei miei micioni non sta bene! Mel (melone) uno dei miei gatti (quello tutto arancione) non sta bene, già da ieri non stava bene e forse anche prima, ma stanotte a vomitato tre volte solo liquido, e allora nel pomeriggio mi sono deciso è ho chiamato il veterinario e ho preso un appuntamento al suo ambulatorio... Mel non mangiava più, riposava sempre, per lui non è normale... beveva tanto e vomitava dopo :(

Alla fine io temevo che avesse il diabete, perché i sintomi che ha avuto erano simili a quelli del mio cane anni prima, invece il veterinario ha detto che aveva la vescica piena e che quindi era un blocco renale, dovuto a dei calcoli renali.

Prima gli ha fatto una flebo perché era troppo debilitato e per stimolare i reni... poi una anestesia... e infine gli ha messo un sondino per poter liberare la vescica e con una siringa è riuscito a liberarlo, ma ci è voluto un bel po' di lavoro con me che lo aiutavo (tenendo il gatto fermo e coccolandolo).

Ora ha ancora il sondino fissato con dei punti di sutura, una siringa che però si è già levato... che serviva a impedire che urinasse a ruota libera (perché con il sondino non può bloccare la pipì) e ha anche un collare che dovrebbe impedirgli di togliersi i punti e quindi il sondino, ma il veterinario ha detto che probabilmente riuscirà a toglierseli lo stesso.

Ora che si è levata la siringa ho visto che il cuscino del suo cesto era impregnato di urina... poverino... :-( l'ho messo a lavare e gli ho messo dei giornali... ma non me la sento di rimettergli la siringa, credo stia meglio così anche se sporca in giro... ma al momento non mi sembra in grado di muoversi molto.

per fortuna è molto buono e anche un po' sotto anestesia ancora, adesso (in questi giorni) dovrò fargli delle punture di un antibiotico, una flebo in due giornate, e comprare una alimentazione particolare, ma anche lavarlo e tenerlo asciutto... un bel disastro! povero Mel.

Però il medico dice che forse lo abbiamo preso in tempo, perché era già molto gonfio e con l'urina rossa.

Spero tanto che si riprenda presto e senza conseguenze...

Mi fa tanta pena povero micio... ora più che mai la mia casetta fa schifo... con giornali sparsi dappertutto per terra e roba a lavare ogni secondo... ma per fortuna gli altri gatti sembrano capire la situazione e stanno molto buoni.

Per domani ho preso un giorno di ferie! anche se i capi devono ancora saperlo... intanto ho avvisato un mio collega. Così potrò controllare meglio il micio e fare il possibile per lui, era l'ultimo giorno che avevo... ma forse potrei prenderne altri in anticipo su quest'anno.

Mi è anche costato un sacco di soldi... ma questo è il meno se si riprende. Ultimamente lui era il micio più buono, quello che non usciva quasi mai di casa e che mi seguiva...

oh... mamma mia... ora ho provato a cambiargli il giornale che ho messo al posto del cuscino bagnato... ed era tutto bagnato, ora ho pensato di provare a inclinare il cesto in modo che (e tenerlo leggermente sollevato da terra) scoli il bagnato senza dargli troppo fastidio... ma è una parola! lui non reagisce... quando lo sposto sembra un sacco che gocciola, sporcando tutto e preoccupandomi da morire, Dio... che pena che mi fa.

Però dopo cambiato per un attimo a scodinzolato mentre lo accarezzavo, certo non è un cane! quindi forse non sarà per la felicità! però almeno è una reazione... e sembrava quasi voler ronfarmi.

intanto l'ho messo meglio che potevo... vicino ad un termosifone e domani gli toglierò il collare per farlo bere e mangiare libero, se ci riesce... poi glielo rimetterò.

Che tristezza... povero Mel. cucciolone...

 

--- & ---

 

(lunedì h.11:58)

Oggi sono andato in farmacia a prendere il "ringer lattato" per fargli la flebo (stasera comincio anche con le punture di antibiotici) e ho chiesto se avevano quei sacchettini con il tubicino per le urine che si vedono in ospedale... ma in uno mi hanno detto di no, che li ordinano solo su richiesta, ma per fortuna in un altro ho trovato un farmacista più anziano che mi è venuto incontro capendo la situazione e con un po' di fantasia mi ha procurato dei tubi e un contenitore per l'ossigeno, che sono riuscito ad adattare... così ora Mel non è più bagnato! e già questo mi fa sentire immensamente meglio! :-) ho la sensazione di essere riuscito in qualcosa... anche se è solo tenere asciutto un gattino ammalato per un po'. E dopo avergli messo il tubicino nella sonda e averlo cambiato... mi ha anche fatto un po' di fusa! e per la prima volta si è pulito la coda... io con uno straccetto umido e caldo gli ho pulito una zampina. La casa è disastrata! ma però vedo che le cose cominciano ad andare un pizzico meglio.

scusatemi per lo sfogo...

 

Ale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/delapalme/trackback.php?msg=2128901

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eleanor81
eleanor81 il 08/01/07 alle 21:46 via WEB
povero cucciolone ... mi è venuta la pelle d'oca solo a leggere le tue righe!! chissà come starà povera stella ....... spero migliori ...anzi ... te lo auguro di tutto cuore! fammi sapere come sta ... ci tengo ... un grande in bocca al lupo ...
 
delapalme
delapalme il 14/01/07 alle 11:44 via WEB
Ora che è passata una settimana... posso dire che sta molto meglio Mel! Stasera gli faccio l'ultima puntura di antibiotico. Lui mangia, mi cerca per avere coccole, miagola, ronfa... e poco fa per la prima volta è uscito di casa! :-) Forse è leggermente incontinente... ma sta migliorando, beve tanto ancora... ma con la dieta spero che migliori. Certo è ancora un pò magro... ma ora che mangia spero che si riprenda del tutto! Devo ringraziare SkyAxel per l'aiuto che mi ha dato! (grazie di cuore) per i consigli e l'incoraggiamento ;-) Confesso che ho avuto paura di non farcela... e dopo 4 giorni di ferie spesi a curarlo, mi ero anche un pò depresso, ma ora posso dire di averli "spesi" bene. :-) E' un micio buonissimo come gli altri due che ho... :-) Ciao ciao... Alessandro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: delapalme
Data di creazione: 11/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gattamaurizioodi_et_amo0PeppeCagivahal37ambrosiadossi88tommaso1905moctezuma86ariannavictoriaSmartySimonbeapola77anonimo_pensatoreninokenya1zeno30000ansa007preegio1889
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963