42Bfree

Per essere libero... di comunicare e farmi leggere (lasciatemi l'illusione)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Lavoro SUPER precarioCome regalare all'Itali... »

Gatto sfortunato

Post n°45 pubblicato il 27 Maggio 2007 da delapalme
 
Tag: gatto


Il mio dolce "Mel" ("Melone" per via del suo colore arancione)... ma poverino...
Dopo aver avuto i calcoli... ed essersi salvato per un pelo, alcuni mesi fa, ora mentre io ero a Como e Milano ha avuto un altro "incidente" forse una macchina o forse una persona crudele... non si sa, so solo che mentre io non c'ero è stato ritrovato da mia madre o mia zia in uno stato pietoso, con il musetto sporco di sangue e catrame, con il naso chiuso, un dente rotto e la bocca storta, probabilmente la mandibola fuori posto o rotta :(
Quando io sono arrivato a casa sembrava stare già bene, perché mia zia e mia madre l'avevano pulito e curato... ma mangiava a fatica e faceva fatica a miagolare, però mangiava! mi sono detto aspettiamo e vediamo come va... poi dopo un paio di giorni ho visto un strano gonfiore sul suo fianco... inoltre Mel dormiva troppo e se lo accarezzavo lì sul gonfiore, sembrava dolorante... così mi sono deciso a chiamare il veterinario!

La cosa strana è che lui era sempre felice, ronfava di continuo... era sempre vicino a me e faceva le fusa senza che lo accarezzassi, poi sentendolo comunque lo riempivo di carezze e baci!

Il veterinario a detto che probabilmente è stato preso sotto da una macchina... lui in effetti aveva il vizio di addormentarsi con il muso spinto in avanti e appoggiato al terreno, forse si è messo vicino ad una macchina che facendo manovra lo a urtato... temeva inizialmente che anche il gonfiore fosse una conseguenza di quell'incidente, ma poi dopo averlo visitato, rasato e poi addormentato perché si era molto spaventato (il mio braccio sinistro ne riporta i segni), si è accordo che è solo una infezione! l'ha spurgato e gli ha prescritto degli antibiotici... stasera comincio, una pillola la sera e una la mattina, devo polverizzarle, diluirle in acqua e poi con una siringa (senza ago) spruzzarglielo in bocca... ma per fortuna ho già visto che si lascia curare senza problemi!

Ho passato il primo pomeriggio a fargli degli impacchi con un panno umido imbevuto di acqua calda, pulendo casa e cercando di tenerlo buono nel suo cesto, anche se mezzo addormentato voleva camminare... povero cucciolo.

Ora ha una fame boia... ma io non posso dargli da mangiare, almeno fino a questa sera... comunque il veterinario dice che probabilmente l'incidente con la macchina e l'infezione sul fianco sono cose distinte, non accadute allo stesso tempo, poverino... è proprio sfortunato!

Però anche fortunato! nonostante le disgrazie, ha chi lo ama e lo cura! Coraggio Mel... guarisci! :)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/delapalme/trackback.php?msg=2759016

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Luciernaga
Luciernaga il 27/05/07 alle 17:55 via WEB
Povero micio...prenditi cura di lui :o) E dagli una carezzina da parte mia. Coraggio mel...guarisci presto. Miaaaaao Verdiana
 
 
delapalme
delapalme il 28/05/07 alle 16:07 via WEB
OK "detto fatto!" e Mel ti ringrazia. Sta già un pò meglio, la cura con gli antibiotici funziona, la ferita si è chiusa, lui mangia di gusto anche se ha la boccuccia storta, stamattina doveva stare proprio meglio perchè è uscito dalla cucina ed è venuto a trovarmi in camera da letto ed è ancora sul mio lettone che dorme! Da quando non stava bene se ne rimaneva in un cesto sotto il tavolo in cucina, fra un pò mi chiederà di uscire... ma non c'è fretta. Miao miao... Ciao ciao... Ale.
 
   
Luciernaga
Luciernaga il 28/05/07 alle 16:41 via WEB
Che dolce:o) Un altra carezzina al micio...e un bacio a te :* Verdiana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: delapalme
Data di creazione: 11/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gattamaurizioodi_et_amo0PeppeCagivahal37ambrosiadossi88tommaso1905moctezuma86ariannavictoriaSmartySimonbeapola77anonimo_pensatoreninokenya1zeno30000ansa007preegio1889
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963