42Bfree

Per essere libero... di comunicare e farmi leggere (lasciatemi l'illusione)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Lavoro SUPER precarioCome regalare all'Itali... »

Gatto sfortunato

Post n°45 pubblicato il 27 Maggio 2007 da delapalme
 
Tag: gatto


Il mio dolce "Mel" ("Melone" per via del suo colore arancione)... ma poverino...
Dopo aver avuto i calcoli... ed essersi salvato per un pelo, alcuni mesi fa, ora mentre io ero a Como e Milano ha avuto un altro "incidente" forse una macchina o forse una persona crudele... non si sa, so solo che mentre io non c'ero è stato ritrovato da mia madre o mia zia in uno stato pietoso, con il musetto sporco di sangue e catrame, con il naso chiuso, un dente rotto e la bocca storta, probabilmente la mandibola fuori posto o rotta :(
Quando io sono arrivato a casa sembrava stare già bene, perché mia zia e mia madre l'avevano pulito e curato... ma mangiava a fatica e faceva fatica a miagolare, però mangiava! mi sono detto aspettiamo e vediamo come va... poi dopo un paio di giorni ho visto un strano gonfiore sul suo fianco... inoltre Mel dormiva troppo e se lo accarezzavo lì sul gonfiore, sembrava dolorante... così mi sono deciso a chiamare il veterinario!

La cosa strana è che lui era sempre felice, ronfava di continuo... era sempre vicino a me e faceva le fusa senza che lo accarezzassi, poi sentendolo comunque lo riempivo di carezze e baci!

Il veterinario a detto che probabilmente è stato preso sotto da una macchina... lui in effetti aveva il vizio di addormentarsi con il muso spinto in avanti e appoggiato al terreno, forse si è messo vicino ad una macchina che facendo manovra lo a urtato... temeva inizialmente che anche il gonfiore fosse una conseguenza di quell'incidente, ma poi dopo averlo visitato, rasato e poi addormentato perché si era molto spaventato (il mio braccio sinistro ne riporta i segni), si è accordo che è solo una infezione! l'ha spurgato e gli ha prescritto degli antibiotici... stasera comincio, una pillola la sera e una la mattina, devo polverizzarle, diluirle in acqua e poi con una siringa (senza ago) spruzzarglielo in bocca... ma per fortuna ho già visto che si lascia curare senza problemi!

Ho passato il primo pomeriggio a fargli degli impacchi con un panno umido imbevuto di acqua calda, pulendo casa e cercando di tenerlo buono nel suo cesto, anche se mezzo addormentato voleva camminare... povero cucciolo.

Ora ha una fame boia... ma io non posso dargli da mangiare, almeno fino a questa sera... comunque il veterinario dice che probabilmente l'incidente con la macchina e l'infezione sul fianco sono cose distinte, non accadute allo stesso tempo, poverino... è proprio sfortunato!

Però anche fortunato! nonostante le disgrazie, ha chi lo ama e lo cura! Coraggio Mel... guarisci! :)

 
Rispondi al commento:
Luciernaga
Luciernaga il 28/05/07 alle 16:41 via WEB
Che dolce:o) Un altra carezzina al micio...e un bacio a te :* Verdiana
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: delapalme
Data di creazione: 11/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gattamaurizioodi_et_amo0PeppeCagivahal37ambrosiadossi88tommaso1905moctezuma86ariannavictoriaSmartySimonbeapola77anonimo_pensatoreninokenya1zeno30000ansa007preegio1889
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963