Vorrei....

Post n°13 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da giuggiolina2

Vorrei non scrivere null'altro per non lasciar scendere giù l'ultimo post e per gustarmi il dolce e confuso sentimento mistico che mi ha accompagnato nell'ultima settimana. Forse a questo proposito tornerò a scrivere qualcosa domenicasera.

Per ora auguro buon week and a tutti.

Baci baci

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Virtuale mistico... che fantastica scoperta!

Post n°12 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da giuggiolina2

Girovagando qua e là ho trovato un blog speciale. La mia curiosità è stata richiamata da immagini sacre e mi sono chiesta "che ci fanno quassù"? Ovviamente i miei pregiudizi sul web e sul virtuale in generale si sono palesati tutti e ci ho messo un pò a capire in che pagina mi ritrovavo, come ci ero finita e se davvero si parlasse di religione in quel blog.

Ebbene: anche nel virtuale c'è chi si occupa di spiritualità, proprio quella che io vado cercando negli ultimi tempi. Mi sembra di essere circondata da messaggi e da echi che mi invitano alla spiritualità da ogni dove... Sono tutti segni della mia conversione che dovrà esserci?

Un abbraccio a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mettersi a nudo

Post n°11 pubblicato il 30 Settembre 2008 da giuggiolina2

Quanto è difficile essere se stessi, se l'hai imparato da piccolo magari ti viene facile ma se non hai avuto questa fortuna è sempre più difficile farlo con costanza. Il Sè che mettiamo in mostra è solo un espressione del nostro essere al mondo ma a volte per rispondere alle aspettative sociali finiamo per costruire un falso Sè, un modo di essere che rende felici gli altri e ci pone meno problemi nell'interazione con gli altri ma in realtà nasconde il nostro vero modo di essere e di agire. Alla lunga il falso Sè scoppia rischiando reazioni improvvise o malumori che possono avere molteplici manifestazioni psico-somatiche.

Recenti studi di psicoimmunologia dimostrano come ogni emozione che viene trattenuta nell'organismo si deposita in zone specifiche dell'organismo e può avere un ruolo nelle manifestazioni patologiche di vario tipo che vanno dalle semplici contratture, passando per le gastriti e le ulcere fino a manifestazioni molto gravi come i tumori.

Essere se stessi aiuta a manifestare apertamente le proprie emozioni ed i propri pensieri, facilita le relazioni sociali e  intensifica i legami rendendoli autentici e soprattutto evita il "ristagno di tossine" provocate dalle emozioni negative che alla lunga minacciano il nostro benessere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La partenza

Post n°10 pubblicato il 27 Settembre 2008 da giuggiolina2

Ricominciare da me sarà la mia arma vincente!!!!

Pronti, partenza.... VIA!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Oggi sono triste!

Post n°9 pubblicato il 24 Settembre 2008 da giuggiolina2
Foto di giuggiolina2

Capita! La pioggia smette di cadere, il sole riaffiora eppure invece di esserne felice sono triste. Di quella tristezza che deve proprio caderti giù per farti sentire il vuoto, quella di cui hai bisogno prima di toccare il fondo e poter poi risalire... ma mi chiedo: il fondo dove c...zo sta?

Ho imparato che se non butti la maschera mostri solo l'apparenza e mantieni la distanza, ho imparato che ci vuole più coraggio a dire come ti senti veramente piuttosto che mostrarti sempre felice per qualcosa. Io lo so: sono una persona positiva a cui piace sempre trovare il bello nelle cose... eppure in questo periodo mi piacerebbe mandare tutto a rotoli, rompere le convenzioni e tagliare i ponti con i doveri... e comincio a sentirmi forte abbastanza anche per fare tutto questo e mi fa paura... per una volta nella vita temo di perdere il controllo sulla mia razionalità

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

agritecnica0guerrini.federica191082enigmadgl18robertagaiasrenatapanucciociroilgrande86serenamira1980vale.torellaferbay2006peppe.peppe1cleopatra78dglantoniodimaso_apamelaspargoliMylady811
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963