dentrounapagina - Racconti: Una stazione con tanta gente in partenza per un viaggio, un avventura o semplicemente per andare incontro al destino.. E' come entrare in una libreria e decidere dove andare, con una valigia in mano, in partenza per dove si vuole.

Dietro i miei occhiali neri

Sono a casa, quella nuova. Per scappare da questa città che mi sta stritolando. Sono con la mia metà. Insieme accendiamo il pc; siamo da poco entrati in casa, dopo un tranquillo pomeriggio terminato con un gelato ed un caffè, in un bar dove ti salutano anche gli uccellini che si posano per una manciata…
 

Il sogno

Sto aspettando. E' una bellissima giornata. Il cielo è limpido e l'aria fresca del mattino rallegra il mio cuore. Mi sono alzata presto per finire lefaccende che la sera prima non avevo terminato. Il gatto ha appena mangiato e mi passa tra le gambe per farsi accarezzare. E' piccolo e mi fa tenerezza, sembra che…
 

RIFLESSIONI

Sono seduta in macchina e aspetto che lui mi raggiunga. Ferma ad un incrocio osservo il semaforo di fronte a me e rifletto. Lo guardo cambiare colore: Rosso, poi Verde, poi Giallo. Nuovamente Rosso e nuovamente ripete la routine. Routine della vita. Verde come la vita quando scorre tranquilla. Come un prato a primavera. Come…
 

2 marzo 1981

Vorrei dell'acqua pura per lavarmi gli occhi e la bocca e le mie mani.Vorrei del vino forte e rossoche bevendolo ricordi al mio sangue di esser vivo.Vorrei del pane biancoche mi riempa lo stomaco e mi ristori.Vorrei dell'erba fresca e fragole mature:l'una per distendermi e l'altre per schiacciarle sulla pelle e far finta di esser…
 

ADDIO

Dopo un addio c'è sempre un momento di quiete.Esiste quell'attimo sospeso in cui tutto esiste e tutto è fantasia. Un tempo lungo quanto un battere di ciglia. Dentro è tutto fermo.Tutto è sospeso nella vita di ogni cosa.Quell'attimo non arriva dolore, non arriva il vento, non arriva il vuoto.Il vuoto che un addio riempe la…
 

Verso Roma....

Ora che sto arrivando alla  stazione di Roma Flaminia, in una giornata di meta agosto, mi sto sempre più rendendo conto, che fuggire da te è stata la cosa più giusta da fare. Me ne rendo conto dalle persone che questo treno raccoglie, e che salgono nei vagoni. Mi è facile notare la tranquillità della…
 

Oggi Silent Joe...

Tutta questa gente che cammima verso una meta, ed io dall'alto di questo ufficio, dietro questa finestra li osservo e mi sento come loro; perchè tutti dobbiamo avere una meta altrimenti ci si perde nelle strade del mondo. In questi ultimi due anni ne ho percorse di strade. Molte andavano verso un interruzione, altre verso direzioni…
 

Ieri

Da qui, quando non c'è foschia, si vede anche il mare. Ma alle quattro del mattino da questo balcone comunque Roma sembra magica. Case basse immerse nel verde. Luci lontane di strade che si perdono nella notte. E le stelle. Che cielo pieno di stelle! In precedenza mi ero già affacciata da questo balcone...avevo fatto…
 

Ero all'angolo con i miei sogni

Ho imparato a sognare da quando sono stato messo al mondo. Una vita a sognare quello che gli altri avevano. I sogni sono mete da raggiungere e per arrivare anche solo a toccarle devi vivere con i tuoi sogni e lottare per loro. Capita poi che quando sei all'angolo e di quei sogni non ne…