Diana Boccaccio

Le avventure della squadra al Torneo Carioca

Creato da dianaboccaccio il 20/04/2012

ROSA DELLA SQUADRA

PORTIERE

DANIELE COSTA

DIFENSORI

BIGAZZI LEONARDO

BIGAZZI LORENZO

CAMBIONI SANDRO

SAVENTI GRAZIANO

CENTROCAMPISTI

GANGONI MICHELE

GIANLUCA TOGNAZZI

ALESSIO SIGNORINI

GIACOMO BERTELLI (TEAM MANAGER)

LEONARDO LANDI

MIRKO SPINELLI

ATTACCANTI

EMANUELE ALFANI

NICO DI MARCO

SIMONE GALIENI

ALLENATORE

CAVALLINI ALESSANDRO

DIRIGENTI

GALLERINI PAOLO

LUCA SOCCI

PRESIDENTE

RICCARDO LUSINI

MARCO VILLANI

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« IL PUNTO DI VISTA........BUONA LA PRIMA!!! IL DIA... »

Che finale sia!!!! Spazzato via 3 a 0 lo spauracchio Barbekiu

Post n°22 pubblicato il 18 Luglio 2012 da dianaboccaccio

Ed al secondo tentativo i nostri eroi si sono guadagnati il pass per l’ultimo atto del torneo Carioca edizione 2012. Finalmente è arrivata la vittoria contro la compagine di mister Buselli, infatti dopo la sconfitta nella semifinale dello scorso anno e quella rimediata nel girone eliminatorio i Diana boys sono riusciti a gettare il cuore oltre l’ostacolo offrendo al pubblico una prestazione pazzesca fatta di gran bel gioco e soprattutto di tanta concretezza. L’inizio della partita vede la squadra di mister Cavallo subire qualche ripartenza di troppo nonostante sia proprio la compagine giallo blu a provare ad impostare il gioco, sugli scudi soprattutto i portieri che in un paio di occasioni “tirano giù” letteralmente la saracinesca per il resto buon ritmo ma squadre che badano soprattutto a non prenderne. Il secondo tempo è un’ altra partita, il Bar Diana entra in campo con un piglio diverso e riesce a mettere alle corde Parentini & CO. La partita si risolve dopo pochi minuti della ripresa, un uno due micidiale firmato da una punizione di Signorini deviata sulla riga da Mazzoni e da un tiro al volo dello stesso Signorini servito perfettamente ancora da Mazzoni  fanno calare le tenebre sui bianco viola. A questo punto la partita ha un solo padrone che porta i colori giallo blu, il Barbekiu non ha reazione e quel poco che riesce a fare lo sbaglia. C’è ancora tempo per il gol di Mazzoni che chiude definitivamente i conti e per altre diverse occasione mancate soprattutto dalla coppia Di Marco- Signorini. La festa può esplodere sulla panchina dianina e il sorriso degli sponsor all’uscita dal campo confermano la gran prova offerta dai ragazzi. Adesso elmetti allacciati, armi puntate e tutti pronti per l’ultima guerra.

Sotto le pagelle:

Gasparri  9.5: tutti in piedi e ovazione per il portierone del diana. Qualcuno si deve ricredere, in primis quelli che ad inizio torneo lo criticavano per qualche errore di troppo commesso nelle prime partite, in secondo coloro che credevano ai postumi di Mercantia (tutti i torti non l’avevano se l’avevano visto domenica sera) e terzo ai compagni di squadra degli anni scorsi che si sono fatti scappare un soggetto del genere. Se la prossima partita prendi tanti gol quanti stasera hai vinto la Mensa.

Burlotti  s.v.: stasera non trova spazio ma manca ancora una partita e tutti tornano utili alla causa.

Toro Pulcinelli  7.5: cinque minuti giocati, ma si merita tutto questo voto. Prima di entrare Cavallo gli dice: “tira a tutto ciò che si muove” e lui lo prende alla lettera. Pronti via e si attacca a Baldini, come un koala fa con il suo eucalipto, facendogli subito capire chi comanda in campo. Per il resto la partita era finita, lui aiuta i compagni a terminare l’impresa.

Panza  s.v.:  nemmeno Panza trova spazio in questa semifinale però ormai è l’uomo che prevede il futuro e stasera aveva sognato tutto questo.

Bigazzi  9: Perfetto, perfetto e ancora perfetto. Sbaglia qualche lancio ma lo deve fare, per il resto è suntuoso su tutte le palle e Baldini dalla sua parte non sfonda mai. Sarà la presenza di Aurora sugli spalti a dargli quella marcia in più?? Chissà, noi sappiamo solo che il capitano è pronto a condurre i suoi compagni nella finale.

DJ Tognazzi  9: ha aspettato la semifinale per sfoggiare la sua miglior prestazione. Corre, corre e corre ancora, difende  e attacca a tutto campo senza mai fermarsi. Non lo si vede quasi mai negli episodi decisivi ma fa un lavoro sporco che solo lui sa fare. Hai proprio un ottimo trainer, la preparazione è stata perfetta. Cosa chiedergli in più?? Ripetersi giovedì quando tutto verrà deciso.

Casciola  s.v.: metto s.v. ma è come se gli dessi 10. Se sono vere le indiscrezioni che sarebbe l’ultimo torneo di Beppe, bé allora chapo a questo giocatore. Ha corso, ha giocato e soprattutto ha vinto tanto, quest’anno ha trovato meno spazio ma la sue parole in panchina sono bibbia per i compagni. Grazie di tutto.

Brucia  8: anche oggi non segna ma si sacrifica per la squadra, spreca qualche punizione di troppo e a volte perde palloni che innescano pericolosi contropiedi ma d’altronde è una punta e la punta ci deve anche provare. La finale ora è li, il sogno ora è realtà, vinci questa finale ed entrerai nella storia del torneo.

Di Marco  8: bene Dima, non hai voluto giocare il jolli del terzo gol per offrire a Signorini una palla su un piatto di platino ma ora manca solo un match e tutti ti chiedono di chiudere i conti ora che conterà davvero. La tua partita è sacrificio, come sempre, e penso che la foto che rappresenta bene la tua partita è quando sei sceso fino nella metà campo difensiva per rubare palla a Baldini prendendo anche un calcione. Cavallo vuole questo da te e tu stai rispettando tutte le sue attese.

Mazzoni  9.5: che partita Massi!! Si presenta al campo con: “ho bisogno di un aulin” e già li inizia il Massi show, in campo poi lo spettacolo continua. Urla, come sempre, contro tutto e tutti ma la sua voglia di andare in finale stasera è più forte del suo egoismo. Quando entra fa la differenza tenendo da solo in apprensione tutta la difesa del Barbekiu poi nel secondo tempo si scatena, prima conquista la punizione dell’uno a zero, che lo stesso Massi dice essere suo per un tocco sulla riga di porta, poi infierisce contro Lunetto reo di averlo accusato di tuffarsi a ripetizione. Tutto qua?? Macchè, sforna un assist al bacio per il secondo gol di Signorini e infine chiude definitivamente i conti con un gol, questa  volta tutto suo. In finale non incontrerai i tuoi ex compagni ma devi comunque giocare con il coltello tra i denti e portare i tuoi compagni lassù dove non sono mai arrivati.

Landi  7.5: il minutaggio non è alto ma contribuisce come sempre alla fase offensiva della squadra, oggi il mister gli chiede anche qualche sacrificio in fase difensiva e lui risponde: “si capo, eseguo”. Hai eseguito davvero bene.

Saventi  9: il comandante amministra e legge perfettamente la partita. La squadra ha subito un gol nelle ultime due partire e non è un caso, parte del merito è sicuramente suo. Dalla sua parte, come da quella di capitan Bigazzi, non si sfonda ed all’avversari non rimane che tirare da fuori area. Esce malconcio dal campo ma sappiamo che non sei come Schettino, non abbandonerai la nave adesso prima di portarla all’obbiettivo, dopo tanti anni rivedi davanti a te la finale e devi vincerla.

Bertelli  9.5: il suo minuto giocato è stato perfetto, non ha mai toccato il pallone e questo gli ha permesso di non sbagliare mai. Il suo contributo vale oro.

Signorini  9.5: quest’anno è venuto!!! questa è la notizia più clamorosa…(sarà felice Panza) qualcuno pensava potesse disertare anche la seconda semifinale consecutiva ma così non è stato, aveva chiesto ai compagni un supporto e un penultimo sforzo ed è stato accontentato. Lui dal canto suo c’ha messo tutto quello che poteva segnando un gol e mezzo e facendo il possibile per accontentare le aspettative dei compagni. Torniamo ad una riflessione personale: “ ci siamo riusciti, ci siamo arrivati, manca solo una partita, per me la partita. Non ho mai giocato questa sfida e forse un pochino di tensione ce l’avrò (tanta lo so!!) e in questo chiedo a voi un aiuto, una spronatura perché insieme possiamo davvero centrare sto cazzo di obiettivo. Sappiamo tutti chi abbiamo di fronte, la squadra più forte con i giocatori più forti, sicuramente la favorita ma noi non entreremo in campo per perdere, non siamo arrivati fin qui per vedere esultare loro, se perdiamo è perché loro sono stati più bravi di noi e gli faremo i complimenti ma prima giochiamocela sta cavolo di partita perché non sempre i più forti vincono, a questo giochino soprattutto. Io ci credo e parecchio e in ogni modo sono pronto ad esultare ma sono anche pronto a ringraziarvi tutto uno ad uno se non dovesse andare bene, perché comunque è stato un trofeo trionfale in cui ci siamo divertiti davvero tanto però ora conta vincere perché i secondi non se li ricorda nessuno, e allora gnamooo….”

Cavallo  9: Bentornato!!! Erano anni che Cavallo non arrivava alla finale del torneo Carioca. E’ sempre stato classificato come l’eterno secondo, ma quest’anno non era per niente facile arrivare alla finale soprattutto perché alla fine del calciomercato ha dovuto piazzare due colpi inaspettati, il Figc Brucia e l’ Uisp Dj Tognazzi per sostituire partenze di lusso. Ora davanti hai una corazzata, forse una delle squadre più forte di sempre, ma anche queste talvolta sono create per essere demolite, credici.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dianaboccaccio/trackback.php?msg=11455855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

britishleobruciafrancescodianaboccaccioass.aionkingfishcertaldoMarquisDeLaPhoenixmargherita.22darita13belladigiorno_mandrea_firenzeitaly_giosoliinmezzoallagentemauriziocamagnapsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963