Diana Boccaccio

Le avventure della squadra al Torneo Carioca

Creato da dianaboccaccio il 20/04/2012

ROSA DELLA SQUADRA

PORTIERE

DANIELE COSTA

DIFENSORI

BIGAZZI LEONARDO

BIGAZZI LORENZO

CAMBIONI SANDRO

SAVENTI GRAZIANO

CENTROCAMPISTI

GANGONI MICHELE

GIANLUCA TOGNAZZI

ALESSIO SIGNORINI

GIACOMO BERTELLI (TEAM MANAGER)

LEONARDO LANDI

MIRKO SPINELLI

ATTACCANTI

EMANUELE ALFANI

NICO DI MARCO

SIMONE GALIENI

ALLENATORE

CAVALLINI ALESSANDRO

DIRIGENTI

GALLERINI PAOLO

LUCA SOCCI

PRESIDENTE

RICCARDO LUSINI

MARCO VILLANI

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« UNA VITTORIA PER IL MORA...Avanti Diana Boccaccio! »

Ed a volte ritornano!! Diana - Boccaccio batte Bar Rossi 2 a 1

Post n°12 pubblicato il 18 Giugno 2012 da dianaboccaccio

I rumors del prepartita parlavano di sfida equilibrata tra due squadre, sulla carta, pretendenti al titolo. Probabilmente senza le assenze, il Bar Rossi sarebbe stata la favorita ma viste le defezioni i bookmaker davano le quote pressoché identiche. Ebbene si, poteva essere la partita che chiudeva un ciclo,e invece no, i giallo blu hanno risposto presente, anzi ora possiamo dire che la partita ha aperto nuovi orizzonti, i ragazzi di mister Cavallo hanno iniziato un nuovo torneo Carioca. Nonostante le importanti assenze nella compagine di mister D’Angelo, in particolare la mancanza dei due portiere titolari, la squadra di via Romana rimane sempre una squadra temibilissima e parliamoci francamente per distacco la più forte del torneo. Per quanto riguarda il Diana, finalmente abbiamo ammirato un'altra squadra rispetto alle sue ultime due uscite, forse perché sapeva e temeva le individualità altrui o semplicemente perché era più in forma, fatto sta che la fase difensiva, comandata da uno splendido Saventi, è stata perfetta e Corsi & CO sono rimasti imbrigliati nella ragnatela tesa con cura dagli uomini di Cavallo. La partita, per il pubblico non pagante, non è stata entusiasmante sia perché la posta in palio era alta sia perché i ragazzi di Cavallo volevano tenere i ritmi bassi per ripartire in contropiede, ma comunque divertente. Per la cronaca, non sono troppi gli episodi degni di nota anche perché la partita si è sviluppata con un unico tema, pallino del gioco in mano al Bar Rossi e Diana – Boccaccio concentrato a difendere e pronta a ripartire. Le due reti sono frutto di due errori macroscopici di Claudio Bartolotta, per l’occasione trasformatosi in portiere, che hanno regalato prima a Mazzoni e poi a Brucia le gioie delle segnature personali. Il gol della bandiera di Dei è arrivato proprio in chiusura di gara quando ha finalizzato al meglio una bella azione corale della squadra. La vittoria assicura a Bigazzi & CO la quasi certezza di approdare al secondo turno ma non si sa ancora in quale posizione, tutto dipenderà dalle prossime due uscite ed anche dagli scontri diretti che dovranno affrontare gli avversari. L’importante comunque era ritrovare gioco e morale e pensiamo che questo sia accaduto, in più sono arrivati anche tre punti quindi serata perfetta.

 

Sotto le pagelle:

Gasparri  7.5: mamma mia che forma!! A dir poco splendido, i tiri di Corsi, Kamberi e Mazzocchi fanno paura a chiunque ma non a lui, cade solo al 61esimo quando praticamente gli entrano in porta con il pallone per il resto decide che stasera le serrande devono rimanere chiuse. Magic moment for you.

Burlotti  s.v.:  Per il Barbareschi (o chi per lui, per maggiori informazioni chiedete al DS Costa) de no altri stasera non c’è spazio nemmeno per un minuto, ma non importa a cena è presente e questo conta e come.

Toro Pulcinelli  s.v.: anche per lui stasera non c’è spazio, ma il bello della mensa è che non c’è solo giocare, correre, sudare, litigare, vincere o perdere ma c’è anche la cena e il dopocena. Lì siamo davvero forti, vedere sempre più di 15 persone tutte insieme è una gran bella soddisfazione. Grazie di essere entrato in questa famiglia.

Panza  s.v.: zero minuti anche per il figliol prodigo di Mister Cavallo. Paga forse la brutte prestazioni fatte vedere contro il Pavim e contro la Polisportiva, ma c’è da dire che se non entra nemmeno Panza vuol dire che dietro hanno eretto una vera muraglia. Ci sarà tempo per rifarsi, speriamo!!

Bigazzi  7.5: oggi la sua prestazione è di quelle con la p maiuscola. Il capitano con Graziano vicino si sente sicuro, anche l’attenzione stasera è alta e ne esce una prova eccellente. A livello di impostazione gioco fa più il suo compitino ma è quello che tutti gli chiedono. Stasera di fronte aveva dei giganti, dei totem della mensa e non Bartali & CO (con tutto il rispetto) e la sua risposa è stata più forti sono gli avversari e più forte sono io. The strong Wall.

Signorini 7+: gli amanti del calcio gli darebbero 4 perché le palle giocate sono pressoché zero, però visto che nel calcio non vince sempre chi gioca meglio o il migliore ma anche chi non fa gioca bene l’avversario, noi gli diamo 7+. La sua prestazione è tutta polmoni e cuore, marca pressoché a uomo Corsi e raddoppia Kamberi quando si avvina in “zona rossa”, risultato, Kamberi zero tiri all’attivo Corsi al di sotto delle sue prestazioni standard. Ci sono situazioni che si vede chiaramente che non sa chi marcare, forse si chiede, prendo Corsi, Kamberi o Mazzocchi?? La risposta è difficile, chiunque lasci solo suona a morto quindi lui li rincorre tutti e tre assieme e non sbaglia. Miniera di fiato.

DJ Tognazzi  7: per i bambini è tornato il trenino alla mensa!! Su e giù, su e giù e ancora e ancora, che il binario sia quello di destra o di sinistra a lui non importa, la sua prerogativa è mettere tanta generosità a disposizione della squadra. Che la preparazioni inizi a dare i primi frutti? Speriamo, perché serve e come un DJ così ad orchestrare una banda di scalmanati a giro per il campo. Continua a remixare questa musica che è pura sinfonia.  

Casciola  6+: il più è solo per la vittoria e per il morale, per il resto prova sufficiente, per il veterano del Bar Diana, ma senza grosse luci. Il meglio di se lo da quando Cavallo decide per la sostituzione appena iniziata la ripresa e lui risponde: “ no, ora no”. E’ proprio vero nonostante l’età, qualche acciacco la voglia di giocare che c’è dentro ognuno di noi fa la differenza  e in lui spesso è così. Bentornato tra gli umili.

Brucia  7+: sarà che il caldo torrido degli ultimi giorni lo ha risvegliato dal lungo letargo invernale, sarà che la Bavecchi in questi giorni era al mare con il fidanzato vero (Nicco eri al mare, vero?? Un è che c’è un terzo??), fatto sta che per la prima volta abbiamo visto il vero Brucia junior. Questa volta oltre sigillare il match con il 2 a 0 sfoggia una buona prestazione tutta corsa e cuore. Lo staff si aspetta ancora di più dal suo gioiellino, ma la strada è quella buona, l’armonia con i compagni inizia a dare i suoi primi fiori ora sta a te trasformarle in splendide rose.

De Marco  6+: gioca pochi minuti e forse il suo ingresso in campo andava anticipato di qualche minuto perché nel momento di maggiore difficoltà serviva una punta che desse mano al centrocampo ad arginare le offensive di Mazzocchi e Galgani. Merita la sufficienza per l’impegno. Vogliamo poi parlare del dopocena? Si dai rendiamo tutti partecipi!!! Lì meriteresti ben altri voti, l’aroma proveniente dal gruppetto di Nico è da leccarsi i baffi, dopo qualche decina di minuti lo ritrovi in pista con degli occhi che dicono tutto. Jamaicano.

Mazzoni  6.5: E’ dura trovare spazio nella difesa del Bar Rossi, ma lui lotta come un leone dal primo all’ultimo minuto contro un suntuoso Galgani. Cosa ne esce?? Una pura guerriglia umana. Potrebbe far meglio soprattutto conquistando qualche punizione in più, ma tra l’arbitro e la fisicità della difesa avversaria è dura. In fase difensiva non gli si può chiedere di rincorrere tutti ma con lui la difesa è sempre in massima apprensione, basta vedere il gol che sblocca il risultato, piccolo errore nel retropassaggio di Galgani al portiere e subito lui è lì per approfittarne. Rapinatore.

Landi  6+: Leo Landi c’è, pochi minuti ma fatti bene. Quando viene chiamato in causa risponde presente tenendo impegnata la difesa avversaria e aiutando, fin tanto c’è fiato, in fase difensiva i compagni. Non ha più la brillantezza di bruciare la fascia ma a dir suo trombicchia sempre nonostante i suoi 33 anni. British lover.

Saventi  10- : il meno solo perché di 10 stasera ce ne può essere uno solo!! Io continuo a ribadirlo questa squadra, è brutto da dire, ma è Graziano dipendente. 43 anni e non sentirli, sarà anche un caso ma oggi con lui in campo ha funzionato tutto alla perfezione: chiama, dirige, incita, sprona i compagni e tutti lo seguono perché  sanno della sua importanza. Aneddoto curioso, ieri passando dal Barrino un vecchino lì fuori narrava di un ragazzino che venerdì sera è tornato a casa in lacrime, la mamma sgomenta gli avrebbe chiesto che aveva e lui avrebbe risposto così: “ Oh mamma, mamma, mamma sai perché mi batte il corazon, ho visto gioca Graziano…..”. Wonderful.

Bertelli  9.5: voti alti anche per lui stasera. Minuti giocati zero, tanti quanti i gol sbagliati dalla squadra. Lui in campo non scende e improvvisamente le statistiche della squadra dicono due tiri e due gol, sarà un caso?? Assolutamente no,  mister più panca per Bertelli è importante quanto Graziano.

Cavallo  9.5: stasera ha tanti meriti. Tatticamente la squadra funziona alla grande, i cambi centellinati danno un ottimo equilibrio e le motivazioni date ai giocatori nel prepartita danno i suoi frutti. Il merito più grande?? Sicuramente uno, non aver schierato per nemmeno un secondo Bertelli. Grazie mister.

Piero Cantini  10 e lode: solo lui e sennò chi, stasera merita il massimo dei voti con la lode. In tutta la sera aguzza l’orecchi solo due volte, la prima quando sente parlare di escort, la seconda quando sente parlare di conto. Presidentissimo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dianaboccaccio/trackback.php?msg=11393000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
TrapITS
TrapITS il 19/06/12 alle 15:34 via WEB
Pagelle come al solito ottime, soprattutto quella del Presidente (quello vero) è fantastica! :-) ma le contro pagelle a questo giro dove sono? saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

britishleobruciafrancescodianaboccaccioass.aionkingfishcertaldoMarquisDeLaPhoenixmargherita.22darita13belladigiorno_mandrea_firenzeitaly_giosoliinmezzoallagentemauriziocamagnapsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963