diario di alice - pagine di vita...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 160

Conigli sotto la luna Nel giardino la luna, e quel profumo d'erba e piante che ricorda certe lontanissime mattine (saranno mai esistite?) quando alle prime luci, con gli scarponi e il flobert, si usciva a caccia. Ma adesso c'è la luna quieta, le finestre sono spente, la fontana non getta più: silenzio. Sul prato quattro…
 

QUANDO LA BANDA PASSO'

 

Post N° 158

 A TE 
 

IL BACIO CHE NON TI HO DATO

Ieri ti ho baciato sulle labbra. Ti ho baciato sulle labbra. Intense, rosse. Un bacio così corto durato più di un lampo, di un miracolo, più ancora. Il tempo dopo averti baciato non valeva più a nulla ormai, a nulla era valso prima. Nel bacio il suo inizio e la sua fine. Oggi sto baciando…
 

Post N° 156

Non c'è luogo dove io possa andare, nulla che mi protegga da quest'incalzante malinconia. Un mare d'inverno questo silenzio, e questo vento… che mi respira. E scalza, ormai, cammino sulla rena… col tuo sorriso in tasca.
 

Post N° 155

Come una delicata armonia - come una morbida e tiepida brezza - mi raggiunge il tuo pensiero, stasera. Non ho mai voluto credere che un giorno avrei potuto dimenticarti (e ho avuto ragione nell'affermarlo)... ma per molto tempo - un tempo che ancora perdura - i lunghi silenzi, portati dentro come fardelli, sembravano aver oscurato…
 

Reale o virtuale?

Leggendo un messaggio inviatomi da un amico conosciuto in questo "mondo" nel quale mi diceva di voler essere reale e non virtuale! mi è venuto da pensare... La domanda riguarda la differenza tra la vita reale e virtuale. Bene, io vivo la gran parte della mia vita in un covo di vipere, con solo due…
 

Post N° 153

Per te, che alimenti i miei sogni per te, che spegni la mia sete di altrove per te, risposta alla mia ricerca per te, custode del mio sempre. Per te…
 

Post N° 152

Non dovrai mai aver paura di spalancare quella porta che un giorno tu chiudesti con violenza inaudita lasciandomi nello sbigottimento più totale. I tempi della rabbia sono finiti da un pezzo, e sono finiti anche i tempi delle aspettative di pensieri e di emozioni che ci eravamo promessi di continuare a condividere. La mia porta…
 

CHI HA UN PERCHE' NELLA VITA TROVERA' ANCHE IL COME (V.Frankl)

In un modo o nell'altro viene il giorno in cui, ripensando alle esperienze, si prova una strana sensazione. Non si comprende come si sia potuto superare tatto cio' che la vita ha preteso da noi. E se vi fu un giorno nel quale tutto ci apparve come un bel sogno, certamente arriva anche il giorno…
 

« Precedenti Successivi »