serendipità - diario e progressi della stesura del primo romanzo di un aspirante scrittore

134

Ciao a tutti, chiunque voi siate. Eccomi nuovamente qui, non sono sparito, sto solo rileggendo lentamente, approfittando strada facendo per applicare correzioni che da tempo immemorabile mi ero riproposto di fare. Come si può vedere dalla finestra "countdown", e dal titolo di questo post, sono a quota 134. Si avvicina il momento di prendere nuovamente…
 

Si procede

Eccomi di nuovo qui con un nuovo post. La lettura va avanti come previsto, e nonostante una pausa di un paio di giorni dovuta ad una piccola influenza, sono arrivato alla rilettura di ben 107 pagine del mio libro...e fin qui tutto bene. Continuo a ritenere che sia un buon lavoro, anche se so che…
 

Assaggio 1

 Eccovi un assaggio dell'incipit del mio romanzo, riveduto e corretto. "Finestre. Centinaia, migliaia, milioni di finestre tutte intorno, in ogni direzione. Non ha idea di dove si trovi, l’ambiente è a pianta circolare, molto ampio, e le pareti sono completamente rivestite di finestre. No. Le pareti sono finestre. La struttura di questo luogo gli fa venire…
 

Rilettura

 Questa mattina ho iniziato, per quella che credo sia la centesima volta, la rilettura di quanto ho scritto finora. Come ho già detto la mia situazione lavorativa è cambiata in meglio, nel senso che quello che era stato il mio posto di lavoro, ormai da un paio d'anni è il mio negozio. Mio e di…
 

Si Parte

 Serendipità è quando scopri una cosa non cercata e imprevista, mentre in realtà ne stavi cercando un'altra. Esempi famosi di serendipità? La scoperta dell'America, al cui posto Colombo di aspettava di trovare le Indie; o la dinamite, la penicillina, il cellophane, il Viagra, la colla dei post-it e, credetemi, la lista potrebbe continuare all'infinito. Perché…