Corri Forrest Corri! - Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.
« Precedenti Successivi »
 

Sono vivo! (ma mi sento in colpa)

Sono vivo e vegeto, scusate se sono scomparso dagli schermi ^^ Gli eventi hanno preso a girare a valanga, e forse non finisce qui. Tutto bene comunque, vi racconterò. Vi anticipo solo che mi sono trasferito a Gubbio, ho un bell'appartamento in un palazzo del '300, vivo solo, respiro aria pura, provo a parlare di…
 

Quanta sabbia nei miei sandali

Ecco.. sono passati 2 anni precisi precisi da quando ho aperto questo blog. Ripensando a quei momenti mi vengono i brividi. Ero in stato confusionale, sperduto, come un pugile suonato che barcolla sotto i colpi ma - incredibilmente - non cade mai. Quante ore sono trascorse, quante cose ho visto, quante persone ho conosciuto, quanta…
 

L'attesa

Sarà un mattino di tarda estate. Sarà forse dalla sommità di un colle nella zona di Castelnuovo Berardenga che per la prima volta vedremo irrompere all'orizzonte il profilo netto e orgoglioso della Torre del Mangia. Allora la meta sarà lì a portata di mano, la gioia ma anche la malinconia di un viaggio che volge…
 

A Mario

Era un anno fa, più o meno, quando lanciai (scherzosamente, ma neanche troppo) la sua candidatura a senatore a vita: http://blog.libero.it/die/2920487.html Purtroppo Mario Rigoni Stern ci ha lasciati, in silenzio, nel suo Altopiano, con lo stile e la discrezione di sempre. Con lui se ne va un pezzo dell'Italia migliore. Con lui se ne va…
 

Pagine d'album: La Francigena (giorno 3)

27/4/2008 Il misticismo trionfa! Qualcuno ha detto che camminare leviga anche i pensieri più spigolosi. La terra che passa sotto i tuoi piedi li rende meno acuti, meno pressanti, e quindi riesci a domarli con più leggerezza e particolarità. E' solo una questione di attrito. Ieri sera, nonostante le fresche attenzioni della giovin servente, io…
 

Pagine d'album: La Francigena (giorno 2)

26/4/2008 C'è del Pulp a Buonconvento Chiedetelo al farmacista di Buonconvento se abbiamo strafatto. Quando è venuto a tirar su la saracinesca eravamo seduti lì fuori ad aspettarlo con gli zaini a terra e dei bei problemi di vesciche ai piedi. I problemi maggiori ai mignoli, per entrambi. Razzia di compeed e truce spettacolo in…
 

Pagine d'album: La Francigena (giorno 1)

25/4/2008 La lunga marcia di F1 Infine si parte! Appuntamento con F1 ore 8.30 alla mitica pasticceria Nannini di Siena. Io e il Demiurgo ci presentiamo con la fiammante maglietta ufficiale della camminata, che recita “Errare humanum est”. F1 sgrana gli occhi, non si sa bene se per la maglia o perché fino all’ultimo pensava…
 

Pagine d'album: la Francigena (la sera prima)

24/4/2008 Il cenacolo dei Franceschi All’arrivo a Siena come previsto gli amici avevano organizzato una bella cena da Papei. Dopo aver lasciato la macchina del Demiurgo a bagno Vignoni (dove contiamo di arrivare in fondo alla nostra camminata) siamo giunti a bordo della mia Punto all’Ostello di Siena che era già sera. Giusto il tempo…
 

Pagine d’album: la Francigena (antefatto)

23/04/2008 Mi perdonerete, ma per un po’ questo blog riprenderà la piega delle origini. Era luglio 2006 e questo luogo non era che un taccuino di viaggio. Partii senza esitazioni per il Cammino di Santiago con della terra bruciata dietro le spalle, un sentiero ignoto davanti al naso, e uno zaino pesantissimo fatto di dolori…
 

Essere Eroi, nei momenti difficili...

Cammino per un bosco di larici e ogni mio passo è storia; io penso: ti amo, Adriana, e questo è storia, ha grandi conseguenze, io agirò domani in battaglia come un uomo che ha pensato stanotte: ti amo, Adriana. Forse non farò cose importanti, ma la storia è fatta di piccoli gesti anonimi, forse domani…
 

« Precedenti Successivi »