PENSARE MEGLIO

disinneschiamo le notizie. Leggi anche i post dei mesi scorsi

Creato da dietrolanotizia il 04/08/2006

I miei link preferiti

ATTENZIONE

Si dichiara che questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post presenti nel sito web, tuttavia, si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Le foto inserite sono acquisite nel Web, nel caso dovessero ledere il diritto d'autore si prega di avvisare a mezzo e-mail per la loro immediata rimozione.

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

francesco.ienziyr.rizzomilenasmohilaryhopelove10dedobertozzidietrolanotiziacoopinfinitopresentevalledelcedrinomilionidieuroSky_Eaglesuddenhushpurcasimona_77rmpupasaspiderporc1981
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LACRIME DI COCCODRILLOLE BUFALE DEL GIORNALISM... »

SCANDALI E SCANDALI

Post n°90 pubblicato il 11 Aprile 2008 da dietrolanotizia

Dimmi per che cosa ti scandalizzi e di dirò chi sei. Eh sì, perchè non tutti gli scandali sono uguali. E hanno lo steso peso. Lo scandalo è,qualcosa che ti colpisce, ti indigna, per le ricadute negativa che ha su di te e sulla collettività. (che bella questa parola, oggi quasi desueta).

Ricadute effettive, reali, e di grande portata. Non sciocchezze. 

Il metro per valutare di che cosa scandalizzarsi non è sempre uguale, purtroppo. Basta sfogliare le pagine di alcuni quotidiani (o vedere qualche telegiornale), per rendersene conto. Si sa, come gia scritto su questo blog, i più dei gazzettari vanno a ruota con gli umori della mai assai deprecata “ggente”.

Forniamo un breve decalogo sugli “scandali”.

 

·       C’è chi (il cittadino consapevole) si scandalizza per valentino rossi e gli altri vips che evadono il fisco (alla faccio nostra) e chi invece (il cretino medio), se ne impippa

 

·       C’è chi (il cittadino consapevole) si scandalizza per le 9,5 megatonellate di Co2 immesse nell’aria di Milano e chi invece (il cretino medio) si scandalizza per quattro smandruppati di zingari i lati delle strade (vedere il titolo di un quotidiano milanese” Più servizi e meno rom”, chiedono i residenti di Rho Fiera. Coglioni! Capito, il loro problema sono gli zingari)

·       C’è chi (il cittadino consapevole) si scandalizza per le Srl fantasma che truffano soldi all’Inps (e quindi alla collettività), facendo lavorare gente in nero. E chi (il cretino medio, e il gazzettaro superficiale), lo vive coma una normalità.

·       C’è chi (il cittadino consapevole) si scandalizza per le migliaia di morti per smog e chi (il cretino medio) si scandalizza se il Comune istituisce la zona 30

·       C’è chi (il cittadino consapevole) si scandalizza per l’aumento sconsiderato di rifiuti per colpa di imballaggi e idiozie dell’acqua in bottiglia e chi (il cretino medio) se qualche giunta fa rientrare nei blocchi le auto euro 4 (e non permette alle mammine di portare i figli in suv a scuola)

·       C’è chi (il cittadino maturo) si scandalizza per lo sperpero di denaro pubblico o privati per costruire l’ennesima tangenziale e chi (lo scemo medio) che si scandalizza solo al pensiero di dover prendere un mezzo pubblico (roba da sfigati, per lui).

·       C’è chi si scandalizza per la spazzatura che propala dalle reti Mediaset e Rai (pensando a quanti idioti seguono il Gf e simili) e chi invece (i c.ni di turno) che si scandalizzano se la Rete gli sopprime la soap opera.

·       C’è chi si scandalizza per le ennesime truffe alimentari e le solite furbizie italiche nel frodare gli alimenti e chi invece (gli ottusi) si scandalizzano sui prodotti Mande in China quando noi italiani siamo stati il paese del vino al metanolo, dei maiali agli estrogeni ecc ecc.

E potremmo continuare… a lungo… I cittadini maturi e consapevoli sono una minoranza esigua. Gli altri (i teleidioti), la maggioranza. Ora ditemi voi come si possa fare una seria proposta politica elettorale quando la materia prima (quelli che poi decidono) è si tal fatta. E’ come proporre una sana cucina a una massa di Simpson che sa capire solo cheesburger….

Traete voi le conseguenze… sul voto a tutti…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963