Creato da LydiacenN il 24/01/2010

questa mattina

blog italiano scritto da una cinese

 

 

« un nuovo Hollywood filmLa casa nuova »

DIO! NORVEGIA

Norvegia! un anno fa ci sono stata, nella mia impressione e' un paese piu' della foresta che umana. i norvegesi sono distanti ma amichevoli. Uscita da uno stato controllato come la Cina, per me norvegia era un po' fuori controllo, ma mi e' convinta che era cio il senso della liberta'.

C'era un festival musicale di Rock, sulla piazza e prato sono sdraiati tanti giovani, anche i vecchi mi sembravano metalrock  e ribelli. Il presto mattino quando sono partita dalla stazione di oslo, ho visto una transazione franca delle pille di droga fuori sulla strada, con curiosita' li ho osservati anche francamente e non avevano nessuna paura. Non conosco la legge norvegese ma si puo' capire anche una parte della liberta' personale se non disturba la societa'.  Non so per quanti anni e' gia' durata la calma e pace in questa terra, ma la gente e' rilassata perche' si sente sicura.

Ultimamente sono succesi tanti eventi nel mondo, i trafficanti di munizioni devono esser contentissimi, quando una persona prende e leva un fucile, quell'altro lo imitera', dopo  anche il terzo, il quarto.....come la funzione dello specchio.quando una bomba e' esplosa si cercheranno piu' bombe per vendicarsi, anche gli armati e strumenti per la polizia per difesa. Mi ricordo che Borges in un racconto scrisse che lo specchio in una religone e' considerato malvaggioso.forse e' per questo.Insomma  saranno sempre contensissimi gli stessi membri , quelli trafficanti di munizioni.

Il mondo e' piu' sicuro?

Unico modo per migliorare il mondo e'  MIGLIORARE IL CUORE. questo e' la convinzione che ho trovato dal confucianesimo e buddismo dopo le osservazioni di anni. Lo stesso obbiettivo si trova anche nel cattollicesimo, taoismo e Koran. La differenza tra le religioni o istruzioni buone e cattive e' che quelle buone ti insegnano ad ascoltare, ad pensare al posto di altri, ad perdonare, ad communicare quando sono diverse le opinioni. mentre le cattive insegnano a vendicarsi, a usare gli armati, a ricordare gli odi e avanzarli.

come vedi ci sono sempre due forze che lottano, ma appena vibra la terra ridono e sorridono i trafficanti di munizioni.

"FABBRICCHIAMO!FABBRICHIAMO!"

PS: scusate l'amico stupendo ,cari amici, sono mancata da mesi, sempre per il lavoro di una nuova serie tv,  ultimamente sono stata fissata nella casa di pechino, nessuno movimento, come un chiodo. invece siete al mare o da montagna, vi invidio. ma devo resistere

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/difronte/trackback.php?msg=10446135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pensiero_stupendo00
pensiero_stupendo00 il 23/07/11 alle 22:07 via WEB
Unico modo per migliorare il mondo e' MIGLIORARE IL CUORE. questo e' la convinzione che ho trovato dal confucianesimo e buddismo dopo le osservazioni di anni. GRANDE LYDIA! FINALMENTE RIECCOTI CON NOI !!!!!
 
susannacasta3
susannacasta3 il 23/07/11 alle 22:54 via WEB
Ciao Lidia, come stai? mi sono divertita a lettere i tuoi messaggi ricevuti....Simpaticissima come sempre...un caro saluto Rita
 
 
pgmma
pgmma il 04/08/11 alle 11:30 via WEB
Io mi rovino uno dei cuori che la natura mi ha dato a sentire certe cose come questa : cioè che i MINISTERI hanno ordinato 150 auto Audi semiblindate del costo di oltre 230.000 euro ciascuna. Se è così si sta risparmiando proprio come si desidera da parte di tutti,...un esempio...! ?! Per fortuna che c'è l'amore e il sorriso rifiorente delle donne di qualità ...oltre fiori e bambini...Almeno questo
 
   
LydiacenN
LydiacenN il 05/08/11 alle 08:59 via WEB
ahiI purttroppo non c'e'pace da nessuna parte.
 
dryvo
dryvo il 05/08/11 alle 20:54 via WEB
Mitica Lydia, leggerti mi dona sempre piacevoli sensazioni.
 
pgmma
pgmma il 09/08/11 alle 18:27 via WEB
sono a Cortina dove Sergio Romano, rodotà, Rizzo, Stella dicono che noi possiamo fare .... Per lo meno seguire la proposta di un un responsabile sindacalista di 54 anni di Venezia, che ha famiglia, dimessosi dai partiti e sindacati, da 66 gg lotta dinnanzi al parlamento pensando a dirigenti PP , politici, governatori , pluricariche, dorme in auto, da solo DIGIUNA (solo acqua e integratori) da 66 gg, dimagrito di 22 kg, intende proseguire ancora un mese Parla speditamente ed efficacemente , intervistato per Radio24 ha crescente attenzione dei media tranne ovviamente tutti i politici che lo vogliono ignorare perche temono di perdere i privilegi e l'inefficienza che secondo lui da 25 anni prospera nella politica, Fa questo per ottenre che 3 ML di persone assedino il parlamento per ottenere la riduzione di 70 MLD di euro (=1/2) del costo della politica in Italia Questo il mezzo che ritiene unico e necessario per dare una svolta decisiva al rovinoso andazzo. Tra 1 mese in 3 milioni a Roma, così ci conosceremo. O si fa l'italia e gli TALIANI o si muoreUn esempio, un messaggio, un'insurrezione pacifica, un assedio parlamentare, un inizio coi fatti. Come quella volta che i cardinali in concilio non riuscivano ad eleggere il Papa per disaccordi ...interminabili. Li lasciarono a digiuno, scoperchiarono il tetto e, in 1 solo giorno, tutto fu fatto. Coeme ? Bene / male? Nessuna decisione e peggio di una cattiva decisione.
 
pensiero_stupendo00
pensiero_stupendo00 il 17/08/11 alle 23:38 via WEB
Cara Lydia, "Un'altra caratteristica dell’adolescenza è l’opposizione, talvolta il rifiuto dei genitori e della famiglia." secondo te questo rifiuto/guerra contro i genitori,è presente anche in Cina e nelle culture orientali,oppure è una caratteristica del solo occidente ? Perdono....sai che ogni tanto io ti stimolo a scrivere sulla cina :0) Un grande abbraccio ,o mia filosofa...
 
 
pensiero_stupendo00
pensiero_stupendo00 il 17/08/11 alle 23:40 via WEB
urgentissimo...ho dei problemi con la mia figlia piu' piccola (19 anni )
 
   
LydiacenN
LydiacenN il 24/09/11 alle 09:06 via WEB
scusa stupendo, per il ritardo. credimi,in ogni tempo e ogni luogo c'è l'opposizione tra le genezioni, infatti secondo me è solo l'opposizione di gioventù,l'impulsivività per provare avventurare per arricchire esperienze e la maturità\esperienze già vissute e mentalità fissata,il conservatorismo e prudenza.... ero mancata da tutte le lezioni dell'università tutti i giorni vagabodando con le persone strane ed avevo rinunciato l'educazione anche se in Cina solo 10%studenti potevano superare l'esame dell'entrata e chi poteva sceglierne una famosa ancora 10%,mia madre era venuta con un terno notturno per convincermi ma avevo già deciso di lasciare. ero il suo orgoglio dopo l'umiliazione per tanti anni, lei era delusa intanto tutti i parenti mi considevano matta... :)insomma la mia vita è un pò zigzag ma mia madre ha fatto la più possibilità per comprendermi e comunicarmi. vedi, ognuono ha il suo destino,ritmo della vita,quello che hai capito tu,i giovani vogliono esperimentare con la sua passione fresca è semplice il nuciolo dell'opposizione, cerca a consigliare con pazienza intanto ascoltare,forse tua figlia ha la sua ragione...un augurone!
 
     
pensiero_stupendo00
pensiero_stupendo00 il 25/09/11 alle 14:13 via WEB
GREAZIE LYDIA......un bacio a te.
 
pgmma
pgmma il 18/08/11 alle 07:08 via WEB
Di recente hanno scoperto un altro giacimento di petrolio, in futuro vi sarà la guerra
 
 
pgmma
pgmma il 04/09/11 alle 13:52 via WEB
questo nel Nord,...ma tu dove sei ?
 
   
LydiacenN
LydiacenN il 24/09/11 alle 09:11 via WEB
non ho ancora sentito. ma la pace già non c'è, allora non importa qualcosa di più ehhe.
 
isry
isry il 04/09/11 alle 16:03 via WEB
e dire che pensavo che stavi al mare o in montagna... spero che ti possa riposare un poco :)))
 
mrjnks
mrjnks il 09/09/11 alle 23:11 via WEB
ciao Lydia, quanto tempo, ho letto il tuo blog, come sempre è interessante, spero di ritrovarti presto, ho problemi al pc, cerca di riposare, a la prox
 
withintempation
withintempation il 10/09/11 alle 22:54 via WEB
...Unico modo per migliorare il mondo è MIGLIORARE IL CUORE... Hai ragione. Poi parli anche di differenze tra religioni buone o cattive. Io credo che non ci siano religioni buone o cattive. Esistono Uomini buoni o cattivi. Un DIO, di qualunque religione appartenga, se si ritiene tale non pùo chiedere di uccidere in suo nome; sono gli uomini che usano la religione per i propri scopi, sfruttando l'ignoranza e la credulità dei popoli. Ritengo che l'essere umano dovrebbe "usare" la propria religione per crescere spiritualmente, per potersi sentire "elevato", ma credo che questa sia pura Utopia.
 
 
LydiacenN
LydiacenN il 24/09/11 alle 09:10 via WEB
d'accordissimo. un inchino.
 
pgmma
pgmma il 12/09/11 alle 08:02 via WEB
Profonda in noi, a volte nascosta brilla la grandezza, sia pur tragica dell'esistenza e dell'amore. Eppure è meglio soffrire, lottare, sperare e vivere che non provare mai un sussulto, un fremito, una passione per un grande amore o un ideale alto. Forse è vera quella massima : «Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza», perché nell'amore vero non c'è la parola risparmiarsi.
 
 
LydiacenN
LydiacenN il 24/09/11 alle 09:13 via WEB
la massima è veramente da gustare.
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 15/09/11 alle 18:50 via WEB
Che stella che sei! Parole semplici, oneste, di sogno e di speranza, acquachiara che fa bene! A presto, Angelo.
 
minarossi82
minarossi82 il 11/11/16 alle 18:43 via WEB
articolo molto piacevole da leggere. complimenti da

Artecreo

 
amandaclark82
amandaclark82 il 30/12/16 alle 15:22 via WEB
Tanti auguri di buone feste da kepago
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.Larchitettorizzoemozionami1960mrjnksRavvedutiIn2sols.kjaermassimo5555stella_011Infinito.AbbracciomichelettialessandroIlGrandeSonnoNonnoRenzo0sconsy1965fin_che_ci_sonolubopo
 

ULTIMI COMMENTI

Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:22
 
***
Inviato da: isry
il 14/12/2016 alle 01:34
 
articolo molto piacevole da leggere. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 18:43
 
Ni Hao
Inviato da: isry
il 11/04/2015 alle 00:14
 
Bello il tuo Blog.di attualità, interessante. UN GIORNO...
Inviato da: miktancredi
il 29/03/2014 alle 12:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963