Creato da LydiacenN il 24/01/2010

questa mattina

blog italiano scritto da una cinese

 

 

l'attrice maschile nella lirica cinese

Post n°103 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da LydiacenN
 

 

attrice maschile

l'attrice maschile è un ruolo importante dell'opera cinese tradizionale, rispetto alle attrici femminili, i maschi hanno un fascino e bellezza speciale cio è anche una delle caratteristiche dell'opera cinese. forse è vero quello detto dice che gli uomini conoscono meglio le donne allora solo loro possono interpretare una donna ideale.

Per istruire attori dell'opera lirica ci vogliono tanti anni , nel passato di solito i poveri portano i bambini ai maestri o campagnia dell'opera, i maestri sono rigidi e picchierebbero allievi come fossero i suoi bambini, i corsi sono tanti: la lettura, il canto, la mucica, metrica, poesia, recita, danza e l'arte marziale ecc. guardando il talento e la qualità naturali dei bambini i maestri li distribuirebbero ruoli, di solito solo allievo che ha la qualità particolare e talento eccelente può esser scelto come l'attrice maschile poi la formazione seguirà definitamente i ruoli femminili.  poi dall'età di tredecienne quattordecienne cominciano la vita del parcoscenico, attrici maschi sarebbero gli star più splendidi dell'opera. Alla fine le attrici maschili di successo sono rare. Negli anni 30' e 40' del 900, ci sono 4 attrici maschili famosi che sono ricordate sempre fin ad oggi, ma dopo le rivoluzioni moderni,  questo fenomeno è stato definito come una tortura dell'umanità, allora anche nel istituto professionale dell'opera tradizionale è stato cancellato il ruolo.

Allora Li YuGang è conosciuto dallo X'Factor, un'attrice maschile splendido senza nessun'esperienza dell'istituto professionale, che ha una figura da 100% donna, stupenda, subito ha convinto gli spettatori.

se a qualcuno di voi interessa l'arte cinese, guarda quest concerto.

http://v.youku.com/v_show/id_XMjQ0NDI3NjA4.html

è il  concerto di Li YuGang, in cui ci sono brani classici, liriche, musiche tradizionali in una forma sperimentale....ecc.

FIORE NELLO SPECCHIO E LUNA NELL'ACQUA

è il titolo del concerto.

 

 
 
 

Rocco e i suoi fratelli in Cina

Post n°102 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da LydiacenN
 
Foto di LydiacenN

 

Questo vecchio film di Visconti ho visto per due volte, la stazione fredda di Milano ,la nebbia leggera sulla piazza, l'emozione per la prima vista della neve e  i passaggi oscuri stretti di poveri ..... mi hanno fatto grande impressione oltre la bellezza del film anche perche' mi ricordano anche la situazione attuale in Cina, che da 20 anni i contadini vengono nelle citta' per cercare lavori. dal sud al nord o il viceversa, dall' ovest all' est con l'enorme differenza di costumi e cultura. subiscono le discriminazioni e pregiudizi, lavorano sodo, come in quella epoca che gli siciliani venivano a Milano, modificando i posti e figura la storia ripete e copia ugualmente.

uno di tanti problemi che ha lasciato quest' immigrazione interna e' che alcuni lavoratori portano i bambini nelle citta' ma li' non sempre sono disponibili le scuole per questi bambini immigrati mentre tanti bambini sono dovuti rimanere alla campagna, senza cura, lontani dai genitori, o vivono soltanto con i vecchi , solo nel capodanno possono riveder i suoi, ma non e' sicuro neanche questo, visto che il viaggio e' longo, e la festa costa.

Allora il cantante contadino ha scritto la canzone" il capodanno cinese" che ha tirato di nuovo la concentrazione su quest problema di bambini rimasti.

la Cina e' grande, i grafficieli sono veri sono piene in grandi citta' che con un sentimento contraddizionale mi dispiacono. ma anche queste scene di campagna sono vere. tutte queste scene compongono una vera Cina.

http://www.56.com/u23/v_NTgzMTkyMzQ.html

 PS: nella foto Liu Dacheng sta suonando una foglia, un'arte antica che può suonare ogni musica con gli oggetti semplici naturali o persino senza.

 

 

 
 
 

NESSUN DORMA di un contadino cinese

Post n°101 pubblicato il 13 Febbraio 2011 da LydiacenN
 
Foto di LydiacenN

Liu DaCheng, un contadino cinese normale, sta conquistando il cuore di billioni di spettatori cinesi per il suo affetto per il paese e la voce eccelente, dopo aver partecipato all°X-Factor° cinese, una tramissione popolare anche in Cina.

Dopo di aver recitato tante bellissime canzoni cinesi , l'ultima canzone che ha interpretato è Nessun dorma di Pavarotti e Sarah Brightman. il tenore e soprano in uno.

 

scusate, oggi non ho potuto upload il video.

guardate i link  http://www.tudou.com/programs/view/LLl41N2V6yE/

canta per i compaesani http://www.tudou.com/programs/view/kHPGYdprRCs/--

PS: ha aperto anche una sala libreria per i bambini di operai-contadini che lavorano nelle città e non possono tornare .

 

 
 
 

Il sesso e coraggio: il miniblog di MuZiMei

Post n°100 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da LydiacenN
 

 

se da un pò di tempo che non faccio l'amore farei il sogno sessuale, l'altra volta ho sognato  una studentessa, ieri con un peperone, come mai non viene un uomo neanche nel sogno? 

 ( dal miniblog di MuZiMei, Cina)

MuZiMei,  diventò nota a tutti nel 2003, quando era una redattrice di una rivista di cantong e scriveva ogni giorno nella sua cronaca una storia sessuale della sua serata precedente, con tutti i dettagli e commenti sull'abilità sessuale dei suoi uomini, nuovi ma conosciuti con i veri nomi, oppure già popolari cioe la maggioranza dell'ambiente artistico, musicista regista pittore rock.cantante,compositore,fotografo ecc. , annunciando publicamente che nel tempo libero ha solo una passione umana che è il sesso. apprezzo la sua scrittura che è fresca e intelligente. una tale  donna, colta libera e brava di flirt, dovrebbe essere accolta dagli uomini ma ho visto che subito la codardia ha superato l'interesse sessuale degli uomini. Il mio partner regista mi ha detto delle storie degli amici che hanno paura anche, odio verso lei. Quella notte di gioia è svanita senza aver lasciato nemmeno un vento e, il ricordo è stato sostituito dalla calunnia e l'invettiva Mostra che l'uomo è veramente un animale vulnerabile .

Mi sembra che dal 2005 per l'immaginabile motivo MuZiMei ha perso il lavoro ed anche uscita dalla vista. è venuta a Pechino mi pare di averlo sentito dalla cerchia. Credo che sia veramente delusa degli uomini. Ora tanti anni sono passati. Pechino ha la forza sufficente  per rendere una persona implicita, addirittura una donna coraggiosa come MuZiMei. La sua punta di spada è diventata un peperone, verde e morbido, senza bersaglio.

 

 
 
 

BUON ANNO DEL CONIGLIO

Post n°99 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da LydiacenN
 
Foto di LydiacenN

 

SENTO ANCORA I PETARDI, ORA DALL VIGILIA AL NOSTRO CAPODANNO,

GRAZIE ALLA VOSTRA COMPAGNIA  DELL'ANNO TIGRE,

E VI AUGURO UN FELICE ANNO DEL CONIGLIO!

l'arte dei ritaglio di carta

             

 

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.Larchitettorizzoemozionami1960mrjnksRavvedutiIn2sols.kjaermassimo5555stella_011Infinito.AbbracciomichelettialessandroIlGrandeSonnoNonnoRenzo0sconsy1965fin_che_ci_sonolubopo
 

ULTIMI COMMENTI

Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:22
 
***
Inviato da: isry
il 14/12/2016 alle 01:34
 
articolo molto piacevole da leggere. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 18:43
 
Ni Hao
Inviato da: isry
il 11/04/2015 alle 00:14
 
Bello il tuo Blog.di attualità, interessante. UN GIORNO...
Inviato da: miktancredi
il 29/03/2014 alle 12:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963