Blog
Un blog creato da dirittiedignita il 04/04/2011

Diritti e Dignità

la Giustizia al lavoro

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Intervento del vice Pres...Lettera di Giorgio Napol... »

Chi siamo

Post n°10 pubblicato il 19 Maggio 2011 da dirittiedignita
 

Siamo un gruppo di lavoratori della giustizia, che animati dall’ esigenza di far sentire la propria voce, hanno ritenuto di dare vita ad una associazione che si rivolge a tutti i cittadini, per manifestare il proprio impegno quotidiano nella vita lavorativa, sociale e culturale del Paese,  e che utilizzando lo strumento della comunicazione informatica, vogliono fornire il proprio contributo, con idee e azioni, a tutta quella parte di società, fatta di cittadini  italiani e cittadini non riconosciuti tali, purché onesti e incorrotti, lavoratori che non si rassegnano ad assistere passivamente all’inarrestabile deriva a cui sembra destinata la società nella quale viviamo.

 

Parlando di società ci riferiamo prevalentemente, ma non solo, a quella parte di mondo del lavoro e della cultura nella quale ci troviamo e viviamo quotidianamente e che   costantemente è sotto gli attacchi demolitori di chi invece vorrebbe una  comunità silenziosa, sottomessa, costretta a tenere un profilo basso, una comunità che non induca alla riflessione e all’approfondimento dei temi civili ma, altresì, si rassegni dinanzi ai problemi che sempre più prepotentemente siamo chiamati ad affrontare.

 

Specificatamente l’Associazione “Diritti e dignità” nasce con l’obiettivo di fornire tutela adeguata a tutte le lavoratrici e i lavoratori, sia pubblici che privati, ma anche a tutti coloro che, pur non lavorando, loro malgrado, sono sensibili al preminente valore della dignità umana e dell’inalienabilità dei diritti umani.

 

L ’Associazione “Diritti e dignità” si è dotata di un proprio statuto che si ispira ai principi di democrazia ed uguaglianza che caratterizzano tutti i paesi civili e progressisti di questo mondo.

Lo scopo del sito, in costruzione, è invece quello di far germogliare e sviluppare una vivace rete di contatti, stimolare la circolazione di idee e fornire una corretta informazione attraverso iniziative di singoli e di altre entità associative di lavoratori regolari e non, e quindi di coordinare gli sforzi di tutte queste realtà, siano esse nazionali e  internazionali, pubbliche e private, per un più efficace perseguimento delle méte di promozione umana, sociale, economica.

 

Per realizzare tutto ciò, ci siamo proposti di farlo ad ampio raggio, coinvolgendo e connettendo gli sforzi delle menti che vorranno intervenire e che vorranno partecipare nelle varie sezioni in cui si articola il sito e che danno spazio ad una serie di tematiche di amplissimo respiro, volte, propriamente, a ricoprire tutti gli aspetti nei quali si realizza la personalità umana: lavorativa, culturale e sociale.

 

L’obiettivo è ben più vasto di quanto ci si propone di esaurire in questa breve pagina introduttiva.   Per questo motivo,  tutti  coloro che condividono i valori ed i principi a cui ci ispiriamo e vogliono contribuire alla creazione dei presupposti per una migliore convivenza civile, sono invitati a farlo direttamente, registrandosi in questo sito ed inviando allo stesso le proprie opinioni critiche, iniziative e idee,sui temi che, di volta in volta, saranno affrontati nelle varie sezioni in cui si articola questo blog.

E' in costruzione il sito dell'Associazione di cui forniamo il collegamento

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

peperoncininocanzanomario7fififasan_gasmassimoturtulicikmjidantonella.pisciottastudiolegale_parentedirittiedignitaludovico.atbigrichieStatuto70comlavgiustizialiomax1
 

I MIEI LINK PREFERITI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

COMUNICATI DELL'ASSOCIAZIONE

 

"blog.libero/dirittiedignità" è un weblog di informazioni, segnalazioni, produzioni dei soci dell'Associazione "Diritti e Dignità" (regolarmente registrata), stralci dalla stampa e dal web. Per inviare  articoli, segnalazioni, informazioni, oppure per suggerimenti e richieste, scrivici un'email a dirittiedignita@libero.it

In questa pagina sono disponibili i post pubblicati più di recente. Per contenuti di periodi precedenti cerca negli Archivi - se conosci la data che ti interessa - altrimenti utilizza il box di ricerca di "cerca in questo blog" qui a dx.
Questo weblog è pubblicato nell'osservanza degli articoli 65 e 70 della Legge 633.41 e della Licenza Creative Commons  qui a dx. Le immagini e la grande maggioranza dei testi sono state scaricati da Internet e quindi ritenuti di dominio pubblico. Se si desidera chiederne la rimozione è sufficiente scrivere alla redazione.

Chiunque è libero di trarre da "blog.libero/dirittiedignita" materiali dal pubblicare sui social network come facebook o altrove ed è anzi invitato a farlo. E' richiesto però che si citi sempre "blog.libero.it/dirittiedignita" come fonte e che si pubblichi anche un link alla pagina originale.

A CAUSA DELLE NOSTRE CONCRETE  - E LIMITATE - POSSIBILITÀ REDAZIONALI, TUTTE LE RICHIESTE DI PUBBLICAZIONE DI AVVISI E COMUNICAZIONI DI EVENTI CULTURALI CONCERTI MOSTRE SPETTACOLI INIZIATIVE DI ASSOCIAZIONI E SINGOLI COLLEGATI ALLA NOSTRA RICERCA - SEMPRE GRADITE - SARANNO ADESSO GESTITE SEPARATAMENTE E COMPARIRANNO SU "SPAZI" . LE RICHIESTE DI PUBBLICAZIONE VANNO INVIATE - ESCLUSIVAMENTE PER POSTA ELETTRONICA - AL NUOVO INDIRIZZO: info@dirittiedignita.com.

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963