Blog
Un blog creato da magre.parole il 27/06/2010

Magra consolazione

La grazia è per il corpo ciò che il buon senso è per la mente. (François de la Rochefoucauld)

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« incipitDalle stelle a non so be... »

Io e me

Post n°17 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da magre.parole

Mi sfidi, mi fronteggi
come nello
specchio d'acqua zampillo ed immagine.
Come potrò trovare la via eterna
ch'offre lo specchio all'anima degli occhi
se vieni tu dal fondo della via
con la forza di quest'ansia che a un tratto
nasce da me, non so di dove, come tu da te stesso?
Intorno, tutto è luce.
Ma io non posso andare all'infinito di cui l'anima ha sete
per questo luogo - il suo! - dal quale tu
mi vieni incontro.
Ah, forza della mia immagine - vita! -
più forte di me stesso!
Juan Ramon Jimenez

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963