Blog
Un blog creato da magre.parole il 27/06/2010

Magra consolazione

La grazia è per il corpo ciò che il buon senso è per la mente. (François de la Rochefoucauld)

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Io e meGiochi di parole : ciocc... »

Dalle stelle a non so bene cosa ...

Post n°18 pubblicato il 10 Agosto 2013 da magre.parole

Dall'ultimo mio post , sono cambiate tante cose ,per fortuna, volente o nolente  i cambiamenti avvengono anche la dove era insperabile.
Devo dire che l'ho voluto ,seguendo la scia di una nota canzone "che dal letame nascono i fiori" ,dopo tanta concimazione.. mi son detta che quello seminato prima apparentemente stecchito, poteva rifiorire .
Dopo aver preso tante vie alcune senza uscita altre inutili perche' mi allontanavano dal mio obiettivo , ho costeggiato dei sentieri ,insieme ad altre persone che hanno reso anche loro fertile il mio orticello anzi hanno seminato nuove colture ,che altro non sono state che un diverso modo di vedere e forse un modo diverso di amare ,in particolare c'è stata una persona che ho frequentato con assiduita' in maniera amicale ,di cui penso di essermi infatuata in maniera positiva ovvero ci sono sempre due alternative ... avrei potuto struggermi per qualcuno che non mi ricambiava invece ho accantonato ogni tipo di struggimento cercando di cogliere quegli aspetti positivi che un piccolo innamoramento puo' generare:il desiderio di rendermi piu' bella ,il desiderio di migliorarmi ,di curarmi di piu'  e anche il desiderio di uscire con lui contrastando quei maledetti  attacchi di panico che mi hanno afflitta per un decennio e che non erano minimamente spariti durante la mia famosa relazione con mister Vapore Acqueo , anzi forse si erano anche accentuati.
Con lui ho iniziato riscoprire il piacere delle lunghe camminate senza sapere dove andare quindi senza i classici punti di riferimento che in genere un fobico adotta per spostarsi da un luogo ad un altro ,per la prima volta dopo tanti anni ero contenta di  essere scombussolata! Ho riscoperto il piacere  di poter piacere ,di essere una buona compagnia .Abbiamo trascorso  insieme veramente tantissimo tempo tipo dal pomeriggio alla sera tardi ,si andava ad una mostra ,poi aperitivo ed era lui che mi invitava a cena per proseguire la serata .L'unica cosa non c'è stato nemmeno un bacio ,per quanto sembrasse gradire la mia compagnia ,c'è da dire che i cambiamenti non sono immediati ..se mi ero predisposta in un senso dall'altro avevo "giurato " a me stessa che non mi sarei fatta coivolgere profondamente piu' da nessuno.Quindi probabilmente non ero predisposta nemmeno ad un bacio .Per quanto quello che sembrava l'incipit di una bella amicizia sia rimasto solo un incipit...apparentemente ,in realta' mi aveva dato una grossa spinta ad un cambiamento che pensavo fosse legato a quella persona  che una volta sparita  sarebbe finito la'.Lui è sparito fisicamente ,pero' lo ricordo con piacere e mi ha davvero infuso tanta fiducia in me stessa e anche un bel ricordo di sè.Non l'ho rincorso ,una cosa che ho imparato è non rincorrere chi non vuole ma anche chi vuole..forse questo è un piccolo muretto che ho mantenuto ma un'orticello forse ha anche bisogno di una piccola recinzione .
Si pensa  spesso che il benessere dipenda da cause esterne e sempre queste cause ce lo tolgono ,ho sperimentato invece che dipende sempre da noi e dalla nostro predisporci in un senso come in un altro.

 

Continua 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963