Creato da Disoccupanda il 02/05/2014
diario di una cassintegrata

Disoccupanda

L'ho scelto, quindi tutto bene. Cioè, arriverà di sicuro il momento in cui penserò di aver fatto LA cazzata, però fino ad allora me la godo.

 

Ultime visite al Blog

amici.futuroiericassetta2LaFormaDellAnimaReCassettaIIQuartoProvvisoriosurfinia60je_est_un_autrelubopogiampi1966geppo_20151selvaggi_sentierit_LC_volentieriBlueSteeleassoluto8ilio_2009
 

Ultimi commenti

Un castello di carte crolla in silenzio. Magari nemmeno...
Inviato da: cassetta2
il 16/04/2021 alle 11:38
 
Che bello vai in brasile :-))))) Non commento...
Inviato da: giampi1966
il 10/12/2014 alle 13:45
 
Però in effetti lo nascondi bene!
Inviato da: viburnorosso
il 24/10/2014 alle 14:25
 
Dici che dovrei cercare gli yoghurt amabili?
Inviato da: Disoccupanda
il 18/10/2014 alle 16:31
 
Hai sbagliato genere. Polisemicamente parlando.
Inviato da: viburnorosso
il 17/10/2014 alle 10:16
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

Serenissima

Post n°31 pubblicato il 03 Giugno 2014 da Disoccupanda
 

A Venezia ci vado spesso, così di frequente che gli osti ormai mi riconoscono.

Non che si ricordino DAVVERO chi sono, però sembra che gli sembri familiare.

E di solito me ne sto fuori dai giri turistici (totalmente fuori è impossibile, diciamo che frequento le rive meno frequentate) ma stavolta avevo ospiti e dunque sono andata sui classici: Madama Butterfly alla Fenice, aperitivo al Florian, la scuola di San Rocco.

Per la gondola ho barato ed abbiamo preso quella traghetto, che tanto fa la sua porca scena anche solo traversare il canal grande.

E devo dirti una cosa, ma che rimanga tra noi perchè poi se si sparge la voce finisce che ci vanno tutti: Venezia, come la giri la giri, è di una bellezza senza pari.

(consiglio vivamente di legger Q di Wu-Ming ( o forse all'epoca erano ancora Luther Blisset ) perchè loro hanno fatto la più bella descrizione della città che sia possibile)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Regola di vita numero 31

Post n°30 pubblicato il 31 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Fare il bucato alle 9 del mattino non è intelligente, se devi prendere un treno alle 10,35.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Odissee

Post n°29 pubblicato il 30 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Non ho mai dovuto preoccuparmi del telefono fino ad ora, avevo quello aziendale e finito così, telefonavo e ricevevo telefonate.

Ora invece mi tocca cercare di capire come funziona il magico mondo degli operatori e devo ammettere che non c'è nulla al mondo che mi faccia più tonta delle cose che non mi interessano.

Dunque mah, ho deciso che dovrei passare dal contratto che la mia azienda ha girato a mio nome ad una ricaricaricabile basandomi semplicemente sui costi: quello costa 32 euro al mese, l' altro tra i 10 e i 15.

E qui comincia l avventura del signor Bonaventura.

Mi par di aver capito che la cosa che mi darà meno noie sia rimanere con Vodafone quindi ci provo ma, dopo aver buttato inutilmente una mattina intera, mi innervosisco e decido di passare a Tre.

La cosa non va meglio, la scadenza della mia carta di identità non si legge e quindi non vogliono processare il mio ordine. Ho mandato il link al sito del comune dove dicono che il documento vale 10 anni (la data di emissione invece è chiarissima) ed ora attendo che mi diano la risposta definitiva.

Se mi rimbalzano torno a letto a piangere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aaaaargh

Post n°28 pubblicato il 29 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Lei compra gli spaghettINI. Non gli spaghetti, gli spaghettINI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le vite degli altri

Post n°27 pubblicato il 29 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

È pazzesco come uno scambio casa ti catapulti nella vita di un altro.

Potrei descrivere minuziosamente tutte le abitudini ed attitudini della mia amica con un bassissimo margine di errore: quello che più mi stupisce è l' evidente vocazione intimista.

Nonostante i due appartamenti abbiano grossomodo le stesse dimensioni, la mia casa è fatta per ospitare: ho un tavolo per 10 persone, divani per sei, una dozzina di sedie, piatti e posate in abbondanza; la sua invece è stipata di oggetti, ricordi, minchiate ( soffro un po' tutto questo accumulo ) e prevede presenze contemporanee di massimo quattro persone.

Il computo è molto preciso perchè ho invitato un po' di amici per un aperitivo in terrazza ed abbiamo dovuto fare i turni per bere e mangiare.

E per ritagliarmi degli spazi tutti miei - mica troppi, credo di essere riuscita a liberare un paio di metri quadri - ho dovuto accatastare centinaia di puttanate nella sua cabina armadio.

Insomma, casa mia mi manca. Meno dieci al ritorno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gli ultimi giorni

Post n°26 pubblicato il 28 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Ho fatto cose e visto gente.

Vsitate le mostre di Piero Manzoni (adoro) e Bruno Munari (adoro anche lui ma la mostra è misera); ho visitato anche l' orto botanico e so un sacco di cose sulla salvia - utilissime per ravvivare una conversazione noiosa; ho assistito ad un paio di concerti di piano city e qualche cello ed ho finalmente visto piazza Gae Aulenti.

Mio babbo è tornato ( vive sei mesi in Florida e sei qui) e mi ha già propinato un pranzo american style: l'anno scorso ha avuto il periodo sandwich, quest' anno pancake; è un po' preoccupato per la mia decisione ma un po' sollevato perchè sono evidentemente serena.

Ho prestato la sella della mia bici ad una a cui l'avevano rubata

" ce la fai ad andare a casa e tornare con altri mezzi in un'ora emmezza?" "credo di sì, perchè?" "perchè ti do la mia ma alle 9 me ne vado" "ma veramente ti fidi?" "se non torni sei uguale a quello che te l'ha portata via ed hai appena finito di dargli dello stronzo.."

Io sostengo il potere della gentilezza. E la tipa è tornata, ovviamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Back to the future

Post n°25 pubblicato il 28 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Dopo dieci giorni in una casa wired, dunque senza alcuna possibilità di usare i miei cosi, oggi ho improvvisamente realizzato che potevo andare a casa a prendere il mio modem.

Già, perchè alla fine lo scambio lo abbiamo fatto.

Devo dire che, wireless a parte (ma se mi sporgo dal terrazzo riesco ad usare quello del comune ), mi è andata un gran bene: la casa, che non avevo mai visto, è un'autentica bellezza; ho un po' di ansia da prestazione perchè include una terrazza fiorita che temo di distruggere con la mia sola presenza ma al momento le piante sembrano resistere nonostante me ed io mi godo lunghissime colazioni al sole ogni mattina.

E la mia amica a casa mia ha ripreso a star bene.

Ancora non ha deciso se esserne contenta o se dolersi perchè dovrà lasciare questo appartamento ( in verità tende più verso questa seconda possibilità ) ma a me invece conforta che il suo guaio non sia fisico.

Devo ricordarmi di non parlarle mai di questo blog perchè invece lei sostiene lo sia e diventa una iena con chi esprime dei dubbi a riguardo.

Comunque tutto va per il meglio. 

A me, dico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gli occhi più grandi della pancia

Post n°24 pubblicato il 17 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Me lo diceva sempre la mia nonna quando chiedevo troppo da mangiare: il gelato grande, più pastasciutta, ancora questo e ancora quello: " hai gli occhi più grandi della pancia".

E aveva ragione, perchè poi avanzavo la metà di quel che esigevo.

Adesso uguale: ieri al banco del pesce ho preso un branzino e una manciata di mazzancolle per pranzo; inforno il branzino al sale (io tra sale - uso la teglia da plumcake, così non ne serve più di un chilo - e pesce spargo un misto di erbe aromatiche) e griglio le mazzancolle per poi condirle con un'emulsione di olio e limone.

Buone, ottime, ma sufficienti a riempire la pancia che, come ormai sai, è più piccola degli occhi.

E il branzino?

'gna fo.

E tento ll'esperimento della conservazione nel sale.

Metto la teglia in frigo così com'è - ok, prima la lascio raffreddare - ed oggi lo rinfilo in forno per un quarto d'ora.

Perfetto, esattamente come sarebbe stato ieri.

A parte che per rimediare ad errori di valutazione non so a che serva, però sappilo pure tu.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Regola di vita numero 6

Post n°23 pubblicato il 16 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Se vuoi andare ad un concerto che inizia alle 8 non puoi svegliarti alle 9 meno un quarto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Guerrilla act

Post n°22 pubblicato il 16 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

 

Io ho dei personalissimi eroi:

un gruppo di vecchietti di Lecco che tagliava le gomme a chi posteggiava in seconda fila all'ospedale;

un sindaco russo che è passato con un anfibio su una macchina in divieto di sosta;

un altro sindaco sudamericano che ha distribuito a tutti i cittadini cartellini rossi per "espellere" gli indisciplinati in macchina.

Di mio io spaccherei i vetri a tutti quelli che se ne fregano del prossimo "tanto vado solo un attimo al bar/farmacia/bancomat/'sta fungia", ma mi hanno detto che spaccar la minchia è lecito mentre i finestrini no, quello è vandalismo.

E allora vorrei ufficializzare questa prassi e delimitare in rosso i posti in seconda fila, niente icone perchè chi lo fa ha un cervello grande così * e non capirebbe, quindi glielo si scrive per esteso: POSTI RISERVATI AGLI INCIVILI.

Stasera (ho fatto viale Monza, capite il mio astio?), ho reclutato due guerrilleros ma per fare un viale intero prima che arrivino gli sbirri - pare che anche questo sarebbe vandalismo - ne occorrono almeno 50.

Candidature qui nei commenti.

Io intanto preparo gli stencils.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Let the sunshine

Post n°20 pubblicato il 14 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Io sono una creatura diurna.

La sconvolgente scoperta data all'estate scorsa, quando ho fatto la vacanza più pazzesca che si possa immaginare.

Ero lì, in questo flipper, e potevo fare qualsiasi cosa in qualsiasi momento ed ho scoperto quanto fosse mio svegliarsi all'aurora e andare a dormire al tramonto. Ok, al tramonto mi veniva sonno, ma poi ero in un flipper e allora a dormire ci andavo ben più tardi.

Comunque.

Adesso che sono a casa, e che quindi la mia vita può prendere i ritmi che decido io, eccomi di nuovo a godere del giorno anzichè della notte.

Non fosse che il resto del mondo continua ad avere un ciclo produttivo, dunque assecondo il mio ma pure quello dei miei amici, con il risultato che non sto dormendo un cazzo.

Esattamente come l' estate scorsa.

Però mi sta costando molto meno (in Bovisa ci si arriva col passante)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

C'a ricetta di Ciccirinella

Post n°19 pubblicato il 13 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Io cucino bene. Davvero. Sono una di quelle da cui è un piacere essere invitati, di quelle che "vuoi fermarti a cena, arrangio qualcosa" diventa un gran bel momento per il palato.

Però (era chiaro arrivasse il però) c'è una casa che proprio non so fare: il sugo di pomodoro.

Nè con i pelati, nè con il pomodoro fresco. Neppure con la salsa e sono convinta che se ne comprassi di già pronti farei fare schifo pure quelli.

E lo so. Sì, insomma ho una profonda conoscenza dei miei limiti ed il sugo di pomodoro è decisamente tra quelli.

Dunque oggi doveva essere la giornata dell' autopunizione.

Mi fossi fatta la ceretta avrei sofferto uguale ma almeno sarei depilata. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Casalinghite

Post n°18 pubblicato il 12 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Il grande rischio dell'essere a casa è farsi prendere dalla smania delle pulizie di fino.

Che io oggi abbia lavato le fodere del divano ed abbia comprato un nuovo aspirapolvere sono solo due indizi.

Fino al tre non c' è prova.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rieducational channel

Post n°17 pubblicato il 12 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Lo sapevate?!??

In un donnino bellino si possono sviluppare centinaia di metri cubi di muco.

Da dove viene? Quando se ne va?

Muco.

Su Rieducational channel.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Outing

Post n°16 pubblicato il 11 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Sono una maniaca seriale. Inteso come serie televisive.

Nella mia classifica personale vincono quelle inglesi e ultimissime vengono quelle italiane. Tipo che ogni tanto ne guardo una* per ricordarmi perchè non va fatto.

Però ieri ho scoperto Romanzo criminale ( ci sono arrivata passando da Gomorra che non è per nulla male, non fosse che capisco un quinto di quel che dicono e non so perchè non è sottotitolata ).

Comunque da lì sono arrivata là.

E me lo avevano detto che era LA serie ma non ci avevo creduto, e invece te guarda, a volte la ggente ci ha ragione.

Dunque il compito di oggi è divano + streaming intensivo.

Ah già, devo anche confessare che quando recupero qualche vecchia serie posso passare ore ed ore a guardare tutte le puntate di seguito.

Buona domenica.

 

* no, ma dico, l'avete mai vista una cacata più cacata di Valentino?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Roba seria

Post n°15 pubblicato il 10 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

C'è un posto a Milano che prova ad essere diverso. La buona notizia è che ci riesce quasi in tutto, la cattiva notizia è che economicamente no.

Loro lo spiegano molto meglio di me, quindi eccoli qui.

 

Se vi hanno convinti che la loro esistenza è cosa buona e giusta, questo è il link per il crowdfunding.

Se siete indecisi, sappiate che la chiusura di Scighera mi renderebbe triste e inconsolabile.
E voi sicuramente non mi volete disperata, vero? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sfigata

Post n°14 pubblicato il 10 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Innanzi tutto odio il correttore automatico, perchè per scrivere sfigata anzichè sfogata ci ho messo quattro tentativi.

E poi ieri me ne stavo bella bella in cortile con i miei attrezzi ed ho iniziato a patire un po' il caldo ( dove po' è un eufemismo ) ed ho pensato fosse un calo di sali mentre invece era febbre.
38.9, per la precisione.

38.9!!!!

Ora, vabbè che posso buttare tutto il tempo che voglio, però vorrei farlo da sana. E poi stasera vado a teatro e non vorrei rovinarmi lo spettacolo perchè son tonta.

Fffffffffffffffffffff.

Di buono c'è che, inconsapevolmente, ieri mattina ho comprato i fiori di zucca almeno consolo il palato.
( io la pastella la faccio con farina, sale e acqua frizzante; e friggo nell'olio di oliva )

Però fffffffffffffffffffffff.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

i want you ride my bicycle

Post n°13 pubblicato il 09 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

La missione di oggi è sistemare le bici dopo il lungo inverno. "Le" perchè io ho anche la bici degli ospiti, non sia mai che si debba usare l'auto solo perchè vieni da me e non hai una due ruote disponibile.

Devo fare poca roba, spero: ingrassare catene, pignoni e pedali, togliere un po' di ruggine dai manubri - lo so che esistone le coperte, ma no, non le uso - tirare un po' i freni, cosette, insomma.

Se me la sbrigo in fretta poi vado  a Vestiaria, altrimenti ci vado lunedì, tanto io può :)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Malesseri

Post n°12 pubblicato il 08 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Una mia amica sta male. Ogni volta che entra in casa inizia a soffrire di nausea e mal di testa. Il suo sospetto è che nell'appartamento si insinui una bassa frequenza che le causa tutti questi disturbi ed è esausta.

In effetti dev'essere orribile essere a disagio in quello che invece dovrebbe essere il tuo rifugio.

Le ho proposto uno scambio di case per un paio di settimane, giusto per verificare che il suo non sia un problema personale piuttosto che ambientale ed è talmente stanca ( povera cara ) che ha accettato subito.

Quindi cambio quartiere per un po', per altro vado proprio in quella che potrebbe diventare la mia prossima zona di residenza: la mia nuova vita prevede un piano austerity che include la vendita della macchina e un cambio casa, visto che quest' affitto non me lo posso più permettere.

Appropo': interessa una Smart pulse prima serie? Immatricolata nel 2005, 93.000 km, bella come solo una smart rossa sa essere? La valutazione è 3.500 euro ma, avendo qualche acciacco alla carrozzeria e soprattutto trovandola io una cifra folle, sono trattabilissimi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Festival del cinema africano

Post n°11 pubblicato il 07 Maggio 2014 da Disoccupanda
 

Inizia oggi e mi ero ripromessa di andarci ( tra l' altro stasera proiettano l' orso d'oro, Black coal, thin ice ), però oggi ci son le nuvole e allora rimando a domani.
O magari cambio idea e ci vado, tanto se sei in sala chissenefrega del meteo. 

A me, avere il tempo di fare o non fare le cose pare una figata pazzesca. 

Programma

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963