Creato da ditantestelle il 31/05/2010

r i s o n a n z e

Okashi O Dozo

 

 

« HermosaSapore »

Scatti

Post n°143 pubblicato il 19 Maggio 2019 da ditantestelle

 

 

 

 

 

 

 

Il Giro rosa è iniziato. E non è più quello di un tempo, non è nemmeno più quello tuo, quello dove c’erano giorni passati a costruire, a realizzare, a progettare, ancora e a riprendere da dove la Vita ti sgualciva.

Tu che insistevi, che a provarci, pensavi, ci riescono tutti. Manchi ancora .. e ogni volta fa male. Vittima di un sistema, d’una sfida in un mondo che non aspetta nulla e nessuno. Nulla è nessuno, Pirata, nemmeno tu che sei riuscito ad esplodere leggero nei cuori non smettendo di soffrire per la fine. Tra i raggi a correre col potere e l’ansito raccolto di un amore che meritavi. E moltiplichi, lo ardi il tuo talento, veloce in solitaria, colla pioggia e il vento a sbatterti.

Quella è passione, non calcolo, altro è il cinismo di chi non ce l’ha fatta. Le tue rose rosse appassirono in Febbraio, in quel giorno tanto strano per morire. 

.. .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ditantestelle/trackback.php?msg=14484920

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 19/05/19 alle 12:41 via WEB
Eeehh, ogni volta che lo si nomina il mio cuore perde il ritmo, come sapeva combinare lui sui pedali quando spezzava la resistenza degli avversari in salita, senza calcolo, senza strategia, con un cuore enorme che ha incendiato le folle. Mi siedo accanto a te per rivedere con la memoria la sua bandana volare nel vento e lui partire a denti stretti sulla sua bici gialla, ho meditato da tempo su questa passione che considero un amore, come tale dura nel tempo e non svanisce, anzi, si rafforza anno dopo anno.
Ciao Marco :)
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 21/05/19 alle 20:37 via WEB
Gli abbiamo voluto bene. Quel primo berretto poi la bandana e quella faccia.. quel sorriso. Tra i raggi della sua bici, tra quei monti a tirar salite c'eravamo tutti. Ecco perché poi fa più male.. Ciao Pirata :)
 
Nous_Spirito
Nous_Spirito il 19/05/19 alle 22:04 via WEB
Forse un giorno si farà luce su tante verità, oggi possiamo dire che il Pirata è, e continuerà ad essere una grande emozione..
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 21/05/19 alle 20:34 via WEB
Vero.. è, e resterà un'emozione forte e al di là di tutto
 
lacey_munro
lacey_munro il 20/05/19 alle 10:13 via WEB
Il cielo, quello, non si spezza. https://youtu.be/58aB36oeafI
 
 
lacey_munro
lacey_munro il 20/05/19 alle 10:22 via WEB
Un eroe moderno, a suo modo, anche questo ragazzo qui: PHILIPPE GILBERT, mio adorato. Classe 1982, vincitore praticamente di tutte le classiche di un giorno, ha voluto forse salutarci (lui ci dirà certamente di no) con quello che non avrebbe mai potuto vincere, quello che gli altri dicevano non avrebbe mai vinto. E lo ha fatto, sì, lo ha fatto, in maniera straordinaria; alla sua vecchia maniera. La regina delle Classiche Monumento, una gara che ti regala alla Storia, quella con l'A maiuscola. Carattere, forza e Passione. Lo chiamiamo Amore? Eroi Moderni, appunto. Chapeau. https://youtu.be/-cfIjaCZ9NM
 
   
ditantestelle
ditantestelle il 21/05/19 alle 20:27 via WEB
.. quel rintocco all'ultimo minuto, aspettare, sfruttare il vento a tuo favore per poi scattare e vincere.. Qual migliore ricompensa, Jo ..
grazie per aver condiviso questa Parigi-Roubaix che, va sottolineata, è davvero la Regina delle Classiche, la corsa che più dà prestigio dopo tanta fatica! Chiamarsi amore è riduttivo, se poi nel trionfo ritrovi il riscatto.. quel nuovo nutrimento per superare e imporsi :)
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 21/05/19 alle 20:30 via WEB
Il testo armonico di Paoli.. bello e struggente col ricordo di quelle immagini, di quella antica fatica. Grande Campionissimo
 
Paytah
Paytah il 20/05/19 alle 20:34 via WEB
Che meraviglia!
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 21/05/19 alle 20:27 via WEB
:)
 
aliasnove
aliasnove il 23/05/19 alle 15:19 via WEB
Grande!!!
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 24/05/19 alle 08:31 via WEB
Si!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.