Creato da ditantestelle il 31/05/2010

r a p i d e

Okashi Dozo

 

 

« ConchigliePFM »

Schizzi

Post n°160 pubblicato il 13 Giugno 2019 da ditantestelle

 

 

 

 

 

 

Quel senso prepotente. L'estate in quell' esplosione di colori. Questo mare così profondo a parlare di un blu che entra nelle ombre, che riempie le nuvole, che acceca gli occhi nei contrasti con il bianco delle pareti di calce o della schiuma delle onde. Un blu che è acqua profonda e cielo notturno allo stesso tempo. Mediterraneo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/06/19 alle 09:51 via WEB
... ci siamo quasi:) ma è ancora primavera! si sente al mattino, presto presto. ... Cmq si, siamo agli sgoccioli, e... mi fai ricordare - le mie bellissime estati in SARDEGNA: sono stata felice :) ciao Stella.
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 14/06/19 alle 20:57 via WEB
Ci siamo, ci siamo! E' entrata, Roby.. il nonnulla di primavera è svanito..
Sventoliamo bandiera bianca ;-)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/06/19 alle 14:07 via WEB
ufficialmente è ancora primavera... :-) e a tratti c'è... la mattina prestissimo è fresco, le sere non sono ancora così infuocate, anche se l'umidità è altissima, e ci fa sudare come se fossimo nel deserto. Lasciamela ancora un poco la primavera !, :-) per il resto, ripasso dopo... ciaoCara e grazie.
 
     
ditantestelle
ditantestelle il 18/06/19 alle 22:03 via WEB
Sì, Robertì ..ufficialmente lo è ancora in effetti.. ma solo sulla carta! ;-)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 13/06/19 alle 19:48 via WEB
Navigare il Mediterraneo permette di capire che il mare non divide ma unisce, il mare non possiede muri o sbarramenti, le correnti trascinano da una costa all'altra che solo in apparenza vivono costumi diversi, oggetti, parole, visioni che ritrovi ad ogni approdo. I porti, le città di mare hanno tratti comuni, quasi sempre esaltati dai colori intensi dei fiori o dalle fragranze della salvia e del rosmarino. Sono le stesse le rughe sui volti dei vecchi marinai e si assomigliano le espressioni del viso, perché siamo tutti nati in Mediterraneo.
Mango ha lasciato molte poetiche visioni esaltate dalla sua voce speciale, parlando di Mediterraneo mi è cara però una poesia messa in musica dall'ingegnere e poeta catalano Joan Manuel Serrat, l'ho raccontata tempo fa nel mio blog preferendo la versione in lingua originale, che pur essendo straniera, chiudendo gli occhi diventa perfettamente comprensibile ed accende immagini che solo lo stesso mare può aver reso parte dell'anima di ciascuno.
Suerte :)
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 14/06/19 alle 21:02 via WEB
Non ho voluto parlare d'altro che non sia la bellezza di quello che regala questo Nostro Mare.. e che unisce anche se c'è ancora chi vuol mettere ancora su muri ...
E guardo gli schizzi di onde e colori che lascia, le note che raccontano e il tuo scritto a cui dedichi a questa distesa d'acqua e sale, una canzone, un inno, una preghiera, che non conoscevo.. Bella dedica, Max*
 
surfinia60
surfinia60 il 15/06/19 alle 08:28 via WEB
Una volta tra me e il mare era amore incondizionato. Poi ultimamente ne ho conosciuto e ne sto subendo un aspetto che me lo ha fatto quasi odiare: vivere in una località balneare, piena di turismo chiassoso e dozzinale. Mango è sempre magico. Grazie del tuo passaggio
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 15/06/19 alle 13:12 via WEB
In effetti, complice l'invadente fiumana umana che si riversa in spiaggia tra quegli insediamenti estivi, beh .. quello non è amore per il mare.. è altro. Io ci vado in inverno, me lo godo quando non c'è nessuno, quando ti sferza di vento salmastro la faccia e te lo respiri così, anche a occhi chiusi.
D'estate se e quando posso vado in montagna passando per colline. E' così fresco lassù.. Le estati sono bellissime!
Penso che questa di Mango sia tra le sue migliori. E' proprio un affresco magico di colori, vero.
Grazie a te per il passaggio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963