Creato da kris751 il 05/05/2006

Io, SEMPRE!!!

storia di una giovane donna in preda ad una quasi crisi d identità perenne ke cerca d sistemare il mondo...

 

 

« Messaggio #305Messaggio #307 »

Post N° 306

Post n°306 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da kris751


Hai deciso, questa volta è l'ultima. Ti senti oltraggiata nella tua essenza di donna e di essere umano. Mentre sei seduta alla fermata dell'autobus che ti ha portato da lui, che non c'era, piangi. Non si è presentato a quell'appuntamento aspettato da tanto di quel tempo, da sembrare una vita intera. Hai aspettato per un'ora e mezzo. Ha fatto il bidone. E' sparito. E tu adesso non sai come fare per sorridere di nuovo, perchè ti senti sola. E' pesante ammettere che hai sbagliato di nuovo, che hai puntato sul cavallo perdente. Ti convinci che ha sbagliato lui. Che fare? Pensi. E dopo solo un attimo ti viene in mente che le coccole con un'amica sono quello che ci vogliono. La chiami e lei corre. Ti viene in aiuto saggiamente, proponendoti shopping antidepressivo, cioccolata calda e chiacchiere, tante chiacchiere da togliere il fiato. Ti accompagna nel tuo negozio preferito. Compri il vestito che hai sempre guardato e per il quale non hai mai avuto il coraggio di osare. Lo indossi e ti lasci guardare, specchiandoti come quando da bambina provavi i vestiti e le scarpe di tua madre,immaginandoti già adulta. Sorridi. E poi perchè non tuffarsi dentro ad un cinema che proietta un film, una bella storia d'amicizia, di quelle che durano per sempre? Tornando a casa ti vuoi fare un regalo che mai ti saresti immaginata. Compri un vasetto di nutella e decidi di fare una torta stracolma di cioccolata per te e per la tua migliore amica, che ti ha fatto respirare un po' di allegria; già la gusti, la annusi. E all'arrivo della sera, dopo cena, aspetti la notte, quando tutto è fermo e silenzioso. Ascolti il respiro del cielo  e delle stelle. Pensi al valore della tua anima, della tua femminilità.
Prendi la notte per mano e ti fai guidare nella serenità di te stessa, cammini con lei. Lasci che il buio ti entri dentro. Respiri la pace e sei consapevole che la troverai dentro. Spariranno i brutti pensieri, le idee di vendetta. E capirai che a volte si basta a se stesse. E solo così puoi ricominciare a volere bene al mondo e ad amare te stessa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kris751
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: LE
 
immagine
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giorgio.lecce36Taffy6ledyvagstrong_passionalogicoMessaggero_LiberoWIDE_REDjola2010lacanrpsicologiaforensebal_zaccostantinolopretefaccioilmonellogalatistefania2004V_I_N_C_E_N_T
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 20
 
immagine
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963