Creato da diversity84 il 04/03/2008

diversity blog

una piccola parte della mia vita - LGBT

THE L WORD 6

The L Word

 

STOP

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PREMIO WEBLOG2008

 

PREMIO CREATIVITà

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

MY SUMMER OF LOVE

 

BETTE E TINA - DIDO

 

IMAGINE ME AND YOU

 

LOVING ANNABELLE

 

D.E.B.S.

 

WHEN NIGHT IS FALLING

 

IMAGINE ME AND YOU

 

LOVE IS BETTER THAN CHOCOLATE

 

 

SLOVENIA. ALTA CORTE: LEGGE UNIONI GAY DISCRIMINATORIA SU EREDITà

Post n°692 pubblicato il 12 Luglio 2009 da diversity84
 
Foto di diversity84

Il Parlamento ha sei mesi per modificare il testo

 

 

Lubiana, (Ap-Nuova Europa) - La Corte Costituzionale slovena ha sancito che la legge sulle unioni omosessuali è discriminatoria perché vieta ai partner di ereditare le rispettive proprietà.



Nella sentenza pubblicata oggi, l'Alta Corte ha confermato la denuncia di una coppia gay che sosteneva la sostanziale differenza tra la norma che regola l'eredità delle coppie etero e quella relativa alle unioni omosessuali. La legge sulle coppie dello stesso sesso permette ai partner di ereditare solo parte delle proprietà cointestate e non rende automaticamente eredi del patrimonio.



Il Parlamento romeno ha sei mesi per modificare la legge. Fino a quel momento, ha stabilito la Corte, le coppie gay potranno far riferimento alle stesse norme e godere degli stessi diritti delle coppie eterosessuali in materia di eredità. Le unioni di persone dello stesso sesso sono legali in Slovenia dal 2006.

 

di Ap

 
 
 

BERLINO. LA CHIESA CATTOLICA CONDANNI I LEFEBVRIANI

Post n°691 pubblicato il 12 Luglio 2009 da diversity84
 
Foto di diversity84

La ministra della Giustizia è dura contro i fanatici religiosi che hanno paragonato il nazismo all'omosex

 

 

BERLINO - La ministra della Giustizia tedesca, Brigitte Zypries (Spd), ha chiesto che la Chiesa cattolica condanni il paragone fatto la settimana scorsa dalla Fraternita' sacerdotale San Pio X fra l'omosessualita' e il nazismo.

Questo comportamento e' ''insopportabile'', ha detto Zypries, secondo quanto riporta il quotidiano Tagesspiegel. ''Con integralisti religiosi di questo tipo, dobbiamo assumere lo stesso atteggiamento che abbiamo rispetto agli estremisti di destra'', ha commentato.

''La Chiesa (cattolica) - ha sottolineato la ministra - non deve tollerare che sotto il suo tetto o anche nella sua ombra questi fanatici possano seminare il loro sentimento di discordia''.

Il 2 luglio scorso i lefebvriani tedeschi avevano lanciato un appello pubblico contro la parata gay che si terra' a Stoccarda in agosto: ''Come siamo orgogliosi quando leggiamo in un libro di storia che nel Terzo Reich ci sono stati cattolici coraggiosi che hanno detto 'non partecipiamo a queste pazzie' '', avevano detto. ''Allo stesso modo, oggi ci devono essere cattolici coraggiosi'' disposti a battersi contro l'iniziativa di Stoccarda, avevano commentato.

di AGI

 
 
 

GRILLINI (GAYNET). PD. ELEZIONE LO GIUDICE A BOLOGNA, NOVITà IMPORTANTE NEL PANORAMA POLITICO ITALIANO

Post n°690 pubblicato il 10 Luglio 2009 da diversity84
 
Foto di diversity84

Non è facile, ne agevole per i militanti omosessuali essere apprezzati nella carriera politica

 

L'elezione all'unanimità di Sergio Lo Giudice alla Carica di capogruppo in Consiglio comunale a Bologna rappresenta un fatto di grande rilievo nella politica italiana.

Sergio Lo Giudice, ex presidente di Arcigay, viene eletto anche con il concorso della componente cattolica ad una carica rilevante, vista l'importanza del Comune di Bologna nel panorama politico italiano.

Non è facile, ne agevole per i militanti omosessuali essere apprezzati nella carriera politica. Nel caso di Lo Giudice è riconosciuta una indubbia capacità personale che in questo modo trova una giusta valorizzazione all'interno del suo partito.

L'elezione di Sergio Lo Giudice potrebbe rappresentare un elemento di novità e una indicazione positiva anche all'interno del Pd per il suo dibattito congressuale. Una delle difficoltà in questo partito, sin dal suo nascere, è stata quella di trovare una sintesi nella convivenza tra laici e cattolici. Vedremo in futuro se questa sintesi si troverà anche a livello nazionale contribuendo all'approvazione di quelle leggi sui diritti civili che l'Italia, unica in Europa, continua a non avere.

A Sergio i complimenti e gli auguri da tutta la redazione di gaynews.it.



Franco Grillini

Presidente Gaynet

Direttore Gaynews.it

di La redazione

 
 
 

LIGURIA. «PRONTO A TUTTO PER FERMARE LA LEGGE SUI GAY»

Post n°689 pubblicato il 10 Luglio 2009 da diversity84
 
Foto di diversity84

Ormoni gratis ai trans. Il consigliere del Pdl Nicola Abbundo si scaglia anche contro le liste di attesa

 

È battaglia sulla proposta di legge regionale per fornire gratuitamente le cure ormonali a chi intende sottoporsi al cambiamento di sesso. È il consigliere regionale Nicola Abbundo (Moderati per il Pdl) a portare avanti quella che egli stesso preannuncia sarà «una battaglia durissima» contro l’approvazione della legge che dovrebbe essere portata in consiglio il prossimo 17 luglio, in piene ferie estive.

«Se la legge dovesse approdare in consiglio regionale chiederò l’intervento del Ministero della Salute e del tavolo tecnico-politico di monitoraggio sui conti della sanità per le regioni sotto osservazione come la Liguria», annuncia Abbundo. Che continua: «Questo centrosinistra ha lavorato per distruggere sistematicamente quello che di buono c’era nella sanità ligure e adesso ha il coraggio di affermare e si vedano in proposito le ultime dichiarazioni di Boffa e Morelli, che le cure ormonali per i transessuali “non stabiliscono privilegi, ma sanciscono diritti”». Ma i problemi della sanità ligure, elenca Abbundo, non finiscono qui. «Abbiamo il problema dell’assessore alla sanità che, in maniera del tutto arbitraria, decide di revocare la distribuzione gratuita dei farmaci di fascia C, per pazienti affetti da malattie rare, per la mancanza di fondi sul bilancio della sanità - dice Abbundo - Lo stesso assessore presenta, in commissione, il piano sanitario pluriennale, dove prevede una senisbile e inaccettabile riduzione dei posti letto sopedalieri dovuta all’esigenza di fare economia e senza che sia chiara la nuova programmazione delle strutture sanitarie sul territorio».

Resta infine, sempre segnalato dal consigliere regionale, il problema delle liste di attesa per gli esami diagnostici. «È venuta da me una malata di tumore che si è vista prenotare dal Cup al Pammattone una ecografia mammaria bilaterale per il 13 gennaio 2011 - dice Abbundo - e mi chiedo se sia possibile un fatto del genere». A onor del vero ieri pomeriggio telefonando al Cup si poteva avere senza difficoltà un’ecografia mammaria entro il mese di luglio a Recco, Voltri, Nervi e Sestri Ponente, mentre la mammografia è prenotabile al Villa Scassi per dopodomani.

---

da Il Secolo XIX

Ormoni gratis ai trans: il pdl attacca i verdi

le reazioni





Genova. Centrodestra in Regione all'attacco della maggioranza che ha approvato la legge presentata da Cristina Morelli (Verdi) che prevede cure ormonali gratuite per chi vuole cambiare sesso. I Consiglieri Pdl Gianni Plinio e Matteo Rosso hanno scritto ai Ministeri competenti per chiedere se la scelta sia lecita. «Contrasteremo con forza la sconsiderata proposta che più che sancire diritti, vuole introdurre corsie preferenziali per gay, lesbiche e trans».

Un altro esponente Pdl, Nicola Abbundo, dice di provare «un indicibile senso di vergogna di fronte a tanta sfacciataggine». «Quando sarà finalmente il momento di sancire i sacrosanti diritti dei malati gravi - chiede - e di tutti gli operatori socio sanitari, costretti a lavorare in condizioni sempre peggiori?».

di il Giornale

 
 
 

NAPOLI, HA DIFESO L'AMICO GAY, SI COSTITUISCONO I TRE AGRESSORI

Post n°688 pubblicato il 08 Luglio 2009 da diversity84
Foto di diversity84

Non è stata omofobia, diverbio per strada

 

NAPOLI - Non fu la dura risposta a una reazione antiomofoba ma un banale litigio di strada a scatenare il pestaggio di Maria Luisa Mazzarella, la ragazza di 26 anni di Villa Literno (Caserta) picchiata in Piazza Bellini, nel centro di Napoli, la notte del 22 giugno scorso. Lo hanno accertato le indagini dei carabinieri, dopo che i tre responsabili dell'aggressione alla donna si sono spontaneamente presentati in caserma per autodenunciarsi dell'accaduto, come anticipato oggi da alcuni organi di stampa. La ragazza, a seguito delle percosse, fu ricoverata in ospedale e sottoposta a un intervento chirurgico per una lesione a un occhio.

Secondo il racconto dei tre - ritenuto verosimile dagli investigatori - quella notte i ragazzi incrociarono in piazza Maria Luisa che era in compagnia di Gennaro, un suo amico gay.

Quest'ultimo - hanno raccontato gli aggressori - nel momento in cui gli passavano accanto i tre ragazzi, sposto' un borsello che portava a tracolla sulla spalla dal lato opposto. I ragazzi sostengono di aver interpretato quel gesto, fatto da Gennaro spontaneamente e casualmente, come la reazione al timore di uno scippo. Da qui l'offesa e il diverbio nel quale - sempre secondo quanto affermato dai tre - si sarebbe inserita Maria Luisa, che avrebbe gridato parole ingiuriose nei loro confronti. Poi le fasi sempre piu' concitate della lite e infine l'aggressione e il pestaggio della ragazza. Maria Luisa Mazzarella ha invece sempre sostenuto di essere stata presa di mira per aver difeso il suo amico Gennaro, il quale veniva dileggiato dal gruppo di ragazzi perche' omosessuale.

I tre giovani si sono presentati nella caserma dei carabinieri accompagnati dagli avvocati. La loro versione dei fatti e' ritenuta attendibile dagli investigatori. Il pm al quale sono affidate le indagini ha deciso di rilasciare i tre ragazzi, nei confronti dei quali e' stata comunque formalizzata l'accusa di lesioni.

Nei giorni seguenti al pestaggio si svolse in Piazza Bellini una fiaccolata, alla quale partecipo' anche il sindaco Rosa Russo Iervolino, per dire no all'omofobia. A Maria Luisa Mazzarella il comune di Sant'Arpino (Caserta) ha di recente conferito una medaglia d'oro.

di ansa

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 13:26
 
auguri!! buone feste e buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 25/12/2015 alle 07:53
 
Grazie!
Inviato da: Nounours en peluche
il 03/09/2013 alle 10:20
 
L'unica speranza, al giorno d'oggi, è sognare!...
Inviato da: diversity84
il 21/01/2012 alle 18:44
 
l'assenza di regole (che funzionano per il nostro...
Inviato da: pgmma
il 12/12/2011 alle 10:02
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: diversity84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: BO
 

CONTATORE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Blog-Show la vetrina italiana dei blog!


PageRank

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator

  Lelle A Zonzo
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ONLYONEMAN1DinosRcModelsgreta.rossogeranioTizianoparsiharleypiginimaurobo60Ricciolo64diegterzastuccNostalgica_menteale.bormarkezz_1988giulisoldasilvia.m1977blarney78
 

BIBLIOGRAFIA

 

Scritto sul corpo - Jeanette Winterson

Rosario Capaldo - Cieli sporchi

Franco Grillini - Ecce Omo

Oliviero Toscani; Jack Lang. Gay Pride: history.

Massimo Consoli; Maria Cristina Gramolini. Independence gay: alle origini del Gay pride.

Ginevra Brandi; Donne.

Julie Anne Peters; Tra mamma e Jo.

Rosanna Fiocchetto, L'amante celeste - La distruzione scientifica della lesbica.

Cesar Tripp, La questione omosessuale.

Stefano Bolognini, Breve storia del matrimonio gay.

Daniela Danna, Matrimonio africano.

Daniela Danna, Matrimonio omosessuale.

Giovanni Dall'Orto, Manuale per coppie diverse.

Giovanni Paolo II, Le unioni omosessuali non sono una realtà coniugale, in "La Famiglia".

Alicata, Cristiana "Quattro", Edizioni il Dito e La Luna, Milano 2006. Romanzo, storia di una famiglia omogenitoriale raccontata da uno dei figli.

Bonaccorso, Monica, Mamme e papà omosessuali, Editori Riuniti.

Bottino, Margherita e Daniela Danna, La gaia famiglia. Che cos'è l'omogenitorialità, Asterios.

Danna, Daniela, Io ho una bella figlia. Le madri lesbiche raccontano, Zoe, Forlì 1998.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

THE F WORD :D

 

MACA & ESTHER - BECAUSE OF YOU

 

LOVING ANNABELLE - COLONNA SONORA CARMEN CONSOLI

 

SAVING FACE

 

AFTER A KISS - THE L WORD

 

BETTE & TINA - LOVE OF MY LIVE

 

BOUND (SUMMER IN THE CITY)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963