Creato da diversity84 il 04/03/2008

diversity blog

una piccola parte della mia vita - LGBT

THE L WORD 6

The L Word

 

STOP

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PREMIO WEBLOG2008

 

PREMIO CREATIVITà

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

MY SUMMER OF LOVE

 

BETTE E TINA - DIDO

 

IMAGINE ME AND YOU

 

LOVING ANNABELLE

 

D.E.B.S.

 

WHEN NIGHT IS FALLING

 

IMAGINE ME AND YOU

 

LOVE IS BETTER THAN CHOCOLATE

 

 

LO GIUDICE CAPOGRUPPO DEL PD A BOLOGNA

Post n°687 pubblicato il 08 Luglio 2009 da diversity84
Foto di diversity84

Il COnsigliere comunale è stato presidente nazionale di Arcigay

 

Un passato da presidente nazionale di Arcigay e un presente da voce laica nel Pd, favorevole a un registro comunale per il testamento biologico. Sergio Lo Giudice, ex Ds, sarà il nuovo capogruppo Pd in Consiglio comunale. Decisivo il ritiro di Marco Lombardelli («non sono interessato all’incarico»), caronniano doc, nel cui futuro c’è la candidatura alla guida della federazione bolognese. Su Lo Giudice si è espressa con favore l’assemblea dei consiglieri democratici, con il segretario Andrea De Maria a sondare gli umori.

Ma gli eletti Pd, racconta qualcuno al termine dell’assemblea, stavolta chiedono «di non essere trattati come soldatini». Una punta di polemica con il pugno di ferro adoperato dal precedente capogruppo Claudio Merighi, ora assessore di Delbono. Su Lo Giudice non c’è stato alcun veto da parte degli ex esponenti della Margherita (8 su 24) che hanno scelto di non contrapporgli un candidato «di area». Erano circolati i nomi degli ex Dl Paolo Natali e Giuseppe Paruolo, vice-sindaco con Cofferati, ma non se n’è fatto niente: entrambi si sono sfilati. Lo Giudice nega la presenza di una fronda cattolica che gli rimprovererebbe la militanza diessina e un eccesso di laicità: «È una bufala». Ma non nasconde che il suo sarà, necessariamente, un ruolo di sintesi: «Il Pd vince solo se trova una soluzione comune». Non troppo contenta è Daniela Turci, un tempo nella Margherita, che avrebbe preferito una donna, magari Lina Delli Quadri: «Non ce l’ho con Lo Giudice, ma noto uno sbilanciamento di genere nell’assegnazione delle cariche». Con lo storico attivista Arcigay (tutt’ora presidente onorario dell’associazione), messinese di nascita ma a Bologna da una vita, si è comunque schierata la maggioranza degli ex Dl. Da Luca Rizzo Nervo — già coordinatore provinciale del partito che fu — secondo il quale «Sergio è in grado di tutelare l’autonomia del Consiglio dalla giunta», a Giuseppe Paruolo, che non teme fratture: «Un vero capogruppo sa distinguere tra il ruolo che riveste e le idee personali». La parola passa ora al gruppo consiliare, già convocato da Maurizio Cevenini, che domani alle 15 eleggerà il nuovo capogruppo. Intanto, la direzione regionale del partito ha fissato le date per i congressi provinciali: aprile-maggio 2010. Ma i nuovi segretari potranno essere eletti in anticipo: novembre-gennaio. È il caso di Bologna, se De Maria decidesse di correre per la leadership in Emilia-Romagna.

Pierpaolo Velonà Ex Arcigay Sergio Lo Giudice

di Il Corriere di Bologna

 
 
 

BERSANI: SIALLE COPPIE DI FATTO MA NO AI MATRIMONI GAY E ALLE ADOZIONI

Post n°686 pubblicato il 08 Luglio 2009 da diversity84
Foto di diversity84

"Non è che lo chiamo matrimonio omosessuale, perché riconosco che non sono assimilabili"

 

Roma - Favorevole alla regolamentazione delle coppie di fatto, contrario alle adozioni gay. Pier Luigi Bersani, ospite di Diego Bianchi, affronta le cosiddette questioni etiche e dice che "non ci devono essere ambiguita'". Sulle coppie di fatto spiega: "Uno stato che vede crescere un fenomeno, e lo vede crescere a dismisura, deve regolarlo. Poi- osserva- non e' che lo chiamo matrimonio omosessuale, perche' riconosco che non sono assimilabili".

Contrario invece alle adozioni da parte di coppie omosessuali: "Su quello- spiega- ho forti perplessita'. Io non sono convinto perche' e' un tema delicatissimo. Allo stato attuale, da quello che capisco, dico che so non sono d'accordo".

 

di DIRE

 
 
 

STUDENTATI VIETATI AGLI OMOSESSUALI BOSNIACI

Post n°685 pubblicato il 08 Luglio 2009 da diversity84
Foto di diversity84

Per il direttore del centro universitario "non c'è posto per gente così"

 

Per gli omosessuali non c'è spazio negli studentati di Sarajevo. A dirlo chiaro e tondo è Emir Kadric, direttore del centro universitario della capitale bosniaca.



"Per persone simili non c'è posto nei nostri studentati", afferma Kadric in un'intervista rilasciata al quotidiano San. "Non riconosco gli omosessuali e non è possibile che vengano messi in una delle due case dello studente del territorio di Sarajevo".

"Non mi interessano gli omosessuali e, ad essere sincero, suggerirei loro di costruirsi sì uno studentato, ma a chilometri di distanza dai nostri", dice Kadric. "Non può esserci tolleranza, perché per me queste persone prima di tutto non sono apposto con loro stesse! Cosa me ne faccio di gente così nello studentato? Creerebbero solo problemi tra gli studenti normali", sostiene categorico.

Stando a quanto scrive San, questo punto di vista omofobico è condiviso dalla maggior parte dei direttori degli altri studentati della Bosnia-Erzegovina.

 

di APCOM

 
 
 

CERTI DIRITTI. UN PRIDE NAZIONALE A CATANIA

Post n°684 pubblicato il 07 Luglio 2009 da diversity84
 
Foto di diversity84

 

 

 

Care e cari amici del movimento lgbtq,

in occasione del Sicilia Pride, che si è svolto con successo sabato 4 luglio per le strade del centro di Catania, l'Associazione Radicale Certi Diritti ha annunciato che avrebbe proposto alle Associazioni nazionali e locali, che compongono il movimento lgbtq italiano, di lì tenere il prossimo Gay Pride nazionale 2010.

Non sappiamo quali appuntamenti o scadenze si è dato il movimento per decidere il luogo e la data del più importante evento della nostra comunità. Vi chiedo comunque di considerare questa eventualità per il grande significato politico, sociale e simbolico che lo stesso può avere.

Un caro saluto,





Sergio Rovasio

Segretario Associazione Radicale Certi Diritti

www.certidiritti.it

di comunicato stampa

fonte gaynews.it

 
 
 

CALCIO. TIFOSO INSULTA GIOCATORE: "OMOSESSUALE"

Post n°683 pubblicato il 07 Luglio 2009 da diversity84
Foto di diversity84

Il giocatore lo uccide

 

BARRANQUILLA (COLOMBIA), 6 GIU - Si e' costituito in un commissariato di polizia il calciatore Javier Florez dell'Atletico Junior di Barranquilla, squadra che ha perso la doppia finale scudetto del campionato colombiano contro l'Once Caldas.

Era ricercato con l'accusa di aver ucciso con due colpi di pistola un tifoso che, in un ristorante dove Florez si era recato dopo la partita, lo aveva insultato dandogli dell'omosessuale.

Secondo quanto scrive, anche nell'edizione online, il quotidiano colombiano 'El Espectador' che cita testimoni presenti alla scena, Florez ha reagito alle parole del supporter, il 17enne elettricista Israel Cantillo, tirando fuori una pistola e facendo fuoco sul ragazzo. Subito dopo ha lasciato il ristorante ed e' fuggito a piedi, abbandonando la sua automobile sul luogo del delitto. Infuriate per l'accaduto alcune persone presenti alla scena hanno distrutto la vettura del calciatore, all'interno della quale sarebbero state trovate delle dosi di droga (non e' specificato di quale sostanza si tratti).

La famiglia del ragazzo assassinato dal centrocampista dell'Atletico Junior, sempre secondo quanto riporta 'El Espectador', ha lanciato un appello affinche' venga fatta giustizia: ''su Florez deve cadere tutto il peso della giustizia, a causa della sua intolleranza'', ha detto al giornale un familiare del ragazzo.

Poche ore prima di diventare un assassino, Florez aveva giocato, schierato nella formazione titolare, la gara di ritorno della doppia finale scudetto del campionato colombiano persa (1-3), come quella di andata, contro l'Once Caldas.

Nel corso della sua carriera il 27enne giocatore, che ha sempre militato nella squadra di Barranquilla, aveva vinto un titolo nazionale nel 2005.

di ansa

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 13:26
 
auguri!! buone feste e buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 25/12/2015 alle 07:53
 
Grazie!
Inviato da: Nounours en peluche
il 03/09/2013 alle 10:20
 
L'unica speranza, al giorno d'oggi, è sognare!...
Inviato da: diversity84
il 21/01/2012 alle 18:44
 
l'assenza di regole (che funzionano per il nostro...
Inviato da: pgmma
il 12/12/2011 alle 10:02
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: diversity84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: BO
 

CONTATORE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Blog-Show la vetrina italiana dei blog!


PageRank

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator

  Lelle A Zonzo
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ONLYONEMAN1DinosRcModelsgreta.rossogeranioTizianoparsiharleypiginimaurobo60Ricciolo64diegterzastuccNostalgica_menteale.bormarkezz_1988giulisoldasilvia.m1977blarney78
 

BIBLIOGRAFIA

 

Scritto sul corpo - Jeanette Winterson

Rosario Capaldo - Cieli sporchi

Franco Grillini - Ecce Omo

Oliviero Toscani; Jack Lang. Gay Pride: history.

Massimo Consoli; Maria Cristina Gramolini. Independence gay: alle origini del Gay pride.

Ginevra Brandi; Donne.

Julie Anne Peters; Tra mamma e Jo.

Rosanna Fiocchetto, L'amante celeste - La distruzione scientifica della lesbica.

Cesar Tripp, La questione omosessuale.

Stefano Bolognini, Breve storia del matrimonio gay.

Daniela Danna, Matrimonio africano.

Daniela Danna, Matrimonio omosessuale.

Giovanni Dall'Orto, Manuale per coppie diverse.

Giovanni Paolo II, Le unioni omosessuali non sono una realtà coniugale, in "La Famiglia".

Alicata, Cristiana "Quattro", Edizioni il Dito e La Luna, Milano 2006. Romanzo, storia di una famiglia omogenitoriale raccontata da uno dei figli.

Bonaccorso, Monica, Mamme e papà omosessuali, Editori Riuniti.

Bottino, Margherita e Daniela Danna, La gaia famiglia. Che cos'è l'omogenitorialità, Asterios.

Danna, Daniela, Io ho una bella figlia. Le madri lesbiche raccontano, Zoe, Forlì 1998.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

THE F WORD :D

 

MACA & ESTHER - BECAUSE OF YOU

 

LOVING ANNABELLE - COLONNA SONORA CARMEN CONSOLI

 

SAVING FACE

 

AFTER A KISS - THE L WORD

 

BETTE & TINA - LOVE OF MY LIVE

 

BOUND (SUMMER IN THE CITY)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963