Creato da dolcementeio1964 il 02/06/2011

DOLCEMENTE_IO

.

 

« SEMPLICEMENTE SONO........

ssssshhhhhhhh!!!!!!!!!!!

Post n°51 pubblicato il 24 Agosto 2011 da dolcementeio1964

Tacere è un'arte
Parla solo quando devi dire qualcosa che 
vale più del silenzio.
Esiste un momento per tacere,

così come ne 
esiste uno per parlare.
Il momento di tacere

deve venire sempre prima.

 


Quando si sarà imparato

 a mantenere il silenzio, 
si potrà parlare rettamente.
Tacere

quando si è obbligati a parlare è 
segno di debolezza, ma parlare quando 
si dovrebbe tacere indica leggerezza e 
scarsa discrezione.
L'uomo è padrone di sé

 solo quando tace: 
quando parla appartiene meno a 
se stesso che agli altri.
Quando devi dire una cosa importante, 
stai attento: dilla prima a te stesso, 
poi ripetila, per non doverti pentire

 

 

 

 

quando l'avrai detta.
Quando si deve tenere un segreto 
non si tace mai troppo.
Il silenzio del saggio vale più del 
ragionamento del filosofo.
Forse chi parla poco è un mediocre,

.

 

 

 

ma chi parla troppo è uno stolto travolto 
dalla voglia di apparire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Photobucket

 

Ascolto il tuo corpo come reagisce, alle mie carezze, ai miei baci, a quando si fonde col mio. Per me è una sensazione unica, e mi esalta, sentirti mio...

 

Photobucket

 

 

AREA PERSONALE

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 

Photobucket

Gocce di noi evaporano
su lingue di fuoco,
ed è sapore di segrete
intimità su labbra avide d’amore

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963