Creato da valente.marika il 25/06/2011

PENSIERI-EMOZIONI

i sogni ci appartengono

 

« Per chi vuole osare...La differenza tra l'uom... »

HO IMPARATO

Post n°169 pubblicato il 29 Dicembre 2015 da valente.marika

Durante la mia vita
ho imparato
che chi è assente,
non merita la tua presenza,
che nella vita conta molto di più esserci
che le belle parole e i regali.

Ho anche imparato
che chi entra
nella tua vita,
non è detto che vi rimanga
se non sei tu a volerlo.

Ho imparato
che non sempre chi ti sta davanti
ti dice sempre la verità,
e che devi esser molto bravo
a scoprire chi porta una maschera e chi no.

Ho imparato che
non sempre viene riconosciuto il bene che tu fai,
ma spesso ti ritrovi calunnie ingiustificate
per pura e semplice invidia.

Ho imparato a fregarmene
dei giudizi degli altri
vivendo sempre con coscienza
e ritenendo me stessa
una cosa unica,
non paragonabile ad alcuno,
e che nessuno puo decidere per me.

Ritengo che la vità è una,
che Dio ci ha messi
su di una strada
e che percorrerla non è facile.

L'importante è che viaggiamo con sincerità,

amore e rispetto per il prossimo,
cercando di non deviare per compiacere agli altri,
facendo in modo di riconoscere ciò che è bene
e ciò che è male.

Restando sempre sul medesimo percorso
senza cambiare il nostro cuore,
senza permettere che la cattiveria, la rabbia, la solitudine
ci faccia cambiare dentro.

Ricorda, la felicità è dentro di noi,
dobbiamo solo rispolverarla,
cercandola negli angoli sperduti della nostra anima,
solo così saremo per sempre
padroni di noi stessi con il sorriso sulle labbra.

(Valente Marika)


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

La prima volta che ascoltai la tua voce

me ne innamorai,

la prima volta che incontrai i tuoi occhi

mi persi in loro,

la prima volta che trovai le tue labbra

mi inebriai di te,

tutto il colore della vita è passato in me

da quando le tue mani hanno preso le mie

e non potranno esserci tramonti

senza la luce dei tuoi occhi.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valente.marikaJoelrickelectro5lord_of_bordertirripitirrigirasoleanna65melina_magiulianaattilidesideria_io2009nicola_serinellimelchiorriadrianobeltrami.giorgiocirasa40franco0853
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963