Creato da chiacchiereinutili il 17/10/2007

chiacchiereinutili

forse non sono così inutili.....

 

 

notte...

Post n°296 pubblicato il 29 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

per un pò non ho voglia di scrivere...scusatemi...ho mille pensieri che non riesco a fermare e non so dove metterli....devo rimettere in ordine tutto..da 6 mesi, vivo nel limbo di una attesa che non riesco più a sopportare....mi chiedo perchè l'unica soluzione a questo problema sia stato questo....una meteora nella mia vita già da prima travagliata, che mi ha messa ancora più in agitazione perchè devo subirla in una situazione anormale, da sola....come se tutti i miei problemi che sono stati concausa del vissuto di mio figlio, si fossero messi come in un film tutti davanti insieme...se potessi risolverli, saprei cosa fare, ma li devo guardare in faccia e basta...mio figlio sta in comunità, so che devo guardare in faccia il problema, ma non ho gli strumenti per dargli una vita più serena dopo....e allora, perchè fargli fare questo percorso se non potrò dopo dargli la serenità?...lui sa tutto delle mie sofferenze e soffre per me, ma io non ho niente da dirgli dopo...mi chiede se ora sono più in pace...come gli spiego che in pace non sarò mai?....confido solo nel fatto che sarà più forte lui e saprà lui darmi la spalla che mi manca....vi auguro la buona notte amici e se non ci sarò per un poco, scusatemi..ho il magone da farmi passare....ma sarò forte e tornerò....

 
 
 

Post N° 295

Post n°295 pubblicato il 29 Aprile 2008 da amore_vero0

Buonanotte stella......................

sii serena....................

 
 
 

angeli in volo venuti dal cielo, gente comune che ama davvero....

Post n°294 pubblicato il 29 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

aspetta la fine della musica se vuoi ascoltare questo....

 
 
 

IL TRENO DELLA VITA....

Post n°293 pubblicato il 29 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

La vita è come un viaggio in treno: spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun’altra profonda tristezza.
Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, di cui crediamo, che ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: i nostri genitori.
Purtroppo la verità è un’altra. Loro scendono in una stazione e ci lasciano senza amore e affetto, senza la loro amicizia e compagnia. Comunque salgono altre persone sul treno, che per noi saranno molto importanti. Sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo. Qualcuna di queste persone che salgono sul treno, considerano il viaggio come una passeggiata. Altri trovano solo tristezza e frustrazione nel loro viaggio, magari soltanto perché:
· invece di un litigio utile e costruttivo, preferiscono non comunicare attraverso il silenzio…;
· oppure perché credono che l’equilibrio e la sicurezza di una persona debba dipendere dalla disponibilità o sacrificio di un’altra…
E poi ci sono altri ancora sul treno sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno.
Qualcuno lascia quando scende una nostalgia perenne… - Qualcun altro sale e riscende subito, e lo abbiamo a malapena notato… - Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli. Naturalmente non ci lasciamo frenare da nessuno, a prendere la briga, di cercarli e di spingerci alla loro ricerca nel loro vagone. Purtroppo, qualche volta, non possiamo accomodarci al loro fianco, perché il posto vicino a loro è già occupato. Non fa niente, così è il viaggio: pieno di insidie e di sfide, sogni, fantasie, speranze, addii….ma senza ritorno. Cerchiamo di andare d’accordo con i nostri vicini di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro. Ricordiamoci che in ogni fase del tragitto, uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare e possibilmente ha bisogno della nostra comprensione o aiuto. Anche noi vacilleremo spesso e ci sarà qualcuno che ci capisce. Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo quando scenderemo definitivamente e tanto meno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno, neanche colui che stà seduto proprio vicino a noi.
Io penso che mi dispiacerà tanto, quando scenderò per sempre dal treno…- Si, ne sono convinto. La separazione da tutti gli amici che ho incontrato durante il viaggio, sarà dolorosa, lasciare i miei cari da soli, sarà molto triste. Ma ho la speranza che, prima o poi, arrivi la stazione centrale e ho l’impressione, di vederli arrivare tutti con un bagaglio, che quando erano saliti sul treno ancora non avevano. Ciò che mi renderà felice, è il pensiero, che ho contribuito ad aumentare ed arricchire il loro bagaglio diventato più prezioso, così come loro hanno saputo arricchire il bagaglio della “mia persona”.

non è uno scritto mio, ma lo ricordo come una considerazione che ho sentito mia....

 
 
 

Post N° 292

Post n°292 pubblicato il 29 Aprile 2008 da angelomio1973

un arrivederci a presto....tvb...vittoria

 
 
 

Post N° 291

Post n°291 pubblicato il 29 Aprile 2008 da trasognoerealta_17

 Ricerca, speranza, passione...
Accanto alla tristezza,
brillano nel cuore
ricerca, speranza, passione,
nonostante la realtà
sia soltanto un sogno infranto
prima ancora di essere sognato...
E cercando e sperando
cammino sull`acqua
nel lago della fantasia,
senza mai affondare,
sorretto dalla forza
della mia passione.

                                 Il Sogno
 

 
 
 

PER TE CON TANTO AFFETTO...UN BACIO BIANCA

Post n°290 pubblicato il 28 Aprile 2008 da streghettaperamore

 
 
 

Post N° 289

Post n°289 pubblicato il 28 Aprile 2008 da amore_vero0

Pensaci............................

Un abbraccio

 
 
 

Post N° 288

Post n°288 pubblicato il 28 Aprile 2008 da amore_vero0

Prego per te. Prego per quel Dio che ti stà aiutando nel cammino di vita. Prego per tuo figlio. Prego afinchè tu abbia al più presto, tutte le risposte che stai cercando. Tu mi capisci cosa voglio dire. Prega anche tu....l'amore, quello con la A maiuscola, deve essre puro. Dio ti chiede quello.......

 
 
 

e invece..un altro....

Post n°287 pubblicato il 28 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

RITROVIAMOLA!!!!

Jessica Sortino  16 ANNI (al momento della scomparsa)
Statura: m. 1,75
Occhi: castani
Capelli: castano scuro
Scomparsa da: Cremona
Data della scomparsa: 19 aprile 2008

RIVOLGERSI PER SEGNALAZIONI ALLE FORZE DELL'ORDINE DI MONZA

Jessica  Sortino

 
 
 

vi lascio questo....

Post n°286 pubblicato il 28 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

per tutti i bambini che soffrono e per i giovani che si perdono nella vita facile e nella droga....loro di più hanno bisogno di LEI.....un abbraccio e buonanotte a tutti

Maria aiutali tu, perchè da qui noi possiamo fare poco....

 
 
 

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 27 Aprile 2008 da amore_vero0

Abbi speranza e fiducia.....

Un abbraccio

 
 
 

domenica...

Post n°283 pubblicato il 27 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

ho finito ora di guardare dei video che mi sono portata a casa dal mio viaggio di ieri...ho bisogno di elaborare le mie emozioni da sola, ecco perchè, dopo essermi immersa in quell' atmosfera che respiro lì ogni volta a quegli incontri, ho bisogno di rivedere, per fermare i pensieri, perchè ogni emozione non vada perduta..per riflettere ciò che è meglio e ciò che devo fare....ho riso, ho pianto, mi sono riempita l'animo di tante cose...credevo si averle perdute e quel giorno che ho detto "adesso, Dio aiutami tu..", Lui mi ha ridato tutto, in un modo che non riesco a contenere dentro di me..troppo!!....e così penso a mio figlio che vive questo ogni giorno..Dio gli ha ridato in 6 mesi tutto quello che io non sono stata capace di dargli in 17 anni...sì, Dio è misericordioso, perchè invece di arrabbiarsi con me per le mie incapacità, ci ha presi in braccio tutti, curando in particolare quello che era più ferito(mio figlio)..Lui lo ha voluto lì vicino a Maria, perchè io qui da sola avessi la possibilità di smaltire la rabbia e capire tante cose che non vedevo perchè troppo ferita..e che ferite!!..beh..so che devo camminare ancora tanto...ricostruire tutto, ma so che avrò tutto il tempo e so che Lui avrà tutta la pazienza di aspettare di farmi riabbracciare mio figlio quando tutto sarà al suo posto....però, amici, che esperienza!!...voi non avete idea di come ci si sente esterefatti quando sebbene ti ribelli e sei nel buio totale come lo ero io, ti rendi conto che invece la strada c'è..siamo noi bendati dalle tristezze, dalle sofferenze che guardiamo con paura...chissà quante sorprese ancora mi aspettano...devo solo combattere ancora l'invidia che provo per quei ragazzi che insieme a mio figlio sono stati chiamati a questa esperienza..mio figlio, così giovane, ha la possibilità di vivere in questo cammino, con una consapevolezza che è stato proprio baciato dall'amore di Dio e della Madonna...tutta la sua vita che sembrava destinata al fallimento e all'infelicità, oggi comincia ad avere una luce nuova, vera...la vera vita...sì, invidia, perchè posso vivere solo da madre questa cosa, sono solo spettatrice del suo cambiamento, della sua crescita..è vero!..un figlio lo metti al mondo, lo ami, ma non sei tu l'artefice della sua felicità, ne sei solo il mezzo..e il mio fallimento con lui, ha fatto sì che ho dovuto accettare di lasciarlo andare lì, perchè Dio potesse avere le mani libere per crescerlo...ho qui mia figlia e so che Dio mi chiede di vigilare sulla sua crescita affinchè tutto questo sia anche per lei, perchè anche lei deve gioirne.. ma devo solo darle i mezzi, poi Lui saprà cogliere l'attimo per entrare anche nel suo cuore e rendere felice anche lei...

 
 
 

LASCIO QUESTO...BUONANOTTE...

Post n°282 pubblicato il 26 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

SPEGNETE LA MUSICA DEL BLOG, SUL POST A FIANCO A DESTRA E GODETEVI QUESTA...BUONANOTTE A TUTTI...

 
 
 

S.MARCO....

Post n°281 pubblicato il 25 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

oggi c'è un silenzio in giro da stare proprio tranquilli...a me piace il silenzio...sarà che di chiasso intorno ne ho avuto tanto nel passato...non è una bellissima giornata, ma insomma quella giusta per godersi un pò di pace...penso a mio figlio, quando tornerà..come cambierà ancora la mia vita?..beh, ormai non mi spaventa niente; quando si è abituati a ricominciare sempre da capo, non spaventa più niente...oggi vivo giorno per giorno, cercando di cogliere l'attimo...non è facile senza un progetto che non sia solo quello di trovare il modo di fare la spesa ogni giorno e di mantenersi...il resto??..che ne so...non voglio più progettare..la vita oggi è qui, domani è lì...oggi hai gli amici, domani non ci sono...magari li ritrovi, o ritrovi vecchi amici...costruisci il tuo nido e domani lo disfi e ne fai un altro..così è stata la mia vita fino ad oggi...contando solo su me stessa...e allora, di cosa mi preoccupo??..di cosa dice la gente se faccio una cosa piuttosto che un'altra??..se posso riuscire a costruire un futuro che domani si sfalda??...mi preoccupo solo di essere pronta ad ogni evenienza, a vedere cadere i pilastri e ricostruirne altri...penso a questi 6 mesi...chi l'avrebbe mai detto che avrei avuto mio figlio così lontano, in comunità..che avrei riscoperto Dio e la possibilità di camminare contando solo su me stessa??..che avrei alzato la testa e avrei camminato senza paura in mezzo a tutto ciò che credevo irraggiungibile e che mi accorgo che in fondo nessuno ha raggiunto??...la pace familiare, il lavoro, la casa....ecco...questa è la verità..contare solo su se stessi, perchè tutto quello che ti gira intorno oggi ti sembra una cosa, domani scopri che è tutto uguale..che tutto è un circolo che parte e ritorna al punto di partenza...solo quello che costruisci dentro di te, resta e matura...pensi ad un giorno che è così e se torni alla memoria allo stesso giorno anni prima, pensi che non avresti mai pensato che sarebbe stato tutto tanto diverso....questa è stata tutta la mia vita...e come non pensare a vivere giorno per giorno e chi se ne frega dei progetti??..tanto i progetti li ha Dio su di noi, su di me e un giorno ti si illumina la verità, tutti i perchè, uno alla volta, perchè non potresti sopportare di scoprirli tutte insieme....perchè affannarsi e cercare le soluzioni, quando Dio ha progettato tutto per noi??..Lui dice, lasciati andare e lascia operare me...fidati..e io mi fido...non ci sono altre grosse alternative...visto l'ultima giravolta che ha dato Lui alla mia vita usando mio figlio, mi fido e aspetto...vivo amando, amando me stessa, i miei figli, i miei cari e le mie cose....il resto verrà....spero la pace, solo quella....

 
 
 

Post N° 280

Post n°280 pubblicato il 24 Aprile 2008 da amore_vero0

ma non avevi una scarpiera normale?

 
 
 

Post N° 279

Post n°279 pubblicato il 24 Aprile 2008 da amore_vero0

ehi chiacchiere.....mi hanno detto che vendi i mobili della cucina. E' verò?

 
 
 

Post N° 278

Post n°278 pubblicato il 24 Aprile 2008 da amore_vero0

Ehi......ma non potevi comprarli nuovi? Li hai presi con lo sconto?

 
 
 

Post N° 277

Post n°277 pubblicato il 24 Aprile 2008 da angelomio1973

 
 
 

Post N° 276

Post n°276 pubblicato il 24 Aprile 2008 da chiacchiereinutili

....è lui!!..è lui.!!...beccato in flagrante....per fortuna che nella mia boccia i pesci sono finti, altrimenti sarebbero già morti tutti di crepacuore!!.....

comunque....

io ci ho provato!!...ho fatto un "invio a tutti"....chissà chi l'ha ricevuto!!.....che sollievo!!....ma siccome è un cane travestito (lo dico sempre..)...mi sa che torna a casa....sig.........

 
 
 

 

PER TE...........

 
 

UNA NOTTE SPECIALE..........

da poco ho scoperto una forza nuova dentro di me, da una notte stupenda vissuta in un posto bellissimo, sotto un cielo stellato incredibile....se penso che mio figlio lo vede tutte le notti, mi si stringe il cuore e penso che Dio mi ha fatto il regalo di essere una mamma speciale...se la mia vita vissuta nel "peccato", come dicono loro, ha portato a questo, ringrazio di aver vissuto questa vita e se tornassi indietro non cambierei un minuto soltanto...ho rincorso sempre l'amore vero dentro di me, non ho mai dato la possibilità al male dentro di vincermi e se sono arrivata qui, vuol dire che Dio non guarda le leggi dell'uomo, ma il cuore degli uomini....e allora ringrazio di avere infranto le leggi dell'uomo, per rispettare quelle di Dio......

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maumeri0vulnerabile14katya_adavinsibillixemilytorn82biguldegomaford.mariochiacchiereinutilicinnarellabjorne5psicologiaforensearmanitaggiagiuseppef06fiorella.scarsellaMaraNeroBlu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

UN CUORE GRANDE...........

 

DOVEROSO RIFLETTERE......................

 

FIGLI DI CHI.....

questa canzone mi riporta indietro nel tempo a pensare che forse quando si mette al mondo un figlio bisognerebbe essere consapevoli che una nuova vita ha una sua identità, che va rispettata, amata....che i figli hanno bisogno di vivere i loro spazi, di avere la serenità giusta per crescere, di seguire le tappe e di avere la possibilità di mantenere sempre una parte del loro essere bambini...eppure a volte questa canzone mi fa piangere, perchè non sempre la realtà rispecchia quello che deve essere e le sofferenze dei bambini, sono quelle che segnano per la vita....

 
 

OGGI 8 FEBBRAIO 2008

oggi mi sono trovata una sorpresa!!..il mio blog ha vinto un premio!!..

per l'impegno e la determinazione messa a difesa dei Bimbi

non so cosa ho fatto per meritarlo, ho fatto solo la mamma....
grazie Albino!!.....
visitate il suo blog
sono stata ripremiata da speranza divina. ma la motivazione non la dico, perchè non mi ritengo così meravigliosa...mi sento una donna normale, ma donna, questo sì, con fierezza...una donna che pensa sempre al bene del cuore di chi ama e di chi mi sta vicino, perchè solo questo mi fa stare bene e mi fa sentire viva....
grazie anche a te..col cuore

per maggiori informazioni...

http://d-mensione.blogspot.com/2008/01/premio-d-eci-e-lode.html

 

I MIEI AMICI CHE VOGLIO PREMIARE...

premio donatella1983 col il blog qui sotto, perchè

ha un cuore grande!!..è simpaticissima e poi fa un favoloso tiramisù...guardatela!!

http://blog.libero.it/donatella1983/

e poi il mio amicone sereno1959, con il suo blog nuovo nuovo, sull'amore e sulla serenità

perchè ha preparato le musiche di questo blog e di quello del mio amico amore_vero0

perchè è un grande amico!!..anche per i miei figli....

http://blog.libero.it/Riconoscere/view.php?nocache=1202597625

e poi premio  una_luce_blu, perchè l'amore per una figlia non smette mai di esistere e perchè trovino la forza nella Madonna che è la mamma di tutti noi....guardate Valentina, l'Angelo che oggi ci guarda tutti......

http://blog.libero.it/UNALUCEBLU/

e poi....lasciatemi pensare....ne troverò altri e ne ho già in mente qualcuno....

ah...un dolce pensiero per il nostro blog....una storia vera...andate a visitarlo..ci sono tante belle sorprese!!...grazie a te....

http://blog.libero.it/concuore/

un pensiero per la mia amica speciale, che spero voglia venire qui con noi....

però questa non poteva mancare..il premio va a questa mamma speciale, lei sì che è speciale!!..speranzadivina...guardatela...

http://blog.libero.it/6gennaio1984/

ci ho pensato un pò, ma se dal nostro primo scontro, è nato questo dialogo, a mio avviso corretto, premio anche il nostro dottore, con il suo blog LA BUONA SANITA, perchè il dialogo continui e si dia spazio alle critiche che sono sempre costruttive, con correttezza e rispetto da entrambe le parti, come è stato fin'ora....grazie Andrea......

guardatelo

http://blog.libero.it/buonasanita/

e un grazie sincero a tutti quelli che vengono a visitarmi e che con i loro commenti mi aiutano a costruire questo spazio...qui scrivo per me, per quella che sono, ma spero di aiutare a riflettere e a far sì che il vero amore vinca.....amicizia, rispetto, comprensione, amore....

 

IL MEGLIO DI TE...........

 

SEGRETI DEL CUORE

Non nascondere
il segreto del tuo cuore,
amico mio!
Dillo a me, solo a me,
in confidenza.
Tu che sorridi così gentilmente,
dimmelo piano,
il mio cuore lo ascolterà,
non le mie orecchie.
La notte è profonda,
la casa silenziosa,
i nidi degli uccelli
tacciono nel sonno.
Rivelami tra le lacrime esitanti,
tra sorrisi tremanti,
tra dolore e dolce vergogna,
il segreto del tuo cuore.

Rabrindranath Tagore 

 
 

NOTTE MIA

Notte mia, abbracciami...
A te ho confidato i miei pensieri.
Sono rimasta sola con il mio cuore,
con i miei sogni.
Non farmi addormentare,
Domani potrebbe essere tutto finito.

Notte mia, parlami...
Donna silenziosa e affascinante.
Non piangere per quello che perderò.
Respira i miei pensieri fitti come la nebbia.

Notte mia, prestami
il tuo nero inchiostro per cancellare
le mie parole d'amore, scritte
nella mia anima assolata e deserta,
Così nessun uomo riuscirà mai a vederle.

Notte mia, abbracciami...
Ho deciso di amarti in silenzio
Avvolgimi per sempre nel tuo scialle di seta nera,
Il sole non mi vedrà
e non potrà sciogliere le mie ali
colorate di sogni.

Notte mia taci...
Se qualcuno, un giorno
si innamorerà dei miei sogni,
Taci, perchè io sarò volata via.

 

PRENDIAMO COSCENZA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963