Domenico Russo - Ricordi ed esperienze di Enzo Sticco
« Precedenti Successivi »
 

LA CHIESA DI ROMA ED I FENOMENI NATURALI

La valutazione dei fenomeni da parte della Chiesa di Roma è sempre stata condizionata dall'interpretazione delle scritture a, talvolta, da situazioni contingenti .E' probabile che Giovanna d'Arco fosse una lesbica schizofrenica che ai nostri tempi sarebbe finita in un istituto per malati mentali, ma ebbe la fortuna che le voci che sentiva la consacrarono ad…
 

COMING OUT E SOCIETA'

Da un'analisi non superficiale della questione risulta che tutte le difficoltà che la società crea ai gay che decidono di dichiararsi pubblicamente sono controproducenti tanto per loro quanto per la società stessa.  L'omofobia costringe molti gay ad una doppia vita: una di accorta simulazione ed una sotterranea, che spesso li induce a frequentare ambienti poco…
 

IL MIO MATRIMONIO

Il 25.07.2012 ho sposato Anna Maria Agosti, amica mia e di Domenico  e nostra confidente da lungo tempo. Potrei anche fare a meno di rendere pubblica la mia vita privata, visto che gli amici che Domenico ed io avevamo quando eravamo insieme, tranne uno, non hanno dimostrato nessun interesse per la mia vita da superstite…
 

NORMATIVA DEI PARLAMENTARI E COPPIE OMO

L'ipocrisia dei nostri parlamentari , tanto di sinistra quanto di destra, non finisce mai di stupirmi. Ogni tanto mi accorgo che si sono assicurati dei privilegi che superano ampiamente i limiti della decenza. Per anni si sono azzuffati riguardo al riconoscimento delle coppie di fatto , e di quelle omo in particolare, senza pervenire ad alcun…
 

PRECISAZIONE

Da una più approfondita ricerca  ho accertato che la procedura per l'approvazione della legge sulla riapertura dei manicomi non è ancora stata perfezionata. Mi scuso con i lettori del blog per aver creato involontariamente dell'allarmismo. Comunque, salvo questo particolare, che non è di poco conto, valgono tutte le considerazioni da me fatte contro il ripristino…
 

RIAPERTURA MANICOMI E CRISI ECONOMICA.

La riapertura dei manicomi, disposta proprio ora, senza che la popolazione ne fosse adeguatamente informata in precedenza, mi insospettisce. Vorrei sbagliarmi, ma non mi sembra una coincidenza casuale che la legge sia stata approvata in questo particolare momento in cui molta gente è ridotta alla disperazione a causa della crisi,  mentre le previsioni inducono a…
 

Nuvole all'orizzonte

Cari amici gay,                il mio blog è stato visitato da poco meno di 900 persone e presumo che alcune di loro fossero gay. Pochissime si sono messe in contatto con me e ne sono rimasto molto amareggiato perché, evidentemente, non è stato compreso lo spirito che animava il blog. Con esso non intendevo soltanto rendervi…
 

PRECISAZIONE SU DON LUIGI CIOTTI

In varie parti di questo blog e in altri ho espresso giudizi critici su Don Luigi Ciotti. Vorrei precisare che non è mio costume parlare alla nuora perché la suocera intenda e che. rispettando il fair play, avrei di gran lunga preferito inviare un e-mail personale per esprimere al prelato l' avvilimento procurato dal suo comportamento…
 

NON E' FACILE ELABORARE UN LUTTO

E' una giornata nera per me. Mi sto preparando ad un ricovero e sento più che mai la mancanza di Domenico, il compagno della mia vita, anche se cerco di convincermi che è ancora accanto a me e che, presto o tardi, saremo sempre insieme. Ma questa Chiesa Cattolica, tanto corrotta ed avida di ricchezze e,…
 

LETTERA APERTA A DON LUIGI CIOTTI, GIA' ASSISTENTE SPIRITUALE DEL GRUPPO DI OMOSESSUALI CATTOLICI "DAVIDE E JONATA"

Preambolo.Non essendo stato possibile trovare da nessuna parte l'e-mail di  Don Luigi Ciotti, sono costretto a scrivergli una lettera aperta sul presente blog, dato il mio fermo proposito di comunicare con Lui. Spero che il sacerdote ne venga in qualche modo a conoscenza, precisando che non è mio costume mandare messaggi attraverso terzi. Villar Dora, 10…
 

« Precedenti Successivi »