Creato da donata_57 il 16/12/2010

FIFTY AND MORE

Una donna che si racconta

 

 

« 8 MARZOCHI NON MUORE...... »

VITA VENDUTA.

Post n°278 pubblicato il 02 Luglio 2015 da donata_57
 

 

Mi sono ripromessa svariate volte di riprendere a scrivere

ma c'è sempre stato qualche avvenimento che me l'ha

impedito in un modo o nell'altro.

Dal 17 di marzo sono stata risucchiata nel vortice della

malattia e dell'assistenza al malato.

Mia madre ha avuto un'emorragia cerebrale e per

qualche giorno abbiamo avuto timore che non ce la potesse

fare, questa volta.

Non  ci riconosceva, non parlava, e quando cercava di farlo

erano suoni inarticolati.

Invece l'ha scapolata anche stavolta !!!!!

Si è fatta 2 mesi tra ospedale e riabilitazione ma anche stavolta

ne è uscita.....

Con le ossa rotte in verità : non cammina praticamente più ;

sta solo in piedi e accenna due passi ma per il resto è in

sedia a rotelle. Non è più autosufficiente in nulla : lavarsi

anche solo il viso, mangiare,  pettinarsi..........deve essere

assistita in tutto e per tutto.

Quindi abbiamo dovuto prendere una decisione che anche lei

cercava da tempo.... la casa di riposo!

Ora è lì ......non è la migliore in verità ma quella abbiamo

trovato, nel giro di 2 mesi.

Io non immaginavo quanto difficile sia trovare un posto in

una struttura per anziani. Anche solo in regime privato.

In convenzione con la ulss e la regione non ne parliamo!!!!!!!

Ho passato 2 mesi attaccata al telefono, in macchina per

andare in ospedale, per fare documenti, certificati,

dichiarazioni, ho trascurato la mia famiglia, i miei interessi,

la mia vita, il mio tempo libero........

Per sentirmi dire ogni volta che vado a trovarla portandole

abiti puliti lavati  e stirati in casa da me..........che l'ho mandata

nel posto peggiore che potevo trovare, lontano da Treviso

per non essere obbligata ad andare a trovarla tutti i giorni !!!!!

Quella donna, anche se demente, non perde un filo della

cattiveria che ha governato tutta la sua vita.

La prova l'ho avuta in ospedale : indovinate quante persone

sono andate a trovarla in 2 mesi?????

Nessuna.

(Fine parte prima perchè non finisce tutto qui.....)



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Io a circa 1 anno e la mia scimmietta

 

FIORELLA MANNOIA

IL CIELO D'IRLANDA

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rsurfinia60sereeena86donata_57mariverdi68tentazioni.sasmarcogirottomgnauticaravan2004cassetta2donadam68corinnasimeolivita1954cgiancarlo.saranRavvedutiIn2bagninosalinaro
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963