Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietra
 

Ultimi commenti

cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
eh già, la osa più triste che è la mia famiglia a farlo.
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:32
 
Ti capisco...sono le comode scuse...per non scusabili...
Inviato da: bisou_fatal
il 22/05/2024 alle 11:19
 
Non mi sembrano segnali buoni. Anzi...
Inviato da: pettiross
il 18/04/2024 alle 08:24
 
La vita ci manda continuamente dei segnali, bisogna solo...
Inviato da: cassetta2
il 17/04/2024 alle 17:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ....................... »

.........

Post n°2142 pubblicato il 23 Novembre 2016 da pettiross

ll tempo passa,notti e giorni si susseguono uno all'altro, immutati. Il sole ancora scalda in questo novembre , giornate quasi primaverili a incubi di pioggia devastante. La luna , le stelle, le vedo in ogni alba scoperta di nuvole, il mare continua nel suo moto antico, ma il mondo è una polveriera. La guerra in Siria, l'esodo continuo di profughi che nessuno vuole, e quanti ne muoiono nel mare, sta diventando un cimitero di corpi senza un nome senza , un identità, il mediterraneo. Inghiotte donne , bambini, ragazzi, uomini. Ogni giorno ascoltare le notizie è come ricevere cazzotti nello stomaco, ma non si può evitare tutto ciò per non soffrire, non si può far finta che non accada nulla. Continuano ad essere uccise le donne, una lista di morte senza fine. La violenza dei bulli, la violenza verbale della politica, che continua a dare il peggio di se . Ho la nausea a sentirli, questo referendum che si poteva evitare , che tanto non servirà a nulla, non cambierà la situazione dei più deboli,che  la destra xenofoba, ne sta facendo una guerra contro questo governo , che non mi piace, e  della Costituzione dubito che gli importi qualcosa. Ma ho paura che il peggio , sia nascosto dietro la porta, pronto a prendere il potere . La destra ha governato per anni questo paese, e di casini ne ha generato un infinità,  gente che ormai vota per cambiare e cambiano in peggio, la sinistra che vota a destra mi fa vomitare, non hanno più ideali da difendere, non pensano. Il movimento 5 stelle peggio mi sento, così puliti che ogni tanto le porcherie vengono fuori , l'improvvisazione, la mancanza di preparazione politica , di conoscenza, parlano parlano contro tutti, ma poi non dicono nulla di che . Sono un vuoto arrogante, sono una Spa, comandati da qualcuno. Che tristezza ! Per non mischiarmi alla destra , volevo non andare a votare, ma forse andrò , sono ancora indecisa, se andare e annullare il voto, che è un NO, spiegando che il mio NO , nulla ha a che fare con la destra, ma che penso che la nostra Costituzione sia bella così, e questa riforma non solo non cambierà le cose, ma forse secondo chi avrà il potere potrebbe peggiorarle. Deciderò all'ultimo momento, ma ad ascoltare i dibattiti, così privi di dialogo,ma solo di urla e di insulti è deleterio, per l'esempio che danno questi politici super pagati ai cittadini. E anche in America, non si sarebbe immaginata una svolta di quel tipo. Che abbia vinto Trump , lo ritengo pericoloso non solo per gli americani, ma per il mondo intero. Mi fa schifo persino vederlo in tv, e mi ricorda un altro triste personaggio, il berlusca nazionale, però Trump avrà in mano le chiavi delle armi nucleari, e le sue idee razziste, con lo staff che sta formando di gente di estrema destra, brrrrr. Urla contro gli immigrati, è lo sport mondiale selle nazioni dominanti  , ormai, ma dimentica , che gli unici veri americani sono gli indiani, che i bianchi dell'epoca hanno quasi sterminato, derubandoli della terra e della dignità. Lo dico da un pezzo, quest'ultimo trentennio è stato di decadenza mondiale, la globalizzazione produce nuovi schiavi,  guerre tra poveri,sfruttamento dei bambini, traffici illegali di ogni sorta. Eh , si mi fa paura questo mondo, tanto che sempre più mi sto isolando nella mia tana con i miei gatti, a parte il lavoro e qualche commissione, trovo pace nel mio piccolo angolo di mondo, sono un eremita condominiale. Non è bello, ma è quel che ho. Non mi riesce di essere positiva, ma cerco di non omologarmi, di essere coerente con i miei ideali, di non arrendermi , e sperare che questo mondo cambi rotta, perchè così non si può andare avanti !

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963