Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Spettirosspassatoprossimo24Arianna1921Salva5050gipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo è uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« --....------ »

------------------

Post n°2147 pubblicato il 21 Marzo 2019 da pettiross

Oggi sembra essere esplosa la primavera, ho fatto una bella camminata in spiaggia, il mare oggi è di un azzurro profondo, il suo moto lieve. Un forte odore salmastro e il tepore del sole ad accompagnare passi e pensieri. Devo trovare ragioni per sopportare dolori e delusioni in qualche modo lenirle.La giornata passa veloce tra le cose da fare, domani il lavoro che mi fa schifo ma che mi permette di vivere in qualche modo. La cronaca non smette mai di raccontare violenze , omicidi, si uccide per nulla, penso a quei ragazzini sull'autobus, a quello che hanno rischiato, stanno seminando violenza e questo è il raccolto . la violenza non ha ragioni così come le guerre, così come tutto quello che sta accadendo con un ministro dell'interno che governa l'odio, un paese sempre più razzista che non riconosco in cui mi sento fuori posto. Tornando da Torvaianica sull'autobus una signora nord africana, aveva un bimbo piccolo che mi ha sorriso un bimbo bello e tenero con i suoi riccioli scuri e gli occhi neri, gli ho sorriso, i bambini capiscono subito come gli animali chi gli è amico e spero per lui che possa crescere in un mondo migliore , senza più razzismo, perchè che differenze ci sono mai ? i cattivi sono cattivi ed i buoni sono buoni ovunque. Ma il mio cuore è triste anche per l'abbandono che sento da parte della mia famiglia. Ho avuto via watsapp uno scontro con l'unico nipote che ho, al quale voglio un bene immenso ma che non capisco. Non capisco il suo vuoto, il suo cinismo e anche mancanza di rispetto verso una zia. Non so se tutti così i ragazzi spero di no, ma ho la sensazione che vivano in un mondo loro nel quale è vietato entrare , ti escludono , non fanno mai una telefonata. Esistono solo loro, come se l'affetto fosse un appendice da togliere. gli avevo mandato un link ,Il video di Bella ciao, cantata con parole diverse  per la manifestazione mondiale per sensibilizzare i governi a fare qualcosa per i cambiamenti climatici, a me ha emozionato, lui mi ha risposto che il clima è una moda, che Greta quella magnifica ragazzina svedese che lotta caparbiamente era una rincoglionita che non aveva voglia di andare a scuola e stava facendo un mucchio di soldi con la pubblicità su fb e sui tg. Un pugno allo stomaco queste sue parole, da bambino era così sensibile e ora io questa sua ignoranza ed arroganza non la digerisco. Siamo tutti di sinistra a casa, sua madre fa politica attiva in rifondazione comunista e il figlio, mio nipote ragione come un fascista stupido. E con mia sorella non posso affrontare l'argomento , lo difenderebbe, per me nonostante tutti il suo impegno politico ha forse perso di vista suo figlio che è barvo , si è laureato nei tempi , lavora, convive , ha costruito la sua vita, ma è privo di sentimenti, freddo e cinico, perchè è diventato così ? Ho nostalgia di quel nipotino sensibile che mi voleva bene, invece crescono e poi si guastano .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963