Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirosscassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietrasolerosso_52occhineri_970
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ....25 novembre »

un giorno

Post n°2183 pubblicato il 19 Ottobre 2020 da pettiross

E' una giornata di sole , con qualche nuvola graziosa nel cielo, il silenzio rotto solo dal canto degli uccellini . Questo ho pensato osservando quell'angolo di mondo dal terrazzo. Qualche rosellina ancora offre i suo colori e così il lantano ricco di fiori gialli, quasi a voler sfatare il prossimo grigio inverno. I campi dopo le pioggie intense perdono il giallo corroso dal caldo estivo e si tramutano in distese verdi , dove le pecorelle possono scorrazzare con i loro agnellini, prima che l'uomo decida che diventino carne da macello. Un giorno libero dal lavoro, in cui godersi un po di pace, cercando di non pensare alle note stonate suonate da due sorelle iceberg.  So di essere sola, e per quanto amici di rete esprimano pensieri positivi che mi fanno pensare di non essere proprio così scadente, manca l'amore familiare quel calore che ho sentito poco quando la famiglia non era stata toccata dalla morte,ma che ora pesa di più , l'indifferenza, fa male più dell'odio , ma bisogna andare oltre anche se oggi mi sono chiusa nel silenzio totale. Preparo il pranzo, melanzane alla parmigiana, per consolare almeno lo stomaco, un sugo semplice profumato di basilico, la mozzarella ed il parmigiano che sposano le melanzane. Un bagno caldo , mentre il forno finisce la cottura . Apparecchio senza fretta, poche cose, quello che serve , un po di vino rosso e lentamente assaporare il cibo , semplice , ma buono non ho mai avuto grandi pretese e non ho mai amato le cose elaborate che sembrano , ma poi non sono. Ogni gesto è lento, in quel piccolo mondo di conchiglie di pietre, di foto fatte in qualche viaggio passato, dove ho colto i colori della natura. Nella mia  piccola tana vivono i ricordi, persone care, umane e a quattro zampe, che mi hanno dato amore molto più degli umani e non mi hanno mai ferita. E scrivere in qualche modo mi fa sopportare quello che non mi piace, sfogarlo alleggerisce il cuore, mentre i miei gatti non mi lasciano mai . Il giorno scorre forse anche troppo veloce , fuori dalla finestra il mare è calmo ed il sole irradia una luce forte, accecante. Una canzone di De Andrè dice " passerà questa pioggia sottile come passa il dolore " La pioggia passa certo, ma il dolore lascia tracce profonde eppure non riesco ad odiare . Oggi è un giorno un po così, à da passà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963