Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossSalva5050Tastiera.TostapaneDoNnA.Spassatoprossimo24Arianna1921gipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imago
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo è uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« 25dicembre 2020.......................... »

la bellezza

Post n°2189 pubblicato il 30 Dicembre 2020 da pettiross

Qualche giorno fa la rai ha trasmesso un documentario sulle ultime scoperte di Pompei , hanno scavato e trovato altri corpi, liberato una strada antica e trovato altre case . Pompei l'ho vista solo nei documentari, ci sarei voluta andare , ma non c'è stata occasione. Certo è strabiliante scoprire e capire come vivevano duemila anni fa, come avevano il senso della bellezza nei mosaici o negli affreschi, e gli oggetti non sono lontani nelle forme e negli usi da quelli odierni, cambiano alcuni materiali. La tavola calda di un tempo con ancora avanzi di cibo , affrescata con animali che esistono tutt'oggi . Tutto è finito sotto la cenere per secoli, è stato scoperto molto ed ancora chissà quanto c'è da scoprire e questo dà l'idea di come la vita la si possa perdere o cambiare in un attimo a causa degli eventi. Quando sento dire che possiamo sceglierci la vita , io sorrido, penso che l'essere o non l'essere dipende da tanti fattori, da circostanze positive o negative, lo chiamo destino. 

E sta per finire un anno complicato , e ne inizierà uno nuovo che temo non sarà tanto diverso. Per natura e per la vita che mi ha forgiato in un certo modo, non sono un ottimista, ma ho imparato ad osservare e ragionare sulla realtà, senza filtri, senza indorarmi la pillola , come si dice.  Mi attacco a quel che mi da un poco di gioia , la cultura,  l'amore per gli animali e per la natura . I legami familiari che cerco faticosamente di non perdere nell'incomunicabilità odierna. I ricordi belli ma anche quelli brutti che sono stati il percorso della mia famiglia e poi il mio. Sarò sempre una strana, e la solitudine che ormai mi accompagna è stata una scelta condizionata dagli eventi, però tutto sommato mi sento libera da finzioni, da ipocrisie. Io scelgo e spesso da scegliere c'è poco e nulla, ma come si dice chi si accontenta gode. Sono giorni strani, si alterna la tempesta alla quiete,terremoti sconvolgono paesi, non basta la pandemia, serve altro orrore. No, non ho pensieri allegri neppure per me, ma la speranza è gratis,  senza esagerare altrimenti si cade nell'illusione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963