Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossSalva5050Tastiera.TostapaneDoNnA.Spassatoprossimo24Arianna1921gipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imago
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo è uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ---------------------- »

.......

Post n°2210 pubblicato il 19 Luglio 2021 da pettiross

Ci sono tante solitudini, quelle volute, quelle che capitano, le peggiori sono quelle dei dimenticati. Oggi non si comunica, nessuno ha tempo, neppure i pensionati, tutti sono super impegnati e devo capire ancora in cosa. Non si coltivano le amicizie, la rubrica telefonica è fatta di nomi silenti e mi sono stufata di essere sempre io a chiamare, così io vivo la solitudine, mi sento dimenticata e la cosa mi scoccia un po, come i matti parlo con i gatti e la tv , quando sento quei politicastri dire sfondoni, sfacciati, ladri come non mai, saltano da un partito all'altro dicono tutto ed il contrario di tutto, i peggiori Salvini e la Meloni, ma il quadro politico è ben triste , una guernica , un caos doloroso per chi come me ha vissuto altri tempi politici e sociali. Mi sento fuori luogo , fuori posto , fuori tutto . Stamattina, quando nell'alba ancora buia sono scesa a dar da mangiari ai gatti randagi, ho trovato cumuli di spazzatura , non differenziano e sporcano ovunque, i residenti estivi se ne fregano più di quelli fissi, ma che futuro stanno preparando ai figli , ai nipoti? Il deserto ? La terra è esausta , non ce la fa più, i mari sono pieni di plastica e di cadaveri  dei poveri migranti. Lo stato italiano continua a dare soldi alla Libia, una follia, sanno bene cosa fanno  i libici non ha senso gettare via i soldi così . Molte fabbriche chiudono, multinazionali spesso e licenziano con una mail, una bomba sociale e questo governo è precario. La legge Zan è in eterna discussione per colpa di un altro imbecille da aggiungere ai due precedenti, ovvero Renzi così come lo jus soli che non si è riusciti ancora a fare,le leggi civili in questo paese diventano tormentoni che poi finiscono nel nulla. I giorni passano veloci, il tempo è instabile e fa disastri, ma la colpa è sempre del genere umano, quando si vuole soffocare imbrigliare la natura, prima o poi la natura rivuole i suoi spazi , i fiumi i loro corso. Quanti errori  eppure non si riesce a trovare una via che possa  far convivere la natura con il genere umano, parole ne dicono tante , ogni volta che accadono disastri e si muore, ma poi ci si dimentica fino alla prossima tragedia.Non mi riesce di essere positiva, io osservo, quel che vedo non mi piace, quel che sento ancora meno. Ogni tanto reagisco, voce solitaria nel coro dei prepotenti che chiede rispetto , ma non so neppure se mi ascoltano. Questo mondo fa schifo ,non faccio che dirlo e vorrei scrivere parole diverse, ma proprio non mi vengono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963