Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo è uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« PoesiaLampedusa »

.........

Post n°2363 pubblicato il 29 Agosto 2023 da pettiross

Soffia forte il maestrale, il mare è agitato , il vento soffia e fischia come se fosse la fine del mondo. E' stata un estate molto calda, come lo scorso anno del resto, solo che quella attuale sembra sempre più calda. ho appena finito di leggere un bel libro di Paolo Rumiz( E' oriente) Mi ci sono ritrovata in tante sue osservazione, un viaggio molto interessante. Ora sto leggendo un vecchio libro di Pier Vittorio Tondelli ( Altri libertini), un libro tosto, che parla di droga e di vite ai margini. Fatico a leggerlo perchè mi riesce difficile oggi sopportare la violenza , la devastazione che l'eroina, ma tutte le droghe pesanti generano. Negli anni 70 ero un adolescente e la droga iniziava a mietere le sue giovani vittime. Mi ha sempre fatto paura, lavorando nella farmacia di Torvaianica, li vedevo arrivare a comprare siringhe e acqua distillata, o quando erano in rota a cercare di farsi dare il Roipnol dal farmacista, ad un certo punto lo togliemmo dal suo posto e lo chiudemmo in un armadietto dove si teneva anche la morfina.Ma a dire il vero la violenza non mi è mai piaciuta, ne l'arroganza, e oggi ne vedo più che nel mio tempo della gioventù. I giorni scorrono, e per fortuna questo posto si sta liberando dai vacanzieri chiassosi e zozzoni, torna la pace. Posso ascoltare il mare, il vento, i silenzi . Spero di andarmene da qui, e non sarà facile, ci sono capitata per uscire da un matrimonio difficile, ho comprato una tana che non sarà facile rivendere, ma la speranza è di andare via.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963