Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo è uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« .......

.............................

Post n°2389 pubblicato il 18 Luglio 2024 da pettiross

Ieri su rai 3 un programma nuovo, si chiama news room , un reportage di denuncia sugli abiti usati . Anche quelli gettati nei cassonetti appositi finiscono in giri infernali sopratutto quando arrivano nei paesi africani o latino americani più poveri.Il Ghana è uno dei paesi che importa queste balle di vestiti, che qualcuno cerca di recuperare ma spesso è solo roba da gettare che diventano tonnellate si spazzatura che finisce nelle spiagge , nei fiumi , in mare , discariche senza fine e così nei posti più sperduti latino americani dove si vedeva solo deserto e montagne di rifiuti bruciati con le conseguenze che immaginiamo e ci sono persone costrette a vivere in mezzo a quelle discariche se vivere si può chiamare. I tessuti in poliestere degrandandosi producono microplastiche che finendo in mare vengono digerite dal plancton che mangiano i pesci e che tornano anche a noi. Un inquinamento senza pari creato dalle industrie tessili  e dal consumismo occidentale. Un girone d'inferno che mi ha messo addosso molta tristezza , il genere umano sta distruggendo il pianeta e a scapito dei più poveri cstretti in qualche modo a subire i rifiuti che arrivano dall'occidente, un mercato di morte.per non parlare dello sfruttamento che aziende  americane , tedesche e anche italiane anche se ieri non mi sembra siano state nominate , creano in paesi come il Bangladesh. Esseri umani di varie età e sesso cuciono per almeno 15 ore al giorno in condizioni pazzesche senza alcuna sicurezza, il tutto per guadagnare 100 euro al mese . Io per fortuna mia non sono mai stata una che compra ciò che non serve, mi compro qualcosa quando proprio non ho nulla da mettermi , non seguo le mode ed il cosidetto shopping mi annoia e quindi non lo pratico se non per necessità. intanto controllo che i capi siano dichiarati esenti da sfruttamento da lavoro, che siano di fibre il più naturali possibili e me li faccio durare , non ho mai creduto che ciò che viene messo nei cassonetti per abiti venga poi riciclato senza danni collaterali. Certo in qualche modo li devo distruggere se sono da gettare , li faccio a pezzi e finiscano nell'indifferenziata sperando che finiscano negli inceneritori cosa che accade di rado.  Se c'è tanta immigrazione clandestina è perchè in certe nazioni del mondo si vive molto male e non si sa se e quando questo orrore finirà e tutto per colpa di un occidente distratto e sperperone, non è giusto , ma mi chiedo se da quando il genere umano cosidetto sapiens riuscirà a creare giustizia ed uguaglianza e non ingiustizia che uccide i più deboli. Ho sempre dato colpa di tante nuove malattie al cibo, al modo in cui si coltiva e si alleva, anche li cerco di selezionare per evitare almeno nel mio piccolo sofferenza e sfruttamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963