Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

gipsy.mmpettirossClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

Confronto di un passato lezioso col presente arrogante,...
Inviato da: gipsy.mm
il 21/06/2024 alle 00:02
 
cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
eh già, la osa più triste che è la mia famiglia a farlo.
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:32
 
Ti capisco...sono le comode scuse...per non scusabili...
Inviato da: bisou_fatal
il 22/05/2024 alle 11:19
 
Non mi sembrano segnali buoni. Anzi...
Inviato da: pettiross
il 18/04/2024 alle 08:24
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ........... »

.........

Post n°2305 pubblicato il 29 Maggio 2022 da pettiross

E che a volte mi sembra di avere 100 anni addosso, e cento anni di solitudine, parafrasando il titolo di un libro di Marquez. A parte qualche breve parentesi io credo che  sia un destino anche la solitudine. Non amo questo mondo violento che ogni giorno racconta delitti efferati. Figli che uccidono i genitori, genitori che uccidono i figli o si ammazzano tra loro. Come si può uccidere e fare a pezzi la propria madre, solo perché malata. Perché non chiedere aiuto senon si regge più. E sono stanca , tanto stanca dell' insensibilità, della cattiveria gratuita , dell' egoismo della serie io sono e voi non siete un ca... Che tristezza !! Trovare la forza di andare avanti, devo ringraziare i miei veri amici a 4 zampe, gli unici sinceri che ti amano e basta.Ho bloccato un sacco di gente su WhatsApp, tanto non mi cercano mai e purtroppo non riesco ad eliminare i numeri telefonici. In tutto mi cercano due persone, una collega di lavoro, un vecchio amico di chat, dimenticavo mia cugina che vive in Australia mie sorelle mi cercano quando hanno tempo. Mio nipote assente e silente. Ho la nausea!!! Detesto sempre più Zelensky e pure gli ucraini che spesso viaggiano nella tratta che percorro io, tutti allegri, sembrano in vacanza, le facce dei siriani, degli afgani e di molti migranti che sono andati via dalla loro terra, non sorridono. Sbagliato dare loro le armi , e credo che siano anche nazisti. Un buona inchiesta di rai news ha scoperto che ad uccidere nel 2014 un fotoreporter italiano ed uno russo sono stati i soldati ucraini che gli hanno volutamente sparato addosso. Le verità arrivano sempre troppo tardi ma vengono fuori.  In attesa di iniziare il lavoro sfogo nelle parole , un modo come  un altro per non morire.

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donatella/trackback.php?msg=16321600

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
KingsGambit
KingsGambit il 01/06/22 alle 12:36 via WEB
La parola serve a questo, chi scrivi lo fa per sfogare: rabbia, frustrazione, odio, tristezza, malinconia e solitudine. Molti credo arrivano a commettere violenza perché non hanno come sfogare tutto il risentimento che hanno dentro. Non hanno i mezzi, non hanno il talento di capire sé stessi e quando non si riesce a trovare un talento che ci vesta, diventiamo una penna senza inchiostro, un pennello senza colore. Diventiamo un'anima senza la capacità di creare. Ed è pericolosa un'anima del genere. Perché si riversa tutto nel primo talento che crediamo passa aiutarci, ed è quel talento che nasce dal possesso. Denaro, donne, potere. Non creiamo, conquistiamo, e se ci sono ostacoli, usiamo rabbia e violenza. E così nascono gli orrori che hai descritto. E il brutto è: che piano piano si ci abitua non solo a vederlo, persino a prendere in considerazione le varianti di questo modo di pensare e agire. Non si fa la guerra, noi non la facciamo, lo dice la costituzione, ma: aiutiamo, la mani non son macchiate, perché non impugniamo nessun arma. L’anima si macchia, però, perché si abitua alla guerra, diventa una soluzione, basta aggiungere dopo difensiva. E per chi ha talento e cuore vedere e ascoltare, diventa uno strazio. Ciò che capita dopo è inevitabile. O si diventa indifferenti o si ci ammala di malinconia. Come i bambini che crescono senza mai una carezza o un abbraccio. Da grandi li puoi se stai attenta riconoscere, sono persone che hanno gli occhi sempre in cerca di qualcosa. Il talento rimane la salvezza. Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
pettiross
pettiross il 04/06/22 alle 04:39 via WEB
Bel commento, ti risponderò con calma perché sto per uscire e andare in quello strazio di lavoro. Ciao&#128578;
(Rispondi)
 
 
pettiross
pettiross il 06/06/22 alle 16:11 via WEB
Ciao, ho trovato il tuo blog ma sempre su libero, non ho trovato altri link ma comunque sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere, le persone nocive le puoi bloccare. Allora rispondo al tuo commento, è vero quel che dici, la parola è importante , scrivere mi ha aiutato sempre a sopportare il dolore, ma anche a ricordare qualche gioia e così parlare di quanto accade, e dare la mia opinione è per far capire da che parte sto, mai da quella dei vincenti. Noi ripudiamo la guerra, ma produciamo armi nefaste e le vendiamo ai dittatori, una fabbriche di mine è proprio nella mia terra, quella mine che hanno mutilato migliaia di bambini e di persone in Afganistan. Ripudiare la guerra non è regalare armi a pupazzi scemi per cercare la pace. la pace la si cerca con la diplomazia, con il dialogo, invece così si fomenta la rabbia e l'odio, però serve visibilità, e si creano falsità per far dire che orrore. Io non so se vivrò abbastanza per vedere quel mondo che ho sognato da ragazza, per il quale ho lottato ed ora vedo solo sfascio, ignoranza mediatica ed egoismo.
(Rispondi)
 
 
 
KingsGambit
KingsGambit il 08/06/22 alle 15:15 via WEB
Il blog non è su LIBERO :-) ho collegato le immagini e le parole: “Blog” nel profilo o “Nuovo Post” nel blog di Libero che non ho cancellato, semplicemente se ci clicchi, così come nelle immagini vieni trasferita nel blog esterno. Infatti l’indirizzo è: https://www.botteghedellearti.it Se osservi bene vedrai che in alto non c’è la barra di libero, né più la barra con il tuo profilo, perché nn sei più su LIBERO. Grazie per parole gentili, ora scrivo come voglio e quando voglio e non mi importa di Libero, so chi devo seguire e chi evitare quando entro. Come hai scritto, scrivere è una terapia, un modo per parlare agli altri, ma più a noi stessi. Per questo scriviamo, al di là del dare un opinione o affermare che siamo contrari alle stupidaggine che molti fanno. Come nel caso di questa guerra che ci tocca da vicino, anche sé le guerre c’erano anche prima, e che vederle da vicino fa un altro effetto, ma le voci non ascoltate ci sono sempre state. Come te sono contrario e non condivido l’aiuto all’Ucraina, non perché non sia giusto sostenerla, nei fatti è l’aggredita, ma perché la peggiore risposta è combattere e ancor più incitare alla resistenza con migliore di morti civili alle spalle. Lo scopo di chi si difende anche con le armi è e deve essere uno: evitare che muoio civili. La rese è contemplata se serve ad evitare morti. Zelensky è diventato uguale a Putin nel momento che ha scelto di sacrificare città e civile per non lasciare territori. Se la Pace e l’Umanità sono esempi espressi da uomini come Gandhi, Guerra e disumanità sono esempi espressi da uomini come Putin e Zelensky e da chi li ha supportati con le armi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963