Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo č uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

........

Post n°2379 pubblicato il 01 Marzo 2024 da pettiross

Uccidono una donna al giorno. A volte anche di piú. Uccidono i figli. Quando li beccano si pentono, non erano lucidi...o si suicidano. Mi chiedo: ma perché questi maschi alfa umani se non sono capaci di vivere senza sottomettere, non si ammazzano prima di togliere la vita a chi dicono di amare. Chi uccide non ama. Chi uccide é un vigliacco é un essere che vale meno di zero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2378 pubblicato il 27 Febbraio 2024 da pettiross

Bene, in Sardegna non ha vinto la destra era ora. da troppo tempo i miei conterranei si sono lascatii incantare dal nulla. E' una donna e spero faccia davvero qualcosa di buono per questa terra tanto bella quanto complicata. Avrei voluto Soru, grande persona, ma non ce l'ha fatta, comunque via i fascisti almeno per un po. Alleluia!!  E poi Cutro e non solo, perchè tanta gente è morta, perchè si bloccano le navi delle onlus e per fortuna la cassazione ha detto che è illegale rimandare in Libia chi viene salvato in mare. Penso sopratutto ai bambini che avrebbero diritto a crescere a giocare, studiare  ed invece muoiono e quel mare è un cimitero.Ho tanti pensieri , il cielo oggi mi mette tristezza, il mare è arrabbiato , il vento fischia ma io sono qui nella mia tana dove mi sento al sicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...................

Post n°2377 pubblicato il 20 Febbraio 2024 da pettiross

C'è un aria quasi primaverile oggi, seppure una leggera foschia veli il sole. Ascolto musica, cucino e conto i giorni che mi separano dalla fine del mio percorso lavorativo. Sto leggendo il racconto della vita di Gigi Riva, ho visto il libro in libreria e non ho resistito. Traspare quello che era una persona semplice che non si è mai montato la testa, che non ha mai dimenticato la povertà della sua infanzia ma accompagnata da tanta dignità ne i dolori che lo hanno colpito sin da bambino. Un po la vita di tanti e anche la mia di quel tempo, bambini o ragazzi degli anni 60. Si è fatto amare dalla mia gente  ma era anche impossibile non farlo a vedere le foto del suo esordio nel cagliari che era allora in serie B. E' come sentirlo attraverso le parole che qualcuno ha scritto in una biografia intervista, e condivido tanti pensieri e sensazioni che lui ha espresso con sincerità. Oggi il mondo è cambiato tanto ma non in meglio e a quelli come noi sembra di vivere in una dimensione che non ci appartiene e si fa fatica perchè siamo cresciuti in un mondo reale e non in un mondo fasullo, dove le persone si parlavano  e non c'era la solitudine attuale. Gli adolescenti di oggi per la maggior parte fanno paura, privi di valori per colpa di chi li mette al mondo, la cronaca ne racconta fatti gravi impensabili nella mia generazione, dove il rispetto era una delle basi dell'educazione. Se quei pochi giovani responsabili non riusciranno a contagiare il branco al bene, sarà difficile salvare questo pianeta e l'umanità stessa. Forse sono troppo pessimista ma non mi riesce di essere ottimista anche se spero che il bene vinca sul male. Io intanto coloro il nero con le cose che mi fanno stare bene, buona musica, buoni libri, i miei teneri gatti e buon cibo che male non fa. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2376 pubblicato il 06 Febbraio 2024 da pettiross

Oggi , c'è il sole anche se c'è molto umido, il mare è tranquillo.Inondo la mia tana di musica ritrovando vecchi brani che sono sempre belli di gruppi o cantautori. Devo finire di leggere un libro della Allende e faccio fatica perchè la Allende non mi piace più, trovo i suoi romanzi banali e scontati pure affrontando anche tematiche importanti, ma banalizza con storie d'amore . Avevo detto a mia sorella di non regalarmi più libri della Allende , e me ne è arrivato un altro. Ne ho letto tanti anni fa e mi piaceva molto, ma ora credo che davvero non abbia più molto da dire. Nella città in cui vivevo si prepara un bellissimo carnevale, ne ho nostalgia . Un carnevale molto antico dove i cavalieri con i loro splendidi cavalli arabo sardi fanno delle prodezze . Poi la bellezza dei costumi  tradizionali della sardegna e l'allegria dei gruppi in maschera, era molto bello. MI rivedo ancora bambina con mie sorelle e  i comagnetti di vicinato e di scuola, perendere posto per vedere la pariglia e la sartiglia . Ci sono ricordi che camminano con me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gigi Riva

Post n°2375 pubblicato il 23 Gennaio 2024 da pettiross

Mi riesce difficile oggi scrivere, la notizia della morte di Gigi Riva ieri sera mi ha colto di sorpresa e mi ha dato un dispiacere profondo. Per noi sardi Gigi, rombo di tuono era la Sardegna , era tutti noi.Un campione schivo e riservato , un uomo vero, coerente che non si lasciò comprare . Ho tanti ricordi di quel periodo, con mie sorelle come i maschietti facevano la raccolta delle figurine dei calciatori e chiaramente il Cagliari era la nostra squadra del cuore. Ancora oggi pur non essendo una tifosa ed il calcio ha perso valore e sportività ed è solo business  se Il cagliari vince io sono contenta. Quello fu un periodo straordinario, la Sardegna in quel tempo era considerata una terra di banditi, arretrata, arcaica, una terra dove mandare qualcuno da punire. Quei calciatori tutti, ma in particolare ricordo più con affetto Riva e Nenè perchè loro più degli altri erano diventati parte di quella terra che li aveva accolti. Quando vinse lo scudetto non c'era paese o città nell'isola che non fosse in festa, era il riscatto di tutto un popolo e io lo ricordo bene, sembrava un sogno e non ci misero molto a demolire quella squadra piccola che era diventata campione d'Italia, inventando balletti rosa e pettegolezzi vari. Quei ragazzi , pur invecchiando si ritrovavano a casa di Nenè che era malato a ridere , scherzare e prendersi in giro. Riva era un timido, schivo, ma un uomo leale rimasto attaccato alla nostra terra diventata anche sua tanto da morirci.Mi sento triste come se avessi perso una persona cara , nella mia splendida terra , rombo di tuono sarà sempre vivo , un esempio , un mondo diverso, un calcio diverso come oggi non è più. Un epoca straordinaria di eroi semplici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963