Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietra
 

Ultimi commenti

cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
eh già, la osa più triste che è la mia famiglia a farlo.
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:32
 
Ti capisco...sono le comode scuse...per non scusabili...
Inviato da: bisou_fatal
il 22/05/2024 alle 11:19
 
Non mi sembrano segnali buoni. Anzi...
Inviato da: pettiross
il 18/04/2024 alle 08:24
 
La vita ci manda continuamente dei segnali, bisogna solo...
Inviato da: cassetta2
il 17/04/2024 alle 17:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2022

 

......

Post n°2312 pubblicato il 29 Giugno 2022 da pettiross

Oggi cerco un po di fresco nella mia tana, con un libro in mano ed i miei cantautori preferiti che cantano la loro visione del mondo, della vita. Fa troppo caldo per prendere il sole in terrazzo, e accidenti al covid non riesco a scendere in spiaggia e farmi un bel bagno nel mare . Oggi è mosso! Sono giorni di nuvole serali che però non portano la pioggia tanto agognata, la terra ha sete, i fiumi diventano rigagnoli, ma cercare di cambiare le cose lo si fa solo a parole, la gente sporca e non vuole i terrmovalorizzatori, e scoppiano gli incendi anche a Roma, rifiuti, sterpaglie, e tanta incuria ed inciviltà. Questa settimana di lavoro e poi ferie e spero non mi facciano scherzetti che proprio sono stanca. Ho passato una giornata con il mio unico nipote, mangiar insieme e parlare poco perchè ha dovuto lavorare in smart working, ma anche se tante volte mi fa arrabbiare, poi se lo vedo mi squaglio, perchè valgono i ricordi di quando era un bimbo dolce ed affettuoso, appiccicato come una cozza a me, conchiglie raccolte in spiaggia insieme, la passione per le pietre e cantare insieme le canzoni di Ligabue. Ora è un uomo e spesso non lo capisco, non è cresciuto vicino a noi e sono convinta che sarebbe stato diverso, ha messo una scorza di cinismo che non capisco ma è l'unico nipote che ho, gli tirerò le orecchie quando serve, ma non smetterò mai di volergli bene, Tra poco più di una settimana compiremo gli anni, stesso giorno , stesso mese a distanza di trent'anni, lui 35 io 65, sono ormai una vecchia zia , troppo sola, e pure incompresa, ma non smetterò mai di essere me stessa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

......

Post n°2311 pubblicato il 28 Giugno 2022 da pettiross

Non capisco gli applausi ai funerali ne le grida da stadio anche se urlano il nome in questo caso della piccola Elena. Si può applaudire la morte ?Io credo che serva un religioso silenzio, la partecipazione al dolore non è il chiasso, ma un rispettoso silenzio per una bimba così piccola uccisa in modo atroce dalla sua mamma. Ogni volta che ascolto applausi ai funerali provo fastidio e rabbia, la morte è dolore,non è una festa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

..........

Post n°2310 pubblicato il 22 Giugno 2022 da pettiross

Vorrei scrivere di cose leggere, ma questo tempo è pregno di cose brutte e tristi e di molta arroganza che non sono più in grado di tollerare.ieri su rai play ho guardato chi l'ha visto, in diretta cado addormentata alla prima pubblicità, mi alzo molto presto e alla sera crollo, così su rai paly recupero e la settimana scorsa c'erano molti casi, e ho visto le immagini del ritrovamento del corpicino della piccola Elena,ho ascoltato i nonni,tutti erano increduli, disperati, mi sono commossa, uccidere la propria figlia per gelosia verso la nuova compagna del suo ex. Ma anche lei si stava ricreando una situazione sentimentale, e allora perchè? Si vede la bimba che ignara abbraccia la mamma che la va a prendere all'asilo, saluta felice , e dopo qualche ora viene uccisa barbaramente a coltellate. Piccola Stella innocente, non si può far finire tutto in un gesto momentaneo di follia, troppo comodo. Ma se anche quella madre resterà in carcere a lungo, spero, la vita di quella bambina è stata spenta  e non potrà più giocare, crescere, cercare la sua strada . E' terribile ogni volta che un bimbo muore.

E sabato scorso mentre aspettavo il pulman mi sono scontrata con sei bulletti, arroganti e prepotenti, che pensavano di passare avanti a chi aspettava in piedi il pulman da tempo. Ero stanca, un caldo soffocante, e questi cretinetti, figli di altrettanto genitori cretini, vista la maleducazione impartita, e ho reagito. Ho detto loro di mettersi in fila e rispettare chi c'era prima, mi hanno deriso, un mezzo tappo senza un filo di barba ma con annessa sigaretta, mi ha detto che aveva il duce nel cuore. Che voglia di prenderli a calci nel sedere!! E' intervenuto anche un altro signore, che ha fato capire che non sarebbero passati, ma al momento di salire ci hanno provato comunque, ad uno di questi imbecilli imberbi ho dato una spinta , e non so neppure dove ho trovato le forze, ma dovevano capire che l'arroganza non vince e davanti a me non è salito. Non amo alzare la voce ma non si può sempre subire.

E lunedi mentre uscivo per andare a Torvaianica a fare commissioni, incrocio una tizia, non voglio chiamarla signora, che mi ha chiesto se ero io che davo da mangiare ai randagi. E le ho detto si e che nessuno me lo può impedire, gli animali randagi sono tutelati da leggi dello Stato, ed io non lascio sporcizia, ma invece i villegianti che vengono due mesi all'anno qui pensano di essere padroni della strada e di poter dare ordini. Ho risposto alla tizia, di non rompermi le scatole che altrimenti sarebbero partite le denunce e alla protezione animali e ai carabinieri. Se osa ancora dirmi qualcosa, penso che prima si becca un vaffanculo solenne , e poi una bella denuncia .Non lascerò morire di fame i gattini di strada , se le danno fastidio può andare su Marte, là gatti non ce ne sono. 

E dulcis in fundo, due giorni fa, mentre dò da mangiare ai gattini randagi, esco alle tre del mattino per non essere disturbata da chi li odia, incrocio una signora anziana, che abita poco più avanti , ha problemi di salute, una cagnolina anziana, è rimasta vedova, ha due figlie, una in Calabria ed una a Ciampino e mi ha raccontato la sua solitudine. Doveva fare una gastroscopia e la figlia non l'ha accompagnata, tra l'altro mi ha detto di avere vuoti di memoria ed è pericoloso che vada in giro da sola. Ho cercato di darle un consiglio , di sistemare la cagnolina, me la sarei presa io ma con i gatti che ormai non so se ricordano di aver vissuto , i più vecchi anche con due cani, non è possibile, anche perchè il lavoro mi ruba tempo. Così ora sono preocupata per la signora e per il cane, le ho chiesto il n di telefono, appena me lo dà potrò se non altro chiamarla, non so neppure il suo nome.Si è soli senza figli ma a volte lo si è anche con i figli, è triste.

Sto leggendo molto, cerco di rendermi sopportabile i giorni, ma se un giorno mi accorgerò di non farcela, di avere problemi di salute , di non essere più in grado di badare a me stessa mi farò fuori, non voglio essere di peso a nessuno, ovvero a mie sorelle.

Dimeticavo un altra cosa che mi colpito nei viaggi della speranza di ritorno dal lavoro. salgono sul Pulman una signora e due bambine, penso pakistane, la mamma portava il velo sulla testa e le due bimbe, la più grande poteva avere una decina d'anni ,l'altra più piccola l'ho fatta sedere vicino a me. Queste due bambine portavano già il velo , erano vestite con delle tuniche che coprivano loro braccia e gambe, e faceva un caldo terrribile. Ho  scambiato sguardi con la più piccola che era vicino a me, gli occhi erano due perle nere, vivi, il viso coperto dalla mascherina, ma erano sicuramente tutte e due molto graziose , quando è scesa, ci siamo salutate con un ciao della mano ed un sorriso che si vedeva solo dagli occhi. Ho pensato che forse avevano già il destino segnato, alcuni mussulmani sono integralisti, e per far vestire in quel modo due bimbe evidentemente i genitori ne seguono le regole ferree che peraltro non sono scritte nel Corano, ma gli uomini hanno usato il loro potere per assogettare le donne, renderle ombre. Mi si è stretto il cuore, spero che crescendo possano ribellarsi e fare le loro scelte, dato che vivono in Italia, ma sappiamo bene che molte ragazze fanno una brutta fine, anche se vivono in una nazione dove ancora c'è da fare , ma le donne si sono ribellate e hanno lottato per avere diritti , per non essere succubi, per non essere ombre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stellina Elena

Post n°2309 pubblicato il 15 Giugno 2022 da pettiross

Un altra bambina, solo 5 anni è stata uccisa dalla madre a coltellate, per gelosia verso la nuova compagna dell'ex marito. Una mente fredda, ha inscenato un rapimeno ,  le bugie hanno spesso le gambe corte, ma nessuno ha potuto salvare quella piccola stella innocente. Non ci sono scusanti, spero che quell'assassina resti in carcere a vita, e ancora mi chiedo perchè. perchè nessuno si accorge mai di nulla e pagano anime innocenti. Come può una madre che tiene dentro se per nove lunghi mesi una vita , ucciderla , ma anche i padri non sono esenti da colpe, è un orrore continuo , con quale responsabilità mettono al mondo i figli? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...............

Post n°2308 pubblicato il 14 Giugno 2022 da pettiross

E passano i giorni veloci , fa molto caldo , ma amo l'estate anche se quando esco dal lavoro a Roma sembra di stare in una fornace, qui al mare si sta meglio si respira aria più pulita.Le cose al lavoro stanno cambiando in peggio, un nuovo direttore che però conosciamo bene poichè era caporeparto in pescheria e sappiamo quel che ha combinato anni fa, non riscuote la simpatia di nessuno e si prevedono tempi cupi. Il supermercato verrà ridotto di molto e io che sono una cassiera , non so che fine faremo nel nostro reparto, alcune casse verranno eliminate. A me mancano due anni alla pensione, ma spero di trovare il modo di andarmene, per due ragioni, un ambiente di lavoro ricco di ipocrite ed ipocriti , lavativi e lecchini , ne salvo poche e del reparto casse solo una collega  che reputo sincera e brava nel lavoro.Poi la distanza e viaggiare con i mezzi pubblici a Roma è un incubo, e veramente non ne posso più. Comunque la situazione non promette nulla di buono , ma alcuni ed alcune si sono messi gli occhialetti rosa e non vogliono vedere che di rosa non c'è nulla, ma vedo un buco nero enorme.Dalla finestra vedo il mare è calmo, e ancora a parte i fine settimana non c'è caos, ho voglia di fare un bagno , ma non ho voglia di stare in mezzo alla gente chiassosa sempre con il telefonino in mano a parlare ,parlare ........... Due scatole.....E poi il covid non è ancora finito e fino ad ora mi è andata bene, non voglio beccarmelo, quindi faccio i debiti scongiuri e spero di che i vaccini ancora funzionino visto che ho fatto le tre dosi e la mia vita sociale, a parte il lavoro  e i viaggi della speranza in quei pulman stracarichi, una monaca di clausura fa più vita sociale di me. In questi giorni c'è una Luna immensa , ,bella, e mi saluta quando vado a dare la pappa ai randagini, spero non ci installino mai basi , gli umani riuscirebbero a rovinare anche la Luna. Sto leggendo molto , ora sto per finire un libro di un autore francese che tratta anche un argomento importante, l'autismo, ma pensavo fosse scritto meglio, in realtà mi sembra un guazzabuglio di parole . La cosa strana è che racconta di un gatto chiamato ranocchio, anche io avevo chiamato anni fa un gattino ranocchio, non c'è più , l'ho curato tanto ma è morto ,un gatto bellissimo che ha fatto di tutto per farsi trovare con la sorellina, avevano poco più di un mese, la sorellina è ancora con me, ha circa 10 anni una gatta tranquilla,a differenza degli altri che sono dei combina guai . però sono la mia vita, la mia gioia, la mia forza di andare avanti. E sono contenta di aver bloccato la messaggeria , adesso chi mi mandava i messaggi volgari si attacca al cavolo, molta umanità è stupida e volgare, esseri inqualificabili , infelici che mostrano il peggio, ma perchè altro non sono. Tanto messaggi ne arrivano pochi, l'amicizia non la do più a nessuno poichè ogni volta che mi sono fidata , si sono rivelate inutili, se non si hanno cose in comune da condividere non si crea nessuna amicizia ed io altro non cerco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963