entronellantro - il blog di Pierluigi Mannino
« Precedenti Successivi »
 

Quando il popolo diventa un nemico

Proprio non gli va giù, il Popolo sovrano ha votato in modo difforme da quanto desiderato dalle, cosiddette, elite e da quanto auspicato dai potentati economici ed ecco che il Popolo diventa un nemico. Per una buona parte dei sostenitori del Sì, siano essi politici, giornalisti, professori o altro, è inconcepibile che la riforma delle…
 

Referendum, il No come segnale di riflessione per la classe politica

Sono passati pochi giorno dalla chiusura delle urne, il responso è stato chiaro e il risultato catastrofico per i sostenitori della riforma. Il Presidente del Consiglio ha fatto l'errore iniziale di personalizzare il voto referendario e non è riuscito, successivamente, a far dimenticare questo peccato iniziale: politicizzazione e personalizzazione del voto referendario.Il popolo italiano ha…
 

Auguri

Care Amiche e cari Amici, Vi giungano i miei più sinceri auguri per una serena fine ed un ottimo inizio!!! “Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori." Benjamin Frankline....visto che ci siamo  #‎Comunali‬ 2016 ‪#‎cagliari‬ Alla ricerca del…
 

Punti di vista in Consiglio

Solo ribaltando la prospettiva e cambiando il modo di approcciarsi ai problemi si potrà invertire la rotta....si avrà questo coraggio?
 

I no, illuminati e "sinistri", che spengono la nostra Cagliari

Il “no” rappresenta quel lemma lessicale utile per qualunque situazione. Con i “no” i genitori aiutano il loro figlio o i loro figli a crescere con la consapevolezza che non sempre è possibile fare tutto (con la salvifica eccezione del riuscire a raggiungere traguardi importanti con la forza di volontà). Parimenti, i “no” hanno il…
 

Ringraziamenti e Auspicio, intervento in Consiglio del 17/07/2013

” Cari Amici e colleghi, il lutto che ha colpito me e la mia famiglia è di quelli che lasciano il segno. Quando muore la mamma si rompe definitivamente quell’invisibile cordone ombelicale che ci unisce a chi per nove mesi ci ha tenuto nel proprio grembo e che ci è stata vicina sempre e comunque.…
 

Sic transit gloria Monti...

Era nell’aria ma in tanti non volevano sentire il frinire dei grilli e il ruggito del giaguaro. Il bettoliano già si vedeva con l’alloro del vincitore e strizzava l’occhio, non tanto velatamente, al professor Monti per un’eventuale stampella in Senato. L’apertura delle urne ha tuttavia riservato sorprese e un epilogo ben differente: il Cavaliere risorge…
 

Giannino, il "dandy" contro il declino

E’ iniziata la grande corsa verso gli scranni parlamentari, anomala vista la gran parte degli stessi già assegnata dalle segreterie dei partiti. Rimangono ben poche poltrone da assegnare e il Parlamento somiglia sempre più a un’assemblea condominiale dove vecchi proprietari guardano con sospetto gli ultimi arrivati, quasi fosse una colpa volersi intromettere nella gestione della…
 

L'uscita di Mario Monti è l'unico modo per salvare l'Italia.

 L'Italia ha solo un serio problema economico. È nella moneta sbagliata.di Ambrose Evans-Pritchard9:09PM GMT 10 Dec 2012   La nazione è più ricca della Germania in termini pro capite, con circa 99 miliardi di euro di ricchezza privata. E 'il più grande avanzo primario di bilancio del blocco G7. Il suo debito combinato pubblico e privato è 265pc del PIL,…
 

Intervento in aula - mozione 235 del 26.06.2012

 a segure trascrizione dell'intervento, tenuto in aula in data 02 ottobre 2012, sulla mozione avente per oggetto "Conferimento della cittadinanza onoraria al Dalai Lama" La seguente mozione, di cui sono primo firmatario, ha avuto un ampio consenso, infatti, é stata firmata anche da esponenti dell'attuale maggioranza. Questa mozione, ad una prima lettura potrebbe apparire inutile, lontana dai…
 

« Precedenti Successivi »