entronellantro - il blog di Pierluigi Mannino
« Precedenti Successivi »
 

Il primo anno di Giunta Zedda - intervento in aula

Trascrizione del mio intervento in aula durante la discussione sul resoconto, presentato dal Sindaco, in merito all'operato del primo anno di governo cittadino. Seduta del 12 Settembre 2012Il documento sul primo anno di attività della Giunta guidata da Massimo Zedda offre non pochi spunti di riflessione. I tanti fogli relativi al lavoro svolto dagli assessori…
 

Parafrasando Brecht, l'agonia!

Prima di tutto chiusero le fabbriche di Ottana e non mi dispiacque, perché inquinavano l'ambiente. Poi chiusero le minieree non dissi nulla, perché i minatori erano sporchi. Poi chiusero le fabbriche del polo chimicoe fui sollevato, perchè i loro miasmi erano fastidiosi.  Poi chiusero l'Alcoae non me ne curai, perché non ero  operaio. Poi chiuse la bottega sotto casae pensai che…
 

Dibattito sul Problema Rom: Inclusione o convivenza? Traccia del mio intervento di Mercoledì 11 Luglio 2012

Se trovate il giusto equilibrio fra due culture diverse, a volte potete ottenere il meglio da entrambe. Randy Pausch Ottenere il meglio da entrambe dovrebbe essere l'obiettivo e il giusto equilibrio non significa, necessariamente, inclusione dell'una nell'altra ma semplicemente tolleranza reciproca e rispetto. Rispetto degli uni verso gli altri e rispetto per i beni avuti…
 

Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA  I SINDACI DEL MOVIMENTO REFERENDARIO SI RIBELLANO:PRIMA  DI  METTERE LE MANI IN TASCA AI CITTADINI PER L’IMU, BISOGNA TAGLIARE TUTTI GLI SPRECHI DELLA POLITICA SARDA CAGLIARI 30/04/2012. "I Sindaci referendari di tutta la Sardegna si mettono alla testa della ribellione contro l’idea di fare da esattori dell’IMU, una nuova, odiosa tassa sulle famiglie, mentre la…
 

Da Sardegna Quotidiano 08/04/2012 " Una politica che riparta dal cittadino"

Oggi è Pasqua e Gesù risorge. Gli italiani, di contro, non sono ancora morti ma non se la passano bene. Mario Monti dice che la crisi non morde più e si può guardare con ottimismo al futuro. I sacrifici fatti sono stati necessari per evitare di seguire le orme della Grecia, oltre alla richiesta-diktat di…
 

MA A COLPI DI TASSE NON SI FA SVILUPPO

Come diceva Leibniz, “la ricchezza è in primo luogo la capacità di una nazione di produrre beni, il principale prodotto di una società sono le persone, e la ricchezza consiste nella disponibilità di un capitale umano di conoscenza e di un’industria manifatturiera in grado di garantire un futuro alla crescita economica”. Garantire il futuro alla…
 

IL “PATTO ” SCELLERATO E LE NUBI IMU E TARES

I nodi, con il passare del tempo, stanno sempre più venendo al pettine. Nodi scorsoi, cappi stretti al collo degli amministratori comunali e dei cittadini. Lacci e lacciuoli strettamente collegati tra loro: un solo movimento avventato è sufficiente per far soffocare tutti. A quali nodi mi sto riferendo? Al patto di stabilità e all’equilibrio di…
 

La Crisi. L'europa dei Popoli e l'Europa dell'Eternit!

Dopo poco più di 100 giorni dall’insediamento nel nuovo governo Monti, i risultati non sembrano positivi. Dal Pil in caduta libera alla crescita della disoccupazione, tra gli italiani serpeggia sempre più la disperazione. Il governo che doveva porre rimedio ai danni derivati da un trentennio di malgoverno, dando valide rassicurazioni all’Unione Europea,appare ben lontano dal…
 

Satira: La purga al tempo dei tecnici!

 

Satira: Vi presento i Suoi.

Non stiamo mica giocando a tresette col morto, sorbole!!!
 

« Precedenti Successivi »