Creato da ambretta_1981 il 19/07/2009

MADRE TERRA

... E LE SUE CREATURE...

 

UNA SCELTA SANA E INTELLIGENTE!

INFORMATI!

http://www.vegetariani.it/

 
PAROLE DI UN VETERINARIO!

Un innato sentimento d'affetto nei confronti dei deboli e dei perdenti mi ha sempre visto schierato dalla loro parte, di chi spesso subisce, senza potersi sottrarre, le ingiurie di chi ha la forza e non ha la ragione. E di ingiurie Dio solo sa quante ne hanno subite. Se tutti gli animali che hanno sofferto inutilmente potessero urlare nel medesimo istante, un immane cataclisma devasterebbe la Terra, riducendo i pochi uomini sopravvissuti a creature sorde, vaganti nella follia.


OSCAR GRAZIOLI

Medico Veterinario
giornalista pubblicista

 
 

LAV

 

UN BELLISSIMO REGALO

DA PARTE DI

Billy, Lizzy, Chicca e Luna, mammina e papino

 

REGALINO

 

GRAZIEEEEEEEEEEEEE.......

 

 

« CAMPAGNA FEDERCACCIA

RICERCA SCIENTIFICA E VIVISEZIONE: UN PASSO AVANTI E UNO INDIETRO

Post n°4 pubblicato il 05 Agosto 2009 da ambretta_1981

(http://www.lav.it/index.php?id=137)

 

Dopo anni di lotte animaliste, qualcosa nell'ambiente della ricerca scientifica sembra muoversi!
In molti ormai credono nell'efficacia dei metodi alternativi all'utilizzo di cavie per la sperimentazione di sostanze e nuove cure mediche.

Non mi dilungo in questo momento nella discussione circa il problema vivisezione, è un discorso molto delicato per il quale vi rimando al mio blog La mosca bianca, in cui ne avevo trattato in vari post  (http://blog.libero.it/topolotta/view.php), e al sito Lav (http://www.lav.it/index.php?id=137).

In questo post vi vorrei solo mettere a conoscenza di una news secondo me molto interessante e di buon auspicio per il futuro... anche se non del tutto...

- Secondo uno studio recentemente diffuso, alcuni ricercatori italiani sono riusciti a trasformare le cellule maligne del rabdomiosarcoma, un tipo di cancro che attacca i tessuti connettivi, in normali cellule muscolari sane, utilizzando dei 'silenziatori genetici' che impediscono la trascrizione dei geni.
Lo studio è stato effettuato a livello microscopico, usando cellule umane ammalate sulle quali i ricercatori hanno utilizzato due microRNA, che hanno dimostrato capacità differenziativa obbligando le cellule malate a differenziarsi in cellule sane.

Purtroppo, però, dopo una prima fase, indicativa per capire il meccanismo di azione e le potenzialità dell’esperimento, realizzata grazie a tecniche in vitro, e prendendo come modello l’uomo, il passaggio successivo ha visto l’utilizzo di topi, sui quali è stata prima ricostruita la malattia umana, cadendo in un troppo comune errore metodologico, e poi è stata provata l’efficacia dell’esperimento, con risultati inattendibili perfino per un con-specifico.

Oltre ad essere eticamente inaccettabili, e’ un vero peccato che procedure così incoraggianti siano vincolate al passaggio su animale; le ricerche in vitro che utilizzano campioni di origine umana, si dimostrano sempre più utili e predittive per la comprensione delle dinamiche micro e macroscopiche e, nei fatti, migliorative per la cura delle malattie che affliggono la nostra specie”, commenta Michela Kuan, biologa responsabile LAV Vivisezione.

Tale progetto, inoltre, è stato finanziato dall’AIRC, che unisce moltissimi donatori italiani troppo spesso ignari che le loro donazioni finanzino anche studi moralmente inaccettabili, come quelli effettuati su animali, e dalla dubbia utilità scientifica.

Speriamo che questi grandi organismi di raccolta fondi indirizzino sempre più i loro investimenti verso sperimentazioni che non coinvolgano animali, a favore dei metodi alternativi che svincolino la ricerca dalla cieca vivisezione”, conclude Michela Kuan.

Attendiamo con tanta pazienza un futuro interamente libero dalla sperimentazione animale e più sicuro per la nostra salute!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/earthmother/trackback.php?msg=7485202

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> || ??? || su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 11/08/12 @ 15:08
Nel centro di Londra è stato innalzato un monumento dedicato agli animali che hanno combattuto, h...

 
Commenti al Post:
ninograg1
ninograg1 il 11/08/09 alle 23:45 via WEB
mi pare un piccolo ma singificativo segnale
 
giusymartoglio
giusymartoglio il 14/08/09 alle 00:08 via WEB
Bau fellagosto a te e al signol Knan. Baubacetti. Bobuccio e Zaretta.
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 17/08/09 alle 19:33 via WEB
Siamo tolnati!!!! Ho sclitto tutto quello che ci è successo… . Bacetti. E adesso un invito speciale. Mercoledì 19 agosto Luna fa il miaucompleanno, compie un anno, e abbiamo organizzato una bellissima festa nel nostro blog Compleanno. Clicca Ecco l’invito Invito. Clicca Billy , Lizzy, Chicca e Luna
 
giusymartoglio
giusymartoglio il 18/08/09 alle 17:11 via WEB
Baubacini. Il 21 Agosto, pel il 10° compleanno di Bobuccio, il nostlo baublog salà apelto a tutti. Ti bauaspettiamo. Bobuccio e Zaretta.
 
giusymartoglio
giusymartoglio il 23/08/09 alle 22:11 via WEB
 
caniega
caniega il 24/08/09 alle 19:00 via WEB
Io auspico ad una "ricerca scientifica sana" senza l'impiego di animali, per salvaguardare la loro e la nostra salute. Purtroppo, ci sono ancora troppi interessi economici, affinchè si arrivi finalmente allo stop della vivisezione. I ricercatori, che quasi mai sono indipendenti e rispondono alle lobby farmaceutiche, prediligono la ricerca sugli animali perché questo consente loro di far rapida carriera. Inoltre, permette alle case farmaceutiche di immettere velocemente sul mercato un determinato farmaco. Tutto insomma gira intorno ai soldi e al potere, a discapito della vita di milioni di animali e della nostra. Che tristezza! :(
Saluti!
 
aquila.azzurra
aquila.azzurra il 16/09/09 alle 12:50 via WEB
speriamo bene..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ambretta_1981
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: MS
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberantemorenostefanutospeice38infinitospaceemmefishombra.tvulnerabile14OcchiverdimanidisetazoostarImm.Macchioneiuri46giber86invisibile.mankocteldanval1970
 

ULTIMI COMMENTI

speriamo bene..
Inviato da: aquila.azzurra
il 16/09/2009 alle 12:50
 
Io auspico ad una "ricerca scientifica sana"...
Inviato da: caniega
il 24/08/2009 alle 19:00
 
Pel te
Inviato da: giusymartoglio
il 23/08/2009 alle 22:11
 
Klikka, c'è il mio bauinvito. Bobuccio.
Inviato da: giusymartoglio
il 19/08/2009 alle 23:33
 
Baubacini. Il 21 Agosto, pel il 10° compleanno di Bobuccio,...
Inviato da: giusymartoglio
il 18/08/2009 alle 17:11
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963