UNDERGROUND - ...un viaggio all'interno di se stessi oltre a essere stupendo riserva un'infinità di sorprese!
« Precedenti Successivi »
 

...il seguito

...intanto il vecchio, sempre seduto sulla sua sedia scricchiolante, mi scrutava dalla testa ai piedi come se mi stesse scannerizzando, avendo fatto assomigliare la sua espressione facciale ad una maschera dubbiosa dell'antica grecia. in quel momento anch'io presi a scrutarlo e al contrario di me che ero estraneo a quella situazione, lui, era perfettamente compatibile…
 

è quasi notte, credo...

...il vecchio era sparito, sicuramente si era andato a coricare da qualche parte. rimasi seduto sul divano ,si fa per dire, a pensare, e intanto scrutavo tutti gli angoli del locale cercando qualcosa da mangiare; era già passato un casino di tempo da quando avevo fatto un pasto decente. vedendo in fondo, sulla sinistra, una…
 

il racconto

Il vecchio si trascino una sedia e si sedette tra mille scricchiolii di fronte a me cominciando un racconto a dir poco incredibile. Tanti anni fa, cominciò, vivevo in una città che si chiamava london in africa. Vivevo con mio padre che come lavoro risolava le scarpe dei cavalli del re, era il ciabattino di…
 

il tempo...

...il tempo passava lentamente. cercavo di vedere se qualcosa di vivo girasse li intorno ma nulla si muoveva, mi muovevo solo io cercando di slegarmi. stavo rimettendo le idee a posto quando finalmente, apparirono due grossi scimmioni che accompagnavano un vecchio con una lunga barba bianca, si avvicinarono e velocemente mi tolsero i legacci che…
 

...

si avvicinò  guardandomi dritto negli occhi mentre furiosamente aspirava fumo da un grosso sigaro nero e con voce roca, direi cavernosa: ma cu cassu si tu? e cu ci faci qua?, probabilmente mi stava dicendo a modo suo: chi sei e che ci fai qui sotto. gli risposi che non sapevo perchè ero li e…
 

CONTINUA...

...gli scagnotti detti così perché parenti dei famosi bassotti, rimasero fermi immobili davanti al loro capo che furiosamente si era precipitato nel bar.
 

BAR SPORT (continum)

...molti di quei scimmioni appena mi videro si allontanarono di corsa infilandosi nelle varie gallerie delle fogne. quei cinque, che rimasero fissi a guardarmi, tolto il barista, sembravano guardie o scagnotti in una pausa bar...
 

IL BAR SPORT

...la luce verde accecante si faceva sempre più vicina. i due energumeni mi sballottavano contro le carcasse di vecchie limusine e arruginite lavatrici nonchè ammassi di suppellettili di ogni genere. ora distiguevo bene la scritta sopra una iprobabile porta: BAR SPORT. quella era la fine del tunnel, un grande bar sport, anche se a pezzi.…
 

IL COMPLEANNO DEL MIO BASSO

...auguri a un basso vissuto, a un basso alto nella sua intrinseca emozionalità dei suoi tasti e delle sue grasse corde. a un basso coriaceo caduto e sbattuto nelle profonde voragini dell'interiotà. io non ti ho mai meritato tranne nelle libere espressioni creative. ti auguro tanti anni di attività e quando sarai stanco appenditi a…
 

ORE 19.30 DOMENICA 26 LUGLIO 2009

...in un certo senso io ho ragione nella misura che tu hai torto e non ne faccio una questiuone di supponenza. tu hai torto perchè ti sei fermato, non hai affrontato la parte più vera del tuo viaggio, hai voluto scendere per andare a cercare l'uomo perso nelle fogne e adesso ti ritrovi in questa…
 

« Precedenti Successivi »