IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« 28 milioni di euro a rad...pd governo renzi un altr... »

cedis la razzia dei commissari

Post n°789 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da egosumluciano

STORO. Sarà eletto entro il 21 maggio il nuovo Consiglio di amministrazione del Cedis, dato che in quella data cesserà il commissariamento della cooperativa che vanta più di tremila soci. Il nuovi amministratori dovranno essere eletti secondo le regole che sono state stabilite dall’assemblea di novembre.

Il Cedis sarà quindi amministrato da un totale di undici consiglieri, compresi il presidente e il vicepresidente. Dovrà essere eletto anche un collegio sindacale formato da professionisti, dato che il nuovo statuto ripristina questo organo di controllo. Ma tornando al Cedis e alle informazioni certe, ciò che spaventa è la comunicazione dei commissari Maurizio Postal e Dario Ravagni, giunta in questi giorni nelle case di tutti i soci per posta: per far fronte ai bisogni di liquidità di 2 milioni di euro si rende necessario far entrare alcuni soci sovventori e vendere alcune azioni di Dolomiti Energia.

«L’ingresso dei soci sovventori potrà coprire solo una parte del fabbisogno di 2 milioni di euro - scrivono Postal e Ravagni - e quindi dovranno essere perciò ceduti anche dei beni, seppur in misura limitata, individuati in alcune azioni di Dolomiti Energia. In occasione della vendita, che dovrebbe avere come controparte comunque un soggetto legato al sistema cooperativo trentino, si vuole riservare al Consorzio il diritto a riacquistare in futuro le azioni cedute». Sentito al telefono, il commissario Postal specifica che sarà ceduto un quarto delle azioni di Dolomiti Energia, corrispondente ad 1 milione, perché i soci delle cooperative elettriche (Promcoop, Stenico e Pozza di Fassa) hanno contribuito con un altro milione.

Nella comunicazione si dice inoltre che non possono essere considerati come un’alternativa praticabile la cessione di altri beni, come l’impianto fotovoltaico di Remedello, in quanto la relativa cessione con l’attuale situazione di mercato avverrebbe a un prezzo notevolmente inferiore a quello storico di acquisto, generando una notevole minusvalenza per il conto economico della Consorzio. L’opuscolo ipotizza l’eventuale cessione della infrastruttura di fibra ottica, ma anche in questo caso si è appurato che la vendita da un lato genererebbe una notevole minusvalenza e dall’altro lato creerebbe notevoli problemi di gestione degli attuali servizi di telecomunicazione erogati, costringendo inoltre il Cedis a pagare un canone d’uso per l’utilizzo di parte della fibra ceduta.

Aspetti questi che il nuovo Cda dovrà necessariamente valutare e verificare, perché toccherà proprio ai nuovi eletti stabilire se sia effettivamente questa l’unica strada percorribile o se, invece, vi siano altre soluzioni che si possono prospettare, dato che le azioni di Dolomiti Energia costituiscono da tempo un piatto ghiotto ad alta redditività e, allo stesso tempo, un capitale certo e sicuro che Cedis ha accumulato in molti anni di attività.

mi sono imbattuto in questo articolo girando in rete(di solito non sovvenziono il giornalismo drogato) e me lo sono letto dettagliatamente... e mi sono fatto un esame..

allora, nell' ultima assemblea, non si era parlato della vendita delle azioni dolomiti.. ma bensi' a dei sovventori...che oggi sappiamo anche chi sono... la promocop (che è la finanziaria della chiesa, quella che finanzia le cooperative con tassi da usura, la cooperativa elettrica di stenico e di fassa... che hanno fiutato gli affari.. e che guardacaso sono del vice commissario che ha commissariato la cedis...strano.. che investano in una cooperativa in fallimento (cosi' come la dicono loro) ed è molto strano anche che non abbiano venduto remedello..che secondo le loro scusanti sarebbe stata venduta a sottocosto...a quando pare le balle non finiscono mai su questa vicenda... ovviamente queste azioni saranno vendute al miglior offerente... e hai soliti nomi, tipo marangoni e company, ovviamente sottocosto.. perchè le azioni di dolomiti energia, per chi non lo sapesse..sono come oro... e venderle sarebbe come regalarle...ma probabilmente era pronosticato ancora da quando è stato commissariato il cedis questa manovra.

il fatto stà che non si capisce praticamente più nulla di questo sgangherato commissariamento.. e chi ci rimette come sempre sono i soci.... oddiooo!!! rimetterci...non hanno mai contato nulla...quindi non ci rimettono nulla, visto che i soci sono solo una facciata per istituire società fittizie (dove c'e gente che si fa veramente i soldi) per pagare meno soldi e avere più agevolazioni da mamma provincia, ue e stato.

mentre chi ci guadagna... come sempre sono sempre i soliti... personaggi noti...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/egosumluciano/trackback.php?msg=12646564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
spic il 12/02/14 alle 15:57 via WEB
Ma lucien ma ti te se proprio for de gabana. Ma ste stronsate che ti scrivi i te vien spontanee o se frutto de un certosino lavoro? no perchè se fos al prim caso el saria davero preocupoante avirghè en giro na persona coma tì. Metate a post, valà
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luc il 13/02/14 alle 12:03 via WEB
ei furbet den lucien, i post scomodi non li pubblichi, come imagenavo te prediche ben e te rasole mal come al to socio te si en censor!!
 
 
egosumluciano
egosumluciano il 13/02/14 alle 22:22 via WEB
be' caro il mio amico che cambi sempre nick, come se non sapessi chi sei... si tutte le stronzate che scrivo sono tutta farina del mio sacco,e ne vado fiero,scrivo sempre dopo attente informazioni che sento e leggo..cosa che probabilmente non riesci a fare te... e se sei qui che leggi probabilmente sono anche interessanti, visto che continui anche a rispondermi, se non ti piacciono, puoi anche far meno di leggere, non ti obbligo certamente, e se magari hai qualche contraddizione, puoi anche correggermi, sai... io lo apprezzo molto. riguardo i post scomodi, come hai visto non li censuro.. li ho dovuti filtrare per il semplice motivo che qualcuno scriveva in modo non consono e pieno di bestemmie (e non sei tu) quindi mi è toccato filtrare, per non avere ulteriori querele, perchè è un conto se mi prendo una querela per quello che io scrivo, e un altro prenderla per gente che è psicolabile di cui non so' nemmeno chi sia..e quindi come vedi.. i tuoi li pubblico, perche mi sembra giusto, non nascondo nulla, e sono trasparente, viceversa di chi usa i nick fittizi per dire stronzate come stai facendo tu,offendendo senza confrontarsi su basi concrete, con un tuo vero nome (non tanto per me, ma per chi legge, almeno per rispetto) io non censuro mai nulla, a parte le parolacce.. poi se vuoi puoi anche offendermi come ti pare e piace, io non sono come alcuni che querelano con vigliaccheria per difendere la propria onorabilità, e non sono capaci di farlo apertamente perchè hanno paura, a me piace confrontarmi, dibattere, e subisco anche le critiche... e come vedi anche le querele, forse non lo sai, ma sono anche costruttive,viceversa di chi non sa crescere... ciao luciano
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

STEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826orsoontheroadfulanto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963