IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« meritocraziainps risponde, ferie per... »

io famoso, vicenda casa di riposo di condino

Post n°882 pubblicato il 10 Marzo 2016 da egosumluciano

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/03/09/news/rsa-di-condino-assolta-radoani-mai-dubitato-1.13099794?ref=search

Il 09 marzo 2016, sull' quotidiano del "trentino" ( trovate l'articolo cliccando sopra al link) è apparso un articolo nei miei riguardi sulla vicenda che è accaduta presso la casa di riposo di condino, che come ricordiamo era scaturita da una denuncia dalla corte dei conti per alcuni illeciti sia amministrativi che penali, sucessivamente il dicembre scorso la procura penale ha archiviato il caso ritenendo che non ci fossero degli estremi di rilevanze penali, ma che con ciò non esulava la corte dei conti ad andare avanti con delle indagini parallele.

Il 2 gennaio scorso, io ho scritto un articolo su questo mio blog specificando dettagliatamente le logiche procedurali, che passano tra penale e amministrativo, e  che volente o nolente questa è la prassi di ruolo, e non le ho inventate di certo io, ed è proprio in base a questo articolo che ho descritto che sono stato chiamato in causa dal sig matteo radoani e il suo direttivo finendo tra questo articolo.
Ora riprendendo lo stracio di questo articolo in cui sono stato menzionato presso il quotidiano"trentino", e cercherò di fare un p'o di chiarezza.

Stralcio di articolo del trentino:

La questione parrebbe chiusa insomma, ma non manca chi ancora fatica a convincersene.
E questo il caso del blogger luciano guida che in un intervento del 2 gennaio scorso sulla sua pagina ricorda che se anche l'aspetto penale non sussiste c'e sempre da verifica quello amministrativo e quindi la questione potrebbe essere al vaglio della corte dei conti.
Si vedrà nei prossimi mesi se queste valutazioni troveranno o meno riscontro.

09 marzo 2016

Quindi specificato questo e riallacciandomi al mio articolo scritto il 2 gennaio, ci tengo a precisare che non le ho fatte io le regole, ma sono leggi descritte proprio per tutela di quello che è la gestione del pubblico amministrativo comportamentale, e la corte dei conti ha l'onere e l'obbligo per legge di controllare parallelamente anche se le procedure penali hanno archiviato il caso, perchè le rilevanzi penali sono una cosa, mentre quelle amministrative sono un altra cosa, se questi signori non hanno nulla da nascondere, non vedo del perchè essere così tanto preoccupati.

Non è certo il sig guida luciano che detta le regole di controllo, io cerco solo di informare e farle conoscere, c'e forse qualche cosa di male in tutto questo ?

Io personalmente non mi sono ritenuto offeso e nemmeno indigliato se sono stato menzionato in questo determianto articolo, e anzi devo sentitamente ringraziare il sig Matteo Radoani per avermi fatto pubblicita presso questo giornale, in quanto da che è uscito questo articolo su questo giornale il mio blog ha sfiorato punte di oltre 500 visite, e di questo gli e ne sono molto grato, se questi signori pensavano di avermi fatto un torto, non hanno fatto altro che farmi un grandissimo favore.

Nel 2010 al vaglio delle votazioni amministrative, il giornale adige aveva menzionato il mio blog,(potete trovare gli articoli a riguardo su questo blog) ma senza fare nome o cognome e limitandosi  solo a segnalarlo come un " blog truculento", in quel dato frangente la visione del mio blog ha avuto visite di oltre 1200 utenti, e di questo ne sono stato immensamente grato, ora dopo 6 anni la storia si ripete.

Ovviamente mi pare evidente il fatto che questi signori siano in cerca di un capro espiatorio per adossare le colpe di queste indagini verso qualcuno, e quindi lo vedono verso la mia persona perchè sono l'unico che le descrive.

Nel settembre scorso il sig pizzini presidente della casa di riposo e il suo cda, ha sporto denuncia di querela per diffamazione nei miei confronti, pagando 1000 euro (pubblici) più iva di avvocato per stilare semplicemente una denuncia, in quanto avevo pubblicato alcuni "commenti" che mi erano arrivati anonimamente da alcuni utenti,( mai scritti da me, e ci tengo a sottolinearlo) quindi questi dati signori giustamente hanno ritenuto di sporgere querela, querela che nel dicembre passato è andata archivita per insusistenza di prove, proprio come il caso di questa vicenda su questa casa di riposo...archiviata!!!.

Questo gennaio, lo stesso Pizzini si è sentito deluso da tale esito, e quindi hanno impugnato tale archiviazione nei miei confronti, spendendo la modica cifra di altre 2500 euro (sempre soldi pubblici)di avvocato perchè ritengono che non sia giusto che venga archiviato il  mio caso.

ultimamente sono stati deliberati circa altri 3000 euro di avvocato per l'impugnazione, con un totale di 6500 euro (circa 13 milioni di vecchie lire) e solo per accanimento e ripicca nei miei confronti, soldi pubblici pagati dalle rette di questi degenti, e solo perchè questi signori vedono una minaccia nei loro confronti...che dire tanto sono soldi pubblici...

Che dire 2 pesi e due misure.

Chissà come si sentirebbero questi signori se qualcuno impugnasse tale archiviazione di queste indagini penali nei loro confronti riesumandole...chissà!!!

Ora, io non ho scritto determinato articolo sulla procedura della corte dei conti per via di questa querela, ma lo scritto perchè ritenvo giusto che la gente sia informata sulle procedure, che come ripeto non sono io a farle, non sono ne un PM ne un giudice, e nemmeno un politico per inventarmi  tali procedure di controllo.

E se questi signori ritengono di avermi fatto un torto, posso solo ringraziare perchè mi hanno fatto solo un piacere menzionandomi su questi quotidiani, specificandomi come se fossi l'unico scontento dell' esito di questa archiviazione nei loro confronti, e che ora solo perchè ho specificato la prassi parallela della corte dei conti ecco che sembra che l'abbia fatto per delusione o per rabbia nei confronti di qualcuno, o per ripicca per quella archiviazione,  mi duole dirlo, ma non è affatto così!!.

Io sono un blogghista, non un giornalista, e non guadagno niente da tutto ciò, nemmeno un cent per quello che scrivo o riporto, questo mio blog non è altro che un diario di quello che succede nelle nostre valli o nel nostro paese, un vademecum informativo di controllo comportamentale di tutte le strutture pubbliche che sono pagate dai cittadini indifferentemente di chi le gestica, io sono e mi sento imparziale su tutte le vicende che descrivo, e questo lo specificato più volte, e se anche a volte posso sembrare accanito verso qualcuno o qualche cosa e se qualcuno si sente offeso non sò assolutamente che farci, se non si riportassero le vicende che succedono chiunque potrebbe gestire soldi pubblici a proprio piacere, e chiunque potrebbe aprofittarne del proprio potere o figura gestionale per trarne vantaggio facendo aumentare clientelismi, nepotismi, agiottagi o altre cose del genere.

Come tale riporto i fatti che succedono sia nelle nostre valli, e sia anche in ambito politico mondiale e italiano, specificandoli in forma logica tecnica e giuridica andando a leggermi le leggi di procedura, sia civile, penale, e amministrativa, non che basandomi sulle delibere pubbliche delle strutture, analizzando fatti costi e comportamenti dirigenziali, ricordando che sono stipendiati con soldi pubblici, ovvero soldi che derivano dalle nostre tasse, e quindi non c'e assolutamente nulla di male se si riportano fatti pubblici che sono descritti anche su i giornali.

egosum guida luciano

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/egosumluciano/trackback.php?msg=13370291

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
generazioneottanta
generazioneottanta il 15/07/16 alle 12:38 via WEB
magnifico questo articolo. Ti seguiro spesso. Ciao da

kepago

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

STEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826orsoontheroadfulanto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963