Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Plastic bags e reggiseniElezioni americane e fra... »

Post religioso

Post n°294 pubblicato il 10 Novembre 2006 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Un punto d'incontro delle tre religioni monoteiste: cristianesino, islamismo e ebraismo.
Esiste! È la Società Autostrade ad informarmene, indirettamente.
La notizia: in questo fine settimana a Mirano c'è la Fiera de l'oca: attori di strada, gioco dell'oca per bambini, ma anche per grandi, elezione di Miss Oca scelta tra venti razze, e naturalmente banchi gastronomici. E proprio su questi banchi, lui, il salame ecumenico:
detto anche "salame della pace", unico salume che può essere consumato dai fedeli delle tre grandi religioni monoteiste. E' un salame crudo contenente carne magra e poco grasso tutto esclusivamente d'oca (tagliato rigorosamente a coltello, secondo regole volute dalle religioni e insaccato in pelle d'oca poi cucita a mano).
Peccato non poterci fare un salto, a noi toccherà un giro in quel di Bologna, ma un panino ecumenico me lo sarei fatto.

E visto che siamo in tema religioso, un indovinello che mi è venuto in mente ieri sera, in macchina, mentre il pendolo quotidiano mi riportava in Piemonte. Non ricordo dove l'abbia letto svariati anni fa, ma mi era piaciuto l'approccio logico necessario alla sua soluzione.
Un monaco con un asinello lascia ogni venerdì mattina alle otto il suo convento in cima al monte e si reca giù al paese lungo l'unico sentiero disponibile. La strada è lunga, il nostro monaco arriva in paese alle otto di sera, cena, prega e va a letto nella locanda, dopo aver parcheggiato l'asinello. Il mattino dopo, alle cinque è in piedi. Preghiere, giro al mercato per comprare le provviste per il suo convento e quindi, alle otto, si avvia lungo il sentiero col suo asinello carico di viveri. Arriva al convento alle otto di sera, impiegando quindi anche al ritorno esattamente dodici ore.
Lungo il cammino, sia all'andata che al ritorno, ha un'andatura variabile, a volte si ferma a riposare, non torna però mai indietro, nemmeno per un piccolo tratto, e non approfitta di scorciatoie, perché non ce ne sono.
Dimostrare che esiste un orario della giornata in cui transita per lo stesso punto del sentiero, sia all'andata e che al ritorno.

Non è difficilissimo, nel primo commento un suggerimento per chi volesse "un aiutino".

Buon venerdì, che sia speciale per chi in questo periodo avesse un pochino di depressione. Con l'augurio di cuore che presto il sole torni a riscaldare la vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963