Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Missed ConnectionsMarketing? »

Wash your hands

Post n°373 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Lavatevi le mani. Dopo aver fatto cose che lo richiedono, è sottointeso.
In Olivetti mi raccontarono questa battuta: «Sai la differenza tra un operaio, un impiegato e un dirigente?» - «No» - «Semplice, l'operaio lava le mani prima di essere andato in bagno, l'impiegato dopo, il dirigente mai».
Deve essersi sviluppata la classe dirigente, si direbbe, a giudicare da cosa mi è capitato di vedere, anche in tempi recenti, nei bagni di stazioni di servizio, aeroporti, e anche uffici.
Quello che mi sfuggiva è che gli "evasori" non sono tutti uguali, ma possono essere classificati in categorie, e ce ne sono diverse di categorie. A sistematizzarle ci ha pensato washyourhands.tv.
Cominciamo con il "checker". Finito il suo "job", fa per avvicinarsi ai lavelli ma, se non c'è nessuno in giro, si ridirige con noncuranza verso la porta, senza che le sue mani abbiano visto acqua e sapone.
Poi c'è il video di una fanciulla, categoria "Germettes". Carina, a modo, apre il rubinetto ma poi si limita a lisciarsi i capelli. Evidentemente pensa che il grasso naturale della chioma abbia le stesse caratteristiche del sapone, che sia cioè ugualmente efficace sui germi. Bisognerebbe informarla che non è così. Speriamo lavi i capelli, di tanto in tanto.
Il "Re-arranger": questo si lava con scrupolo, si asciuga e poi si dà un'ultima occhiatina prima di uscire. E con la destra dà anche un'ultima sistematina ai gioielli. Un tocco finale al proprio aspetto, si sarà detto il "Re-Arranger".
Le altre tre categorie le scoprirete se avrete voglia di dare un'occhiata ai restanti video. Il risultato riportato dal sito è sconfortante: il 92% dei maschietti dice di lavarsi le mani in quelle occasioni lì, ma il 34% mente. Non sto a fare i conti esatti, ma un buon 40% lascerebbe il bagno senza preoccuparsi dell'igiene.
Lo sponsor del sito? Ormai devo avere il pensiero deformato, a senso unico. Avrei giurato che si trattasse di una ditta di prodotti per l'igiene personale da portare con se, tipo salviette profumate. Invece la cosa è mlto più aprezzabile, si tratta dell'associazione dei ristoranti e bar di Toronto. Ben fatto!

Nell'immagine: Gesù viene portato da Ponzio Pilato, che se ne lava le mani. Miniatura di Cristoforo de Predis
Ma questo è un altro discorso.

Dopo un post del genere, bisognerà lavarsi le mani? Nel dubbio vado. Buon sabato, carissimi.
E se passasse di qui qualcuno che in questo periodo è un po' depr... non voglio nemmeno scriverlo, un po' giù diciamo, gli dedico tutti gli abbracci della giornata, gli altri mi perdoneranno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963